• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

arrivate klipsch rf35:rodaggio?

roundabout

New member
ciao ragazzi!

stamattina mi è finalmente arrivata la coppia di frontali rf35 della Klipsch (già sai Highlander...;) !

Volevo kiedervi...per quanto riguarda il rodaggio, come mi devo regolare e quante ore sono necessarie in media?

grazie 1000!

beh si :)

hanno ascoltato anche RUSH, TOTO, CARCASS, DREAM THEATER, YES, METALLICA, LED ZEPPELIN, SUFFOCATION, MORBID ANGEL, MIKE OLDFIELD, MALEVOLENT CREATION, SANTANA, CYNIC, DEATH e PRIMUS :D :D

scherzo ma ammetto di non aver fatto un rodaggio preciso, ciao ;)

beh...allora....dream theater, rush e yes alla grande!!! i cynic mi piacciono pure molto!!! bravo, ti piace il prog come a me, eh???

good;)

aggiungerei....el&p, genesis, king crimson, gentle giant,kansas, pink floyd, marillion,queensryche, fates warning, pain of salvation, opeth, symphony x e porcupine tree....

....di queste cose + o meno (oltre ke di film ovviamente) ciberò le mie nuove bambine...:D

Ultima modifica:
ho il biglietto per i TOTO a Milano e sto attendendo il nuovo DVD LIVE dei Fates Warning, anche se privi del loro storico e geniale batterista :)

hai ottimi gusti, LE KLIPSCH TI MERITANO DI SICURO !!!!

ed hai scelto diffusori favolosi per quel genere di musica ;)

pampie ha detto:
ho il biglietto per i TOTO a Milano e sto attendendo il nuovo DVD LIVE dei Fates Warning, anche se privi del loro storico e geniale batterista :)

hai ottimi gusti, LE KLIPSCH TI MERITANO DI SICURO !!!!

ed hai scelto diffusori favolosi per quel genere di musica ;)

grazie;)

eh si....mark zonder è una delle mie principali influenze -suono la batteria!

ciao:)

roundabout ha detto:
...beh...no...sono andato deciso sulle rf35....!

ciao!

peccato, possedendo le rf15 volevo sapere quanto meglio si comportavano le 35...

cmq vedo con MOLTO piacere che ascoltiamo + o - gli stessi gruppi, io però sono più sul rock anni 70 deep purple led zeeplin, uriah heep, black sabbath e gli insuperabili king crimson...

anche Portnoy ha imparato tutto da Zonder ...

roundabout ha detto:
eh si....mark zonder è una delle mie principali influenze -suono la batteria!

e dimostri buon gusto ;)

pochi colpi, essenziali ma precisi e perfetti.. tante idee anche se poco coreografiche, atte più ad esser apprezzate dal musicista che non dalle folle.. veri colpi di classe indimenticabili, secondo il mio modesto parere :)

peccato che non suoni più con i Fates ;)

...si....uno stile essenziale, preciso, senza inutili fronzoli...cmq diciamo ke neil peart del rush è stato 1 maestro anke x zonder...

su portnoy...beh, ke dire? c'è ki lo ama e ki lo odia ma è il mio batterista preferito...sono pazzo di lui!:)

alex_gio1983 ha detto:
posso chiederti se hai fatto un confronto con le rf15 prima di acquistare le 35?

io ho ascoltato prima di acquistare sia le 15 che le 25 che le 35.
le 15 le ho subito escluse; ero indeciso se 25 o 35 ma solo per questione di soldi.... alla fine ho tirato un po' e ho preso in tutta felicità le 35;)

Per me no, poi va da punti di vista.
Col tempo il suono tende a migliorare, ma questo succede in qualsiasi caso.
Magari proprio per i primi utilizzi (qualche ora), evita di andare a "massima potenza".

...un minimo di rodaggio va sempre fatto, se non si vuole rischiare di avere qualche problemino...;)
è ovvio che appena tolte dalla scatola vorremmo che fossero subito pronte a dare il massimo ma purtroppo non è così.
da quando vengono prodotte a quando vengono vendute ed entrano nelle nostere case, possono passare anche molti mesi ed il materiale che tiene in sospensione i coni dei woofer tende un po' ad "irrigidirsi" e quindi sarebbe meglio non andare subito a manetta e dargli il tempo di riacquistare la dovuta elasticità :D
(è un po' come l'atleta che si riscalda prima di entrare in campo...)
parlando comunque di klipsch (anche io sono un "cliente" di questa azienda :D :D :D ) e di rodaggio, volevo sapere se hai già fatto anche delle prove di posizionamento e quale disposizione è risultata vincente.
ciao

Mario

...beh, x quanto riguarda il posizionamento, nn è ke possa fare molti esperimenti...la mia stanza è abb piccola, x cui le soluzioni sono davvero vincolanti...

cmq le ho posizionate ai lati del mio maxivideo 76", formando il classico triangolo con il punto di ascolto (ovvero il divano di fronte).

la distanza dalla parete di fondo nn è elevata, perchè nn posso portarle troppo avanti...

...sto facendo cmq un mio piccolo rodaggio....tutta la giornata musica a volumi piuttosto bassi....cmq già cosi' l'impatto è fantastico...

....ieri mattina ho messo, tra le altre cose, un CD acustico tastiera e kitarra (jordan rudess e john petrucci dei Dream Theater) e la pulizia, scena e dinamica, pur se ancora a volume bassino, erano notevoli!

...nn vedo l'ora quindi di arrivare ad usarle a volumi + seri e godermi i miei diski preferiti!

...nell'attesa (a questo punto mi tocca) del centrale rc35...:p

ciao