Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
macmac ha scritto:
Annullato l'ordine del Samsung HD950. Ordinato l'Oppo!

Ho seguito i tuoi suggerimenti.
Grazie LookCloser70!

E' un piacere. Se non ci aiutiamo tra noi che siamo "in famiglia"! ;)
Ora però hai l'obbligo di farmi sapere quando ti arriverà le tue impressioni (e se sei a Roma o dintorni ci scappa anche lo scambio di visite giusto?)
:D

sasadf ha scritto:
come qualità audio in lettura'?!

walk on
sasadf
come dicevo più su c'è da aspettare per me. E' tutto inscatolato... :(
comunque ho scovato una recensione che ne diceva un gran bene (a sorpresa) come dvd-audio :D

LookCloser70 ha scritto:
come dicevo più su c'è da aspettare per me. E' tutto inscatolato... :(
comunque ho scovato una recensione che ne diceva un gran bene (a sorpresa) come dvd-audio :D

come dvd audio, me ne rallegro per i (pochi) possessori di software di tal fatta, ma almeno personalmente, poco me ne cale!:rolleyes:

COme lettore di cd audio classici, vorrei avere qualche feedback...

Anche se per puro esercizio di stile, perchè a giorni dovrebbe arrivarmi il Philips9000s:cool:

walk on
sasadf

Raga' anchio attendo con ansia qualche feedback, sembra molto interessante!
Per LookCloser70
Che intendevi per quel problemino con il firmware?
Lo hai aggiornato sul tuo?

Ciao!

ragazzi:

ESIGO EASURIENTE RECENSIONE VIDEO HDMI

piò essere l'alternativa inaspettata al phillo (anche se comunque devo sapere come va con l'audio, dove il phillo sembra eccellere)

effettivamente leggendo dai test fatti da quel famoso sito americano, hometheaterhifi.com, il lettore in questione è solo sotto alle bestione denon :eek: :eek: :eek:

la cosa potrebbe davvero farsi interessante... anche perchè lookcloser (di roma come me... ;) ) lo usa ESATTAMENTE come lo potrei usare io...

please fai tu sta recensione video in hdmi col panny, con particolare riguardo ai vari difetti (chroma bug, macroblocking, Blacker than black e chi più ne ha più ne metta...)

attendo tue notizie :)

salutoni

matteo

PS: hai parlato di pixel cropping: ma hai settato l'opzione del panny sull'HDoverscan?

ragazzi siete impazienti eh? Beh... vi capisco.
Cerco di riassumere la situazione.
Una volta acquistato l'oppo ho potuto utilizzarlo per la visione di alcuni film e l'ho testato con l'Avia DVD in NTSC oltre al test THX.
Le impressioni le ho già postate.
Posso aggiungere che:
- in audio non ho avuto modo di collegarlo se non usando il DENON 3802 via elettrico, quindi usando i convertitori dell'ampli.
- non ho notato grossi problemi di macroblocking, ma mi riservo per questo una risposta migliore
- blacker than black : il panny700 non ha un nero abbastanza profondo e da quello che ho capito non c'è differenza fra un lettore DVD che passi il blacker than black e uno cho non lo passa. E' il PJ che non ce la fa.. :(
- il mio panny700 ha il firmware che non permette la gestione dell'overscan, ma il problema non si pone in quanto l'immagine è praticamente TUTTA visibile.
- Ho aggiornato il DVD alla ultima versione firmware e chiesto (accordatomi) il nuovo telecomando nero che ha i tasti rigidi.
- Ho tutto inscatolato causa trasloco... forse la prox settimana ragazzi :rolleyes:
- ho letto una recensione completa e sul fronte audio ne parlavano un gran bene (sia cd che DVD audio) merito pare degli ottimi chippetti ;) Il recensore ne era PARECCHIO sorpreso...

LookCloser70 ha scritto:

- blacker than black : il panny700 non ha un nero abbastanza profondo e da quello che ho capito non c'è differenza fra un lettore DVD che passi il blacker than black e uno cho non lo passa. E' il PJ che non ce la fa.. :(

a scanso di equivoci: mi riferisco solamente al Pt-Ae700. Non c'è differenza con questo PJ

LookCloser70 ha scritto:
a scanso di equivoci: mi riferisco solamente al Pt-Ae700. Non c'è differenza con questo PJ

ho riassunto quanto da te detto circa il panny ed il problema blacker than black dei lettori dvd nella discussione del phillo, tanto per sentire cosa ne pensino gli altri di questa tua affermazione (che io ho trovato abbastanza sensata).

salutoni

matteo

è arrivato!

Ciao,
da questa mattina ho in casa il famoso lettore OPPO arrivato fresco fresco dagli US. Aggiornato immediatamente al nuovo firmware e collegato via HDMI al panny 700 ha restituito da subito un’immagine molto “bella”: Rispetto a prima è più definita, tridimensionale, con colori saturi e più “controllati”. Non ho una grande esperienza, ma se paragonato al progressive scan del Pioneer 575 siamo su un altro livello. In questi giorni farò dei test più approfonditi e vi lascerò le mie impressioni. Ho una domanda per chi già lo possiede. Il panny continua ad indicare MODO SEGNALE 750/60p come se la frequenza fosse 60Hz e non 50Hz come vorrebbe il segnale PAL. Ho impostato dal lettore sia la modalità di riconoscimento AUTO che solo PAL ma non ci sono differenze osservabili dal menu del panny. Non noto microscatti ma mi rimane il dubbio di aver agganciato la giusta frequenza.
Come faccio ad essere certo che il segnale inviato al proiettore abbia la frequenza di 50Hz con il materiale PAL?
Grazie

NB: sul panny utilizzo la modalità VIDEO con il filtro FD-L

dritte x acquisto

sono ancora in attesa delle "dritte" per l'acquisto del lettore Oppo!

