Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ziopera ha detto:
Ma per farlo arrivare subito conviene prenderlo dal .nl o dal sito ufficiale?

L'ho comprato giovedì scorso sul sito ufficiale Oppo, ed il giorno dopo risultava già spedito (il player però non m'è ancora arrivato...).

Ciao
Massimiliano

hobsbawm ha detto:
L'ho comprato giovedì scorso sul sito ufficiale Oppo, ed il giorno dopo risultava già spedito (il player però non m'è ancora arrivato...).

Ciao
Massimiliano
comprato dagli olandesi, però l BBK speriamo non mi deludano sia i .nl che il player :)

ps. per collegarlo all'impianto audio conviene ottico o coax ?

tnx

matteo77 ha detto:
mi avete convinto cosi' l'ho comprato.ditemi se sbaglio:il sistema faruja che monta l'oppo e' lostesso che viene montato sui sistema denon di alta gamma,pertanto alivello audio video il risultato dovrebbe essere analogo.mi interessa anche l'aspetto audio quindi qualcuno che gia' lo sta usando mi potrebbe dar conferma del fatto che anche a livello audio il funzionamento e' di alto livello.grazie

...straquoto....vorrei sapere ank'io cortesemente come si comporta in fatto di audio multicanale....grazie

Ultima modifica:
Marcel ha detto:
[...] ...Il problema è un altro: se si leggono dvd codificati all'origine in PAL (ad es. dvd europei, regione 2), la frequenza di refresh di quadro dovrebbe essere 50 Hz (vi sono poi anche le "cadenze" dei fotogrammi da rispettare, nel caso di materiale cinematografico), mentre se si leggono dvd codificati all'origine in NTSC (ad es. dvd americani, regione 1) occorre rispettare la frequenza di quadro di 60 Hz (e relative cadenze).

Di vedere si vede lo stesso, e molti dicono che anche i dvd italiani si vedono cmq bene a 60 Hz... Altri invece sostengono che - almeno in certe sequenze - si possono avere scatti o micro scatti fastidiosi, lacerazioni nei panning, ecc., per cui la visione di dvd nostrani a 60 Hz, con cadenze non idonee, non è il massimo della qualità...

Io non sono molto esperto in queste cose, soprattutto sulle cadenze (tra l'altro, l'Oppo falliva il test della cadenza "europea", ora forse non più), quindi chiedo a chi è più esperto di me di chiarire ulteriormente la questione, approfondendo e correggendo eventuali mie imprecisioni. Grazie.

Ciao

Marcel ha beccato in pieno il problema principale di questo lettore.

- Hanno risolto qualcosa con i firmware per la questione PAL?
- Il lettore aggancia i 50 hz?

Perchè se così non fosse, la graduatoria dell'oppo/bbk su quel famoso sito americano sarebbe valida solo per materiale NTSC ossia dal nostro punto di vista il lettore dvd non sarebbe assolutamente al top per quanto riguarda la riproduzione video.

l'ultimo firmware fa si che l'oppo riconosca e gestisca correttamente il 2:2 pulldown

il lettore esce unicamente a 60hz- io non ho scatti su panasonic PT-AE700

ciao

Cmq, io non riesco ancora a capire qual è la vera rilevanza dei 50 Hz rispetto ai 60, se poi, nella visione pratica di tutti i giorni, non ci sono scatti e altri difetti con materiale PAL visto a 60 Hz, come in effetti molti riferiscono, anche in attente prove pratiche...

E' vero o no che i difetti realmente visibili in normali condizioni sono rari o nulli, cmq piccoli e quasi inavvertibili? (e magari è un problema sentito solo a livello di misurazioni strumentali?)

