happymau
New member
Re: Oppo e Pal
Se il tuo è un Richmond modello XXX-1000 (come ritengo che sia), ti potrà tornare utile leggere con calma TUTTO questo thread, visto che è un clone del Momitsu V880 (quello normale, NON il nuovo V880DX). In quella discussione troverai anche infos sul Richmond, che ho inserito più volte in passato.
In linea di massima comunque, penso che la cosa migliore per capire da dove salta fuori il problema (anche se al 90% ritengo sia causa del lettore) sia quella di usare un altro lettore, riproducendo varie volte lo stesso filmato (per essere sicuri dei test).
Hai provato ad aggiornare il firmware del Richmond?Alexicaro ha scritto:
Scusate, magari ne avete già parlato, ma ero interessato a saperne qualcosa di più sulla compatibilità con i plasma di questa uscita PAL.
Col mio richmond attuale in DVI ho due problemi... le preimpostazioni 420p 720p 1080i ecc. sul mio schermo vanno a scatti (con un film per esempio) si vedono bene ma scattano. Con la sola impostazione 720p 50hz (è indicata proprio come 50hz) si vede benissimo, non va a scatti ma ogni 10 minuti circa passa una stramaledetta riga che spezza in due l'immagina, e scende dall'alto al basso, come se la parte sopra dell'immagine rimanesse indietro di un fotogramma! Se le inquadrature sono ferme non te ne accorgi ma se guardi matrix... ! mai risolto il problema. Pensavo di acquistare l'Oppo ma ho sempre il dubbio che il problema sia della tv (un Plasma 42 Medion con DVI non hdcp che devo dire si vede bene) e non del player...
Sapete aiutarmi?![]()
Se il tuo è un Richmond modello XXX-1000 (come ritengo che sia), ti potrà tornare utile leggere con calma TUTTO questo thread, visto che è un clone del Momitsu V880 (quello normale, NON il nuovo V880DX). In quella discussione troverai anche infos sul Richmond, che ho inserito più volte in passato.
In linea di massima comunque, penso che la cosa migliore per capire da dove salta fuori il problema (anche se al 90% ritengo sia causa del lettore) sia quella di usare un altro lettore, riproducendo varie volte lo stesso filmato (per essere sicuri dei test).