• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Arrivato Denon avr 2807 !

@ Massimo Droghetti:
Benvenuto sul Forum.
Devo farti notare che stai effettuando delle quotature non regolari (e in questo Forum siamo piuttosto pignoli al riguardo).
Nel penultimo post la formattazione dei tag QUOTE non è corretta, e la quotatura non è riuscita.
Nell'ultimo hai fatto una quotatura integrale, che è vietata.

Edita per cortesia entrambi i post, correggendo quanto necessario.
Per fare esercizio e leggere un tutorial sulle quotature, ti ricordo che in questo Forum esiste una apposita sezione "Palestra".

Ciao e grazie.

dubbi display

salve,
ho una serie di dubbi relativi a quanto viene mostrato sul display che mi creano grattacapi. Provo ad elencarli nel caso qualcuno di buon cuore avesse speigazioni/suggerimenti:

1-in altro a sinistra viene indicato il segnale d'ingresso: non mi si accendono mai ne DOLBY ne DTS (per il DTS è normale dato che la PS3non lo invia, ma il DOLBY dovrebbe accendersi)

2-in basso a destra vengono indicati gli altoparlanti: A e B li ho capito, ma cosa significa -SP che mi rimane sempre acceso?

3-nella riproduzione di un DVD, è corretto che indichi come standard MULTI CH IN? E perchè se premo SOURCE mi mostra DOLBY PL o DOLBY PLII game o quant'altro ho imputato?... che legame c'è con la riproduzione del film?

grazie
Luca

LLR ha detto:
3-nella riproduzione di un DVD, è corretto che indichi come standard MULTI CH IN? E perchè se premo SOURCE mi mostra DOLBY PL o DOLBY PLII game o quant'altro ho imputato?... che legame c'è con la riproduzione del film?

Hai settato male l'ingresso dell'ampli! :eek:
Devi mettere su AUTO e non su EXT IN. in questo modo risolverai anche gli altri problemi. ;)

Come ti hanno già detto hai settato male l'ampli e poi chi l'ha detto che la PS3 non invia il DTS ?? !!!

essepi ha detto:
...e poi chi l'ha detto che la PS3 non invia il DTS ?? !!!

...oh Razzo! :eek: Me l'ha fatto pensare una serie di cose:
-Ho settato l'uscita di Nemo in dts e non si sentiva nulla
-L'ho letto sul thread della PS3, ad esempio qui
-me lo sono probabilmente sognato

Per non andare OT, hai voglia di spiegarmi come fare via M.P.?

grazie
Luca

LLR ha detto:
salve,
ho una serie di dubbi relativi a quanto viene mostrato sul display che mi creano grattacapi. Provo ad elencarli ...
Ciao, ma hai usato un cavo digitale ottico o coassiale per collegare il lettore all'ampli oppure hai usato 2 cavi RCA. Sembrerebbe la seconda ipotesi, in quel caso devi entrare sull'entrata DVD (audio in) e non sugli ingressi ext-in che sono appunto MULTI CH IN. Ma niente dolby o dts con il cavo rosso+nero. Oppure hai usato tutti gli ingressi ext-in con 5+1 cavi in uscita dal lettore? In questo caso l'ampli riceve 5.1 segnali ma non sa se sono DD, DTS o altro e quindi il display non lo indica.
S.P- è sempre acceso anche sul mio non so che sia. Dolby PL eccetera sono elaborazioni da 2 canali a 5.1 o più, segno che l'ampli non riceve il segnale multicanale.
P.S. con quei frontali il sub non serve :D ma allora è meglio disabilitarlo dal direct mode che lasciarlo in LFE. Bye

Ultima modifica:
Ciao,
Max68 ha detto:
Ciao, ma hai usato un cavo digitale ottico o coassiale per collegare il lettore all'ampli oppure hai usato 2 cavi RCA
Ho usato l'HDMI... e basta :rolleyes:
Appena arrivo a casa provo a buttarci dentro un coassiale
Max68 ha detto:
Dolby PL eccetera sono elaborazioni da 2 canali a 5.1 o più, segno che l'ampli non riceve il segnale multicanale
Comincio a capire il senso dei miei dubbi (e degli "indicatori" che non si accendono) io non sto facendo arrivare il segnale multicanale dalla PS3 all'ampli perchè ho collegato solo l'HDMI e non il coassiale/ottico; un po' come succede per il decoder di SKYHD... può avere senso la cosa?
Max68 ha detto:
con quei frontali il sub non serve :D ma allora è meglio disabilitarlo dal direct mode che lasciarlo in LFE
Intendi nell'ascolto 2 canali o nel multicanale?
Io ho deciso di ascoltare stereo (CD e vinili) in PURE DIRECT
Mentre per il multicamale (film) sono in dubbio fra l'LFE e LFE+MAIN... anche perchè penso che se (per ignoranza) non ho mai gestito il segnale multicanale (ma solo il DOLBY PL) le idee che mi sono fatto sono tutte da rivedere.

grazie per l'aiuto
Luca

Quoto me stesso dopo aver risolto i dubbi ad uso e consumo di qualche altro sprovveduto:
LLR ha detto:
Ho usato l'HDMI... e basta :rolleyes:
Appena arrivo a casa provo a buttarci dentro un coassiale.
Comincio a capire il senso dei miei dubbi (e degli "indicatori" che non si accendono) io non sto facendo arrivare il segnale multicanale dalla PS3 all'ampli perchè ho collegato solo l'HDMI e non il coassiale/ottico; un po' come succede per il decoder di SKYHD... può avere senso la cosa?
Io facevo arrivare il segnale audio attraverso l'HDMI credendo di stare ascoltando il multicanale, così non era (beata ignoranza!).
Collegato ed impostato il cavo ottico, dalla PS3 il segnale multicanale è arrivato all'ampli e si sono accesi gli "indicatori" DOLBY e DTS.
MULTY CH IN è sparito lasciando posto ad un bellissimo DOLBY DIGITAL piuttosto che DTS SURROUND.