Chi può dire qualcosa di definitivo sulla questione (se mai è possibile) batta un colpo... Grazie!

peche' nessuno mi da pareri sull'audio....

scusate,diversi utenti hanno chiesto pareri sull'aspetto audio dell'oppo.perche' nessuno risponde?per favore qualcuno mi risponda a proposito

qualcuno ha l'accoppiata oppo-samsung s5s o s5h o d51s,vorrei un parere perche' lo sto aspettando e io posseggo un s5s

grazie aiutatemii...

manuale oppo

ciao,per caso qualcuno si e' cimentato nella traduzione del manuale dell'oppo.per me e per tanti che con l'inglese non vanno a nozze sarebbe un aiuto incredibile.se qualcuno l'ha fatto(anche solo in parte per le funzioni fondamentali)potrebbe metterlo in rete?
ci darebbe una grossa mano.grazie

qual'e' ultimo firmware?

ciao,sto aspettando l'oppo,mi hanno detto che arrivera' con il firmware 1111b.e' il piu' recente o e' quello standard?l'ultimo e' il 1022?grazie

Marcel ha detto:
Cmq, io non riesco ancora a capire qual è la vera rilevanza dei 50 Hz rispetto ai 60, se poi, nella visione pratica di tutti i giorni, non ci sono scatti e altri difetti con materiale PAL visto a 60 Hz, come in effetti molti riferiscono, anche in attente prove pratiche...

E' vero o no che i difetti realmente visibili in normali condizioni sono rari o nulli, cmq piccoli e quasi inavvertibili? (e magari è un problema sentito solo a livello di misurazioni strumentali?)

Chi può dire qualcosa di definitivo sulla questione (se mai è possibile) batta un colpo... Grazie!

Innanzitutto mi scuso per non essere molto presente sul thread ma come ho già detto non ho molto tempo a disposizione.
Venendo alla questione: ragazzi mi sembra che qui il gioco sia un po' masochistico. Quello che vediamo sul ns schermo è il risultato di una combinazione lettore dvd, collegamento (presumo parliamo SOLO di HDMI qui) e tipo di videoproiettore o altro. Le variabili sono importanti per cui la verità assoluta non si può avere, qui credo bisogna accettare quello che viene scritto per condividere le esperienze personali e non chiedere conferme di cose che non sono dimostrabili al 100x100.
Io penso Marcel che il thread sia esaustivo su quello che chiedi ma cercherò di aggiungere la mia personale esperienza (fino a ieri... il mio panny700 ha preso il volo) :O
E' vero che il panasonic pt-ae700e ci informa che la risoluzione 1280x720 è agganciata a 60Hz ma non sono sicurissimo che ciò sia vero. Detto ciò la cosa non mi interessa fintanto che la mia esperienza è così positiva. La visione di film PAL non ha mai creato effetti di tearing o spezzettamento dell'immagine che rimane SEMPRE compatta, anche nei panning. Bellissimo.
Parentesi --
Al ragazzo a cui l'ho venduto (ci sei peppe?) ho mostrato al volo alcune scene di ROBOTS: lui e la ragazza sono rimasti quasi imbambolati davanti al telo in religioso silenzio per alcuni istanti... poi il commento è stato "certo che si vede proprio bene!"
Insomma... mi ha fatto piacere... perchè si vedeva DAVVERO bene ;)
chiusa parentesi --
Se volete godervi il cinema che tanto amiamo, beh, conoscete la mia di esperienza e traete le vostre conclusioni. :D
Se i difetti ci sono (se) a livello strumentale, cosa ci importa! Noi non siamo macchine e il livello di appagamento che questo lettorino da è moooolto alto per quello che costa. Ma qui mi ripeto...
enjoy!
:cool:

info oppo

ciao,ho letto nel manuale oppo che per il collegamento audio in dvi bisogna portare i 2 rca.vale anche per l'hdmi?io sapevo che l'hdmi porta sia il segnale audio che video?sbaglio.grazie

matteo77 ha detto:
ciao,ho letto nel manuale oppo che per il collegamento audio in dvi bisogna portare i 2 rca.vale anche per l'hdmi?io sapevo che l'hdmi porta sia il segnale audio che video?sbaglio.grazie

ciao
è vero quello che dici sul cavo HDMI , ma l'oppo ha la DVI! quindi niente audio (naturalmente anche usi un cavo DVI-HDMI)

video 2

scusate ma in quale sottomenu' devo accedere per inpostare l'opzione video2 cosi' tanto citata per migliorare la lettura in pal.grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.