faaezz
New member
Oggi ho fatto la taratura del proiettore con la sorgente digitale (DVI) e un paio di prove comparative con il mio "vecchio" Denon in component (ho usato il classico Monster e Co.) L'impressione è che la colometria in digitale sia più precisa di quella in component (e ci mancherebbe), ma a livello di qualità video i due Farudja (quello dell'Oppo e quello del Avr7300) si equivalgono; nel senso che se l'Oppo restituisce un'immagine leggermente più dettagliata, nel H/K si presenta più "vellutata" ma molto piacevole alla vista (le prove le ho fatte tutte alla massima risoluzione del proiettore, cioè 1280x720). Una cosa che non capisco è come mai il Farudja del H/K faccia lo scaling solo a 625p, magari è una funzione abilitato solo se si ha la Dvi (ed allora sarebbe lo stesso modello di processore
). Comunque, il passo avanti c'è stato, ma forse l'acquisto non ne valeva la pena (ma dato la spesa, almeno ho un lettore universale che non si fa tanti problemi come il Denon). Insomma, penso che siamo ancora abbastanza lontani rispetto al materiale in HD vero. Appena riuscirò a collegare il pc al proiettore in Dvi farò altri test.
Nel frattempo, mi tempo l'Oppo come lettore "ufficiale" di Dvd video
PS: nel frattempo mia moglie ha "mangiato la foglia" e mi ha già minacciato di farmi sparire la MIA elettronica
, cavolo, le donne....e poi guai a toglierli il Grande Fratello
Nel frattempo, mi tempo l'Oppo come lettore "ufficiale" di Dvd video
PS: nel frattempo mia moglie ha "mangiato la foglia" e mi ha già minacciato di farmi sparire la MIA elettronica