Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho ricevuto l'Oppo in 10 giorni dagli Stati Uniti tramite corriere Sda. Ora sono in attesta del telecomando speditomi il 12 dicembre. A tutt'oggi le Poste Italiane non sanno nulla. Speriamo bene.

auguri di buon anno nuovo a tutti noi oppisti :)

auguri speciali a happymau, sono riuscito nell'upgrade, era il mio masterizzatore, il miglioramento c'è e si vede, aggiornatelo!

Dopo innumerevoli ricerche ed indecisioni, dopo aver sentito diversi pareri, inizio a prendere in considerazione l'idea di comprare un oppo, soprattutto perchè a quanto dite è stato risolto il problema dei 50hz.

Spero di non risultare monotono ma vorrei sapere se qualcuno ha un oppo abbinato ad un proiettore come o simile al mio Z4. C'è tanta paura ad acquistare all'estero, soprattutto dopo che mi è appena arrivato uno schermo rotto :cry: Dall'america ho troppa paura.. l'alternativa è solo livingcinema? Vorrei qualche consiglio..

Ho inoltre letto che l'oppo americano (sul sito olandese) così come il vecchio bbk, è andato fuori produzione e che ora è in commercio la versione "E" che dovrebbe stare per EUROPEO, con l'aggiunta della presa scart, ma a quanto ho letto, aggiornando il firmware di casa oppo, non funzionerebbe più il telecomando in dotazione con il nuovo modello "E".

C'è qualcuno che può chiarirmi un po' le idee?

Io comunque non acquisterò prima del 7 gennaio. Grazie comunque per la disponibilità di tutti

Vorrei anche sapere, visto che nel test dove risulta il migliore pare abbia superato il 2-2 cadence, film flag se si vede senza microscatti o sfarfallii upscalando a 720p o 1080i. Vi chiedo questo perchè nelle specifiche tecniche del prodotto, viene anche scritto questo:

Video Processing: BBK DV-971H DVI DVD player's DVI output reproduces the highest quality upconverted images in 480P, 576P (PAL), 576I (PAL), 720P, and 1080I output resolutions.

Ultima modifica:
ciao a tutti....è un po che non leggo il topic..quindi non so se già siete a conoscenza del prob......allora tutti quelli che hanno (da poco) o stanno comprando l'oppo in olanda sicuramente avranno la mia stessa versione.....quindi non aggiornate il firmware alla 1022 perchè il lettore va in tilt.......se l'avete gia fatto basta andare sul forum del sito olandese e scaricare il firmware originale..tutto qui..ciao

Oppo

Ciao a tutti...
finalmente dopo vari intoppi, sono riuscito anche io ad avere il mio Oppo... devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato!!!
Ci sentiamo prossimamente per le prime impressioni sul lettore.

Ci sono anche io

:D Mi unisco alla famiglia degli Oppisti e ringrazio infinitamente LookCloser70 per aver dato il via a questo thread e alla conseguente caccia al lettore.
Il player e' arrivato ieri dall'Olanda (246 eurini ed arrivo in 5 giorni via TPG e Bartolini) ed e' stato affiancato all'Hitachi Tx100 collegandolo via DVI tramite il cavo incluso ; ho lasciato in entrambe le periferiche le impostazioni di default .
E' il mio primo videoproiettore ed il mio primo player "dvd" serio quindi non ho molta dimestichezza nel valutare la qualità di una immagine;sto inoltre proiettando da 3,50 su un telo provvisorio DIY con doppio lenzuolo 2,30x1,30 .
Fatte queste premesse posso dire di essere gia' soddisfatto di quello che ho visto (L'era glaciale a 1280x720@50hz) e sono ancora piu' contento pensando che non posso far altro che migliorare!

Impostando il 1080i era visibile un leggero tremolio (non so se provocato da dvd o vpj)

grazie ancora :)

Clinker

Mi sorge un dubbio: io per sfruttare il Benq stò forzando l'uscita video Ntsc (altrimenti non si aggancia il segnale Hdmi a 50Hz), perdo qualcosa come qualità d'immagine oppure no ?

Ultima modifica:
Clinker ha detto:
:D Mi unisco alla famiglia degli Oppisti e ringrazio infinitamente LookCloser70 per aver dato il via a questo thread e alla conseguente caccia al lettore.
...
Impostando il 1080i era visibile un leggero tremolio (non so se provocato da dvd o vpj)

grazie ancora :)
Clinker
Ma figurati, è un vero piacere! :D
Mi toccherà aprire un club o qualche cosa del genere tipo "Oppisti Italiani" anche se poi sembrerebbe + un club di strafatti! :eek:
Riguardo al 1080i: è normale, la i sta per interlacciato e quindi l'immagine "tremola". Per il 1080p c'è da aspettare ancora un po'.
A proposito: ho letto la prova del neuneo (mi pare si chiami così) che esce a 1080p ed è compatibile con l'hd cinese (HDV). A parte quest'ultima che è uno spettacolo, per il resto è un mezzo disastro... :(
Ragazzi di OPPO ce n'è uno solo ;) altro che 1080p!!!

LookCloser70 ha detto:
A proposito: ho letto la prova del neuneo (mi pare si chiami così) che esce a 1080p ed è compatibile con l'hd cinese (HDV). A parte quest'ultima che è uno spettacolo, per il resto è un mezzo disastro... :(
Ragazzi di OPPO ce n'è uno solo ;) altro che 1080p!!!