X Lookcloser70: hai letto il mio messaggio?

Attendo ;)

Aggiornamento

Ieri è arrivato il nuovo telecomando che mi hanno inviato gratuitamente su mia richiesta. E' la versione nera con i tasti un po' più rigidi. Per il resto non cambia nulla. Direi che i due se la battono ma vi dirò di più quando riaccenderò il tutto. Sono comunque telecomandi "economici" ma era intuibile visto il costo del lettore...

Re: è arrivato!

felicega ha scritto:
Ciao,
da questa mattina ho in casa il famoso lettore OPPO arrivato fresco fresco dagli US. Aggiornato immediatamente al nuovo firmware e collegato via HDMI al panny 700 ha restituito da subito un’immagine molto “bella”: Rispetto a prima è più definita, tridimensionale, con colori saturi e più “controllati”. Non ho una grande esperienza, ma se paragonato al progressive scan del Pioneer 575 siamo su un altro livello. In questi giorni farò dei test più approfonditi e vi lascerò le mie impressioni. Ho una domanda per chi già lo possiede. Il panny continua ad indicare MODO SEGNALE 750/60p come se la frequenza fosse 60Hz e non 50Hz come vorrebbe il segnale PAL. Ho impostato dal lettore sia la modalità di riconoscimento AUTO che solo PAL ma non ci sono differenze osservabili dal menu del panny. Non noto microscatti ma mi rimane il dubbio di aver agganciato la giusta frequenza.
Come faccio ad essere certo che il segnale inviato al proiettore abbia la frequenza di 50Hz con il materiale PAL?
Grazie

NB: sul panny utilizzo la modalità VIDEO con il filtro FD-L

solo in modalità 576p gli scaler si impostano a 50HZ(visto che sicuramente sarà un segnale PAL ad essere trasmesso...)

quando invece gli scaler lavorano a 720p o 1080i, siccome è probabile che partano da meteriale NTSC, restano agganciati ai 60HZ.

walk on
sasadf

Info varie

Vi allego la mail di risposta alle mie domande rivolce all'assistenza OPPO.

[I- i wait for an answer about the PAL - 50hz and my Projector that always report a 60hz image
OPPO: Checking on this one. It is strange.

- about the Y/C DELAY. I use a 5meters DVI to HDI cable and i noticed a slight Y/C delay problem. The NTSC AVIA DVD test show me that the signal is not perfect: if i remember well is like -25 milliseconds delay. I read the description of the new firmwares updates and i wonder if there is any way to change this setting to get a perfect picture. I ensure you that the image quality loss is evident!
OPPO: We are puzzled. We also used Avia and video essential and they both showed that OPPO does not have Y/C delay at DVI settings.

- One last thing. The image Sharpness setting is set to LOW to get the best image and i think this setting is the EDGE ENHANCEMENT setting (the Avia DVD Helps...) Is there any way to turn it OFF completely?
OPPO: We are working on this issue. Thanks for pointing it out.
[/I]

:)

50Hz

leggendo le risposte del centro d'assistenza con il mio pessimo inglese mi pare di capire che non ci vengano tolti i dubbi che abbiamo sull'aggancio della giusta frequenza per il segnale PAL, se sbaglio correggetemi pure.

Anchio nelle impostazioni VIDEO relative allo SHARPNESS lascio la funzione su OFF. Mi pare che in questo modo l'immagine sia più gradevole mantenendo comunque un discreto grado di definizione.

Re: Info varie

LookCloser70 ha scritto:
Vi allego la mail di risposta alle mie domande rivolce all'assistenza OPPO.

[I- i wait for an answer about the PAL - 50hz and my Projector that always report a 60hz image
OPPO: Checking on this one. It is strange.

- about the Y/C DELAY. I use a 5meters DVI to HDI cable and i noticed a slight Y/C delay problem. The NTSC AVIA DVD test show me that the signal is not perfect: if i remember well is like -25 milliseconds delay. I read the description of the new firmwares updates and i wonder if there is any way to change this setting to get a perfect picture. I ensure you that the image quality loss is evident!
OPPO: We are puzzled. We also used Avia and video essential and they both showed that OPPO does not have Y/C delay at DVI settings.

- One last thing. The image Sharpness setting is set to LOW to get the best image and i think this setting is the EDGE ENHANCEMENT setting (the Avia DVD Helps...) Is there any way to turn it OFF completely?
OPPO: We are working on this issue. Thanks for pointing it out.
[/I]

mamma mia, spettacolare sto servizio assistenza! sembrava proprio di parlare con una persona e non con il solito auto-responder... se tanto mi da tanto presto ti ricontatteranno con le soluzioni ;)

salutoni

matteo

Re: è arrivato!

felicega ha scritto:
Ciao,
da questa mattina ho in casa il famoso lettore OPPO arrivato fresco fresco dagli US.

Quanto costa comprarlo direttamente dagli Usa? con trasporto, dogana ed Iva?

XLookcloser: posso far parte anch'io dell'Oppo Club? mi date le dritte in Mp?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.