Arrivato Denon 3805

Re: Per Alberto PN

AlbertoPN ha scritto:
un deinterlacciatore trasforma un segnale in progressivo, l'upscaling lo fa uno scaler per trasformare un segnale da una data risoluzione ad una più alta .... Gian .... tu proprio non presti attenzione a quello che si scrive nei vari forum eh?

Dai che si scherza !

OOPss! Certo che so' cos'e' l'Upscaling !! Ma vogliamo scherzare...mi sono espresso male io...l'effetto del caldo (devo ancora montare il condizionatore :D :D !!)

AlbertoPN ha scritto:

Il Denon lo fanno in Giappone, non al Vaticano ! :D

:D :D :p

Saluti;)

denon 3805....tra un po starai benissimo a casa mia

ps: lo prendo grazie a luca che ha organizzato un co buy sul generale :)

thx luca !!!!

Re: Re: per Alberto PN

AlbertoPN ha scritto:
Se.. invece intendevi con la tua domanda chiedere se rende progressivo il segnale in uscita alla Monitor Out Component, ovviamente no perchè non ha un deinterlacciatore all'interno (come lo Yamaha Z9).
Alberto :cool:

In effetti, mi basta la prima feature che hai detto.
Mi sembrà già una gran figata, e mi risolverebbe un annoso problema, dovuto all'errore dell'elettricista che ha messo nei muri meno canaline del previste :mad: .
Così potrei mandare al vpr un solo cavo :)

merci

Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono dimenticato .....

AlbertoPN ha scritto:

Ma a parte gli sproloqui dialettali, la mia opinione per sommi capi del nuovo giocattolo l'ho già espressa sui post precedenti, anche rispetto al "vecchio" 3803. Per ora, non ho nessuna intenzione di aprirlo ;) ! Se ti fidi, compralo ad occhi chiusi, non ne rimarrai deluso.

Mandi!

Ciao Alberto

Se non e' segreto militare :D , potrei sapere quali diffusori hai collegato al tuo nuovo pargolo 3805??? ;)

Dato per scontato che alla fine dei conti, ognuno in propria persona fa "orecchio" a parte, e quindi alla fine bisogna cmq provare con orecchie proprie, volevo sapere come l'hai collegato per dirigermi verso una prima idea, dato che se faro' l'acquisto del 3805 dovro' upgradare anche la parte diffusori ;)

THX! :)

Non è segreto militare .... anzi !

Ho un sistema 6.1 (canale centrale front e rear) tutto Mordaunt Short serie Declaration (in pratica identica a quella recensita su AF Digitale di questo mese, ma con le membrane dei coni non corrugate).

MS 908 Front (due vie + sub passivo 10")
MS 905C Centrale x 2 (due vie)
MS 903S Dipolo posteriori (due vie)

così mantengo l'omogeneità timbrica del sistema.

Il sub è un B&W ASW2500 in cassa chiusa, con driver da 10" a lunga corsa (non ricordo se 700 o 1000W di picco).

Passando dal 3803 al 3805 è come se avessi anche cambiato diffusori , nel senso che ho scoperto sfumature e dettagli che prima non riuscivo a percepire.

Prendilo ad occhi chiusi Gian ! ;)

Mandi!

Re: Non è segreto militare .... anzi !

AlbertoPN ha scritto:
Ho un sistema 6.1 (canale centrale front e rear) tutto Mordaunt Short serie Declaration (in pratica identica a quella recensita su AF Digitale di questo mese, ma con le membrane dei coni non corrugate).

MS 908 Front (due vie + sub passivo 10")
MS 905C Centrale x 2 (due vie)
MS 903S Dipolo posteriori (due vie)

così mantengo l'omogeneità timbrica del sistema.

Il sub è un B&W ASW2500 in cassa chiusa, con driver da 10" a lunga corsa (non ricordo se 700 o 1000W di picco).

Passando dal 3803 al 3805 è come se avessi anche cambiato diffusori , nel senso che ho scoperto sfumature e dettagli che prima non riuscivo a percepire.

Prendilo ad occhi chiusi Gian ! ;)

Mandi!

OT On
a me non piacciono molto quei diffusori.....

però quell'ampli farà il suo lavoro...

domandina: ma è vero come dicono su Af che sono un pò troppo chiuse?

OT off

walk on
sasadf

Re: Re: Non è segreto militare .... anzi !

sasadf ha scritto:
OT On
a me non piacciono molto quei diffusori.....

però quell'ampli farà il suo lavoro...

domandina: ma è vero come dicono su Af che sono un pò troppo chiuse?

OT off

walk on
sasadf

Boh .. la recensione di AF l'ho letta (come tutte le altre) molto svogliatamente e forse mi è sfuggito questo particolare ...

mi pareva di ricordare che le elogiavano per il rapporto qualità/prezzo e per "l'onestà" del diffusore.

A me piacciono molto (e grazie dirai :D ) e le trovo equilibrate dal punto di vista timbrico e molto "gentili" sul parlato femminile, parametro che tengo in grande considerazione.

Non sono delle JM-Lab Electra Be , per l'amor del cielo, ma credimi che mi danno parecchie soddisfazioni. IHMO.

Ma se ti piace il suono JBL credo non siano il diffusore per te.

Mandi!

Ultima modifica:
Ho lanciato la palla, ma poi non sono riuscito proprio a scrivere due righe in croce su questo bell'ampli, tra bilanci e dichiarazioni non riesco davvero a trovare il tempo per dedicarmi ad un po' di sana musica.
Saluti.
P.s. Sulla via per Damasco sono stato folgorato dal microfonino di calibrazione , ciao Sasà.:D

ciao a tutti. Ho preso questa mattina il 3805, domani ritiro le klipsch RF 15 ed il centrale e vi faccio sapere.....

jupiterinmind ha scritto:
Ho lanciato la palla, ma poi non sono riuscito proprio a scrivere due righe in croce su questo bell'ampli, tra bilanci e dichiarazioni non riesco davvero a trovare il tempo per dedicarmi ad un po' di sana musica.
Saluti.
P.s. Sulla via per Damasco sono stato folgorato dal microfonino di calibrazione , ciao Sasà.:D

verrò presto a trovarti , appena rx 360 ha le info necessarie a ritoccare il phillo 963sa;)

walk on
sasadf

p.s.: la tua signature graficamente è per nulla appagante, spendici qualche minuto per renderla più gradevole all'occhio

Denon 3805....

Domani e' mio!!!

Luca ho preso accordi col Tonino, e domani vado a prenderlo! Non vedo l'ora... slurp

THX Luca! ;)

Ultima modifica:
Embe'??? Chi lo ha provato a fondo sto' 3805??

Ora che parecchie persone hanno questa macchina sarebbe ora di stilare giu' qualche impressione d'uso, SETUP ecc. ecc...

Comincio io:

Il telecomando e' si' bello alla prima vista ma poi in mano e':

- Scomodo assai, molto largo e moooolto lungo cosi' che per usarlo ci vogliono tutte e due le mani.

- Molte volte i tasti illuminati non sempre si riescono a "centrare" al primo colpo, cosi che si va' ad attivare altre funzioni che in quel momento non ci servono

- Personalmente lo trovo molto "sborone" , e poco "pratico" :D

Per ora e' tutto, a tempo debito dopo aver testato meglio la macchina, magari butto giu' due impressioni a caldo, non prima pero' di aver setuppato la stessa con una taratura ottimale (diffusori permettendo).

...Buon 3805 a
tutti!!:D