Possiedo il mod. 2081, e collegato ad un DLP SVGA via uscita VGA non è un disastro, è una vera schifezza.

Quando (se mai...) mi arriverà l'H79 vi potrò fare un confronto tra il Neuneo e l'Oppo usando l'uscita HDMI - DVI a 720p. Fino ad allora, continuerò a consumarmi le unghie a forza di morsi. :p

Ciao!
Marco

ieri ho avuto il primo problema con il lettore in questione
prima di ieri avevo visto al meno 15 film e nessun problema

il film in questione è donnie darko director's cut
il lettore è sempre stato impostato su PAL e VIDEO2 (da quando c'è)

le immagini non erano compatte, nei numerosi panning verticali si "rompevano" creando cosi un'immagine pasticciata e piuttosto fastidiosa. allora per prova ho impostato VIDEO1 e il problema si è attenuato almeno del 90%. qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? qualcun?altro ha questo dvd?

ho appena visto due film per vedere se non si era scassato qualcosa (in video2) e tutto a posto. per la cronaca i film sono OLDBOY e La guerra dei mondi.

Forse è dovuto alla qualità video di questo film, anch ecol mio lg vien voglia di prendere il disco e spaccarlo... sto imparando che vedere dvd upscalati ha i suoi pro e i suoi contro, alla fine se i dvd sono qualitativamente scarsi nessun lettore farà miracoli...

Salve a tutti, leggendo questo vostro thread mi sono appassionato al lettore oppo. Vi volevo chiedere solo un paio di informazioni: sul sito olandese ho visto che il lettore è marchiato bbk. E' la stessa cosa?
Volendo prendere il modello con l'uscita scart da dove mi convienre acquistarlo?

Grazie per le risposte

ahi ahi non l'hai veramente letto tutto:) :)

BBk e oppo sono la stessa cosa (BBK per l'europa e oppo per gli states)
se lo vuoi con la scart devi prenderlo in europa, in olanda lo vendono su un sito.

Ciao
Gianluca

dottorcapone ha detto:
ieri ho avuto il primo problema con il lettore in questione
prima di ieri avevo visto al meno 15 film e nessun problema

il film in questione è donnie darko director's cut
il lettore è sempre stato impostato su PAL e VIDEO2 (da quando c'è)

le immagini non erano compatte, nei numerosi panning verticali si "rompevano" creando cosi un'immagine pasticciata e piuttosto fastidiosa. allora per prova ho impostato VIDEO1 e il problema si è attenuato almeno del 90%. qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? qualcun?altro ha questo dvd?

ho appena visto due film per vedere se non si era scassato qualcosa (in video2) e tutto a posto. per la cronaca i film sono OLDBOY e La guerra dei mondi.

magari prova ad impostare NTSC e vedi cosa succede....io c'e' l'ho impostato su video2 e NTSC e ti posso assicurare che i DVD piuttosto nuovi (matrix...il signore degli anelli....black hawk down...) si vedono una magnificenza.......ho provato ache roba un po piu' vekkietta (top gun.....giorni di tuono....vanilla sky...) ed il risultato e' buono (non ottimo).....il tutto naturalmente settato a 1080i......prova!:D

Ciao, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da tempo.
Non a caso, inseguendo il sogno del cinema in casa senza dover strangolare il portafoglio, dopo tanti dubbi e tanto peregrinare tra le varie discussioni e le visite nei centri commerciali, sono finalmente arrivato prima all'acquisto del retro Sony KDFE50A11 e di seguito del lettore dvd Oppo OPDV971H.
La disamina di Confuso in post precedenti sulle qualità estetiche e audio visive dell'Oppo (tra l'altro anche per lui abbinato al Sony) mi trova sostanzialmente d'accordo, anche se la mia è un'opinione da profano.
Però essendo appassionato di fotografia e avendo in tal senso lo sguardo piuttosto allenato, mi permetto di aggiungere qualche considerazione relativa alla visione di un dvd in modalità 720p con collegamento HDMI-DVI, il top per l'accoppiata Sony-Oppo.
L'immagine restituita è di una qualità sorprendente in termini di nitidezza, definizione, contrasto; questo non solo nel primo e primissimo piano, ma in modo impressionante nelle sequenze in campo lungo e lunghissimo dove la profondità di campo si estende praticamente all'infinito.
Qui il dettaglio è straordinario, non solo nei soggetti posti a media distanza, ma anche in quelli lontanissimi, formidabile pure nelle scene di movimento.
La resa cromatica e splendida, colori saturi, non stancanti e senza sbavature, tonalità del tutto naturali dell'incarnato, l'audio direi è eccellente.
I dvd (da quotidiano) presi in esame per la parte video sono "La tigre e il dragone", "Moulin Rouge" e soprattutto per la parte audio "Born to run" (originale) il concerto del trentennale del disco di B. Springsteen; quindi le prove che l'accoppiata Sony-Oppo dovevano affrontare non erano proprio delle più semplici.
Comunque per uno come me amante del cinema, mai mi sarei aspettato di raggiungere simili livelli di qualità. Col nuovo firmware Oppo e a fine rodaggio Sony, con settaggi più precisi, non so quali altre meraviglie mi si prospettano (forse Nicole Kidman e Bruce Springsteen usciranno dallo schermo e si fermeranno a cena!).
Grazie a Maurizio "Happymau" per la competenza e la disponibilità che tutti possono constatre nei vari forum e aggiungo, a livello personale, anche per la gentilezza e la pazienza dimostratami.
Buon anno a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.