• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

arrivate klipsch rf35:rodaggio?

io volevo solo sapere, come impostazione generale (vista la spiccata direzionalità della tromba) se preferisci il front baffle perpendicolare ai lati del triangolo che convergono nel punto di ascolto oppure parallelo alla parete di fondo...

Mario

marione61 ha detto:
io volevo solo sapere, come impostazione generale (vista la spiccata direzionalità della tromba) se preferisci il front baffle perpendicolare ai lati del triangolo che convergono nel punto di ascolto oppure parallelo alla parete di fondo...

Mario

...ok...allora ti dico ke preferisco la prima opzione

anche io preferisco i diffusori direzionati verso il punto centrale d'ascolto; inoltre ho dovuto ridurre la sezione del reflex posteriore perchè mi creava un po' di confusione sulle basse frequenze(problema dovuto alla troppa vicinanza alle pareti posteriori 40cm circa)

...io invece le preferisco quasi parallele alla parete di fondo (o comunque poco inclinate verso il punto di ascolto)
in questa posizione mi sembra di avere un unico diffusore "nascosto" dietro il telo di proiezione ;)
mentre se le posiziono come dite voi mi sembra di riconoscere in modo troppo marcato il punto da dove proviene il suono...
qual' è stato il percorso in base al quale avete deciso il vostro attuale posizionamento dei diffusori ?

Mario

appunto, per dare maggiore realtà al suono dei film li preferisco verso il centro. Per quanto riguarda la musica li preferirei un po' + aperti perchè mi sembra che offrano + spazialità alla scena sonora ma ho dovuto trovare un compromesso tra le due.
il maggiore beneficio dei vari settaggi l'ho trovato riducendo il condotto del reflex; qualcuno di voi ha i diffusori a 40cm circa dalla parete di fondo e ha provato con questa soluzione?

io ho usato degli scarti dei pannelli fonoassorbenti che ho applicato altrove;
per la quantità fai delle prove. Personalmente se ostruivo completamente il canale erano troppo vuote; ho cercato una via di mezzo che mi piacesse ed è migliorata sia la visione dei film che l'ascolto musicale.:D :D

arriva anke il centrale!

ciao

oggi ho ordinato anke il centrale, rc35, ke mi arriva già domani!!!

ho cosi' messo a posto la sezione frontale alla grande!

volevo kiedervi...il sub ke ho lo tengo impostato a 80 come crossover...devo cambiarne il valore ora ke ho le rf35?

grazie