grazie a tutti
Luca

LLR ha detto:
Intendi nell'ascolto 2 canali o nel multicanale?
Io ho deciso di ascoltare stereo (CD e vinili) in PURE DIRECT
Mentre per il multicamale (film) sono in dubbio fra l'LFE e LFE+MAIN...
Intendo per l'ascolto a due canali "pure direct": digli che il sub non c'è sul menu setup > advanced play > 2ch...>; se entri in analogico per far suonare il sub l'ampli compie una doppia conversione (A > D > A) qundi "pure direct" proprio non sarà. Se escludi il sub invece amplificherà i due canali senza metterci del suo.
Nel multicanale invece imposta il sub su LFE. LFE+main serve se hai dei frontali limitati sulle basse frequenze (satelliti) e non è il tuo caso.
Ciao

Guasto

Salve a tutti.

Si è verificato un guasto al mio Denon 2807.

L'uscita audio per i 2 altoparlanti frontali non funziona più (front A).

Ho provato diverse combinazioni per escludere cavetteria e speakers, ma purtroppo sono le uscite sull'amplificatore a risultare guaste.

Volevo richiedere l'intervento del tecnico per la riparazione in garanzia e volevo sapere se qualcun'altro ha avuto una simile (:() esperienza, più che altro per conoscere l'efficienza del servizio assistenza Denon e la tempistica.

Grazie, ciao!

Ciao a tutti..
Ho da poco posto la mia nuova PS3 con uscita HDMI al posto della vecchia XBOX con uscita ottica... Con questa nuova configurazione non si attuva più il mio bel Sub... Come mai?
Come ingresso nell'ampli c'è scritto 5CH Stereo...
Ah, i miei diffusori sono tutti B&W, quindi discreti e grandi...

Devo solo reimpostare il Sub, o è un problema dell'HDMI? Grazie

MULTI/REC

Salve,
dopo un anno abbondante di possesso di questo ampli, non ha ancora capito che funzione abbiano le scelte
MULTI ZONE INDICATOR (ZONE2 is selectec in ZONE2/REC SELECT)
REC INDICATOR (REC OUT mode is selected in ZONE2/REC SELECT)
che fanno accendere in alto a destra del display gli indicatori MULTI e REC
Dato che appunto non so cosa siano, avevo pensato di disattivare tutto ma la cosa non è possibile: almeno uno dei due indicatori rimane acceso.
A questo puntosono costretto a capire a cosa servono... qualcuno ha voglia di aiutarmi?

grazie
Luca

Aiuto

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.

Ho acquistato usato questo ampli e leggendo questo tread mi sono sincerato che è un buon prodotto.

Tuttavia, oltre che averci messo un bel po per come usarlo(sopratutto il telecomando) ho due problemi:

1- Il sub si sente poco. Prima avevo un sony da 200€ e il sub pompava alla grande. Ora avendo eseguito il collegamento come da manuale il volume e la corposità sono molto inferiori. Premetto che ho resettatto l'apparecchio e fatto l'autocalibrazione e settato LFE + MAIN. Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema? (gia in fase di autosetup il sub puncia poco a differenza degli altri satelliti che vanno alla grande).

2. Ho collegato la ps3 con HDMI, ma per sfruttare tutti i canali devo usare l'uscita ottica?

Grazie a tutti

Le impostazioni per i preout sub sui Denon sono un pò conservative, credo sia una cosa voluta per garantire un buon bilanciamento dell'impianto tra musica e cinema come da dottrina Denon.
Se vuoi avere un sub + performante prova ad aumentarne il livello dall'apposito menù.
Inoltre puoi aggiustare il taglio del crossover ed andare oltre i canonici 80Hz; io ad esempio lo tengo settato su 90 ma se proprio ti piace, puoi salire fino a 240!! (sconsigliatissimo)
Anche io ho lasciato LFE+MAIN, molti lo sconsigliano per il sovrapporsi delle basse frequenze ma a me piace e lo tengo così.
Ultima cosa non fidarti dell'autosetup e agisci manualmente... se anche tu devi scendere a compromessi per fattori WAF, Vicini, etcc. e non vuoi impazzire con il telecomando imposta il centrale almeno a +3 se vuoi sentire bene i dialoghi e i satelliti a +2 se ti piace sentire gli effetti.
La musica ascoltala sempre e solo a 2 canali + il sub.

Questi sono i miei consigli dopo 4 anni di home cinema :D
Happy tuning! ;)

ciao a tutti
scusate il disturbo
sono nuovo del forum
colgo l'occasione per salutare tutti
io ho un piccolo cruccio
sono in possesso di uno yamaha rxv1600
lo vorrei cambiare con un denon avr 2807
un parere vostro ci guadagno o ci perdo?
tenendo conto che ci attacco
lettore cd hd990 harman kardon
media center dmc 250 harman kardon
la xbox 360 elite
la play 3
sky hd
il tv è un samsung 40b650
i satelliti sono Bowers & Wilkins M-1
e il sub yamaha YST-SW225

un pare vostro sul sinto ampli e magari coa cambiereste voi se i satelliti e il sub un suggerimento
grazie

@ omino86: consiglio lettura approfondita del regolamento. Postare lo stesso messaggio in più discussioni è vietato, tu hai già aperto una discussione sullo stesso argomento, con titolo generico e quindi spostata in Altri Argomenti.
In questa discussione la gran parte delle tue richieste è OT, quindi nessuno ti risponderà. Ti consiglio di frequentare per qualche giorno questa community per capire come funziona, se vuoi farne parte. Grazie.