Marco74 ha scritto:
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.
Devo dire che ieri sera ho avuto poco tempo per fare la prova sulla codifica dell’a11, ma qualche impressione sono riuscito ad averla. Ho effettuato il test soltanto con alcuni spezzoni di film (il gladiatore, titan ae, x-man 2) e devo dire che sono rimasto più dubbioso di prima. Provando e riprovando più volte la stessa scena(gladiatore batt. iniziale) ho notato che utilizzando la codifica dell'a11 il suono era molto dettagliato e più secco, mentre utilizzando l'a1se era più espansivo, ma più coinvolgente. LA cosa che ho notato di maggior differenza tra le due codifiche è sato il supporto del subwoofer, molto presente sull'a1se (a tratti troppo invadente)e poco presente sull'a11(regolazione probabilmente da effettuare meglio).Il parlato mi è parso più pulito nell'a11, cosi come per gli effetti posteriori (le frecce cadevano proprio dietro di me dx e sx), mentre con l'a1se sentivo si arrivare la freccia, ma non riuscivo a capire da che parte venissero. In conclusione devo dire che dovrò ripetere la prova con altri dischi (LOTR TTT, Soldato Ryan , blade II )e soprattutto con maggior tempo a disposizione (sabato e domenica) , ma se devo dare per ora un giudizio approssimativo ,la preferenza và all' a11 con una percentuale del 60%. Comunque mi lascio la riserva di effettuare le altre prove e soprattutto di effettuare i settaggi con più calma.
Questo per il momento è tutto, e queste sono le prime impressioni,e rimango sempre più dell' idea di aver fatto un ottimo acquisto.Per quanto riguarda l'audio SACD ho provato solamente 2 dischi : l'ultimo di Sting, e l'ultimo live di Battiato , e devo dire che quest'ultimo mi ha davvero impressionato!!!!
Se qualcuno di voi ha dei titoli da suggerirmi , sono più che felice di stare a sentire, accetto qualsiasi tipo di musica (Classica,jazz, pop, etc).
Saluti ha tutti
Marco