Arrivata l'alta definizione

Paolox

Operatore
Oggi è arrivato l'agente Pioneer di zona e ci ha portato il Quali TV; beh che dire collegato al 43" della Pioneer, fantastico, una finestra sul mondo, viva l'HD!!!

Fw 2.76 Quali-TV

Aggiornato ieri sera col nuovo firmware.
Ulteriori informazioni qui.
http://www.quali-tv.com/downloads/Release_notes_QC1080IR_SV_276.pdf
E' quasi un anno che mi godo Euro 1080 ora HD-1 e devo dire che gli aggiornamenti sono puntali e precisi e rivitalizzano la stabilità del decoder di volta in volta: PER IL RESTO L'ALTA DEFINIZIONE E' UNA FAVOLA.
Peccato che in molti non sappiano ancora cosa sia...:rolleyes:
Se volete risparmiare dei bei soldini rivolgetevi direttamente alla Quali per un'offerta personalizzata, io ho fatto così tanti mesi fa: i prezzi degli importatori sono abbastanza ixxxxxxti.;)

Scusate l'ignoranza ma col Quali TV si possono vedere solo canali satellitari in alta definizione (per ora solo HD1) o anche tutti i normali canali satellitari pal????
Tra l'altro a che prezzo si trova ed ha uscite component?

Rispondo per il modello che ho io come operatore: la Pioneer mi ha dato un ricevitore bloccato solo per vedere HD1 :(
C'è l'uscita component sempre bloccata a 1080i, poi DVI e RGBHV su VGA, composito, 2 scart + audio analogico e digitale ottica

Con Il modello che ho io, quello non bloccato da esposizione ( che immagino si possa sbloccare con il semplice agg. del fw. ), si comporta come un normale ricevitore SAT e si può sintonizzare di tutto compreso i canali HD come HD1 ASTRA HD SAT 1PRO E HD FORUM.
Inoltre posso scalare a 1080i, 720p , 576p, 576i e upscalare i normali segnali TV a queste risoluzioni.
Non male vero ?!?;)

Un agg del fw. dovrebbe portare la codifica da mpeg2 a mpeg4, come sta già avvenendo in America per gli abbonati a Dish Network senza dover cambiar decoder.
Per sicurezza scriverò alla quali che si sono dimostrati sempre molto disponibili e vi farò sapere.
Saluti. E Buona Hd a chi già la vede...:D

kasinsky ha scritto:
Un agg del fw. dovrebbe portare la codifica da mpeg2 a mpeg4, come sta già avvenendo in America per gli abbonati a Dish Network senza dover cambiar decoder.
Per sicurezza scriverò alla quali che si sono dimostrati sempre molto disponibili e vi farò sapere.
Saluti. E Buona Hd a chi già la vede...:D

Il chippone del Quali TV non dovrebbe poter processare MPEG4 AVC, basta leggere, nella discussione che ho linkato, i rimandi ai data sheet broadcom;)

Comunque facci sapere cosa ti rispondono!

La risposta alla vostra domanda è già disponibile sul sito della Quali-tv:Clicca

Niente aggiornamento quindi, con il passaggio all'mpeg4 andrà sostituito il decoder.

Leru76 ha scritto:
La risposta alla vostra domanda è già disponibile sul sito della Quali-tv:Clicca

Niente aggiornamento quindi, con il passaggio all'mpeg4 andrà sostituito il decoder.

Ottimo per chi l'ha comprato (se non trasmetteranno anche in MPEG2)!!:o:(

A dire la verità non ci speravo, visto che, i data sheet relativi al chip di decodifica del Quali-TV, postati nell'altro 3ad, non lasciavano scampo:

http://www.broadcom.com/products/product.php?product_id=BCM7035&category_id=6

http://www.broadcom.com/collateral/pb/7035-PB03-403-R.pdf

Ciao

Non vedo il motivo di preoccuparsi , visto che fino al 2006 inoltrato
trasmetteranno anche in Mpeg2 , poi magari lascieranno entrambe le codifiche!

Magari per quel tempo ci saranno Decoder con varie CI e chissà cos'altro.

Se aspettiamo sempre qualcosa allora stiamo freschi.
A quest'ora stavo col compatto dell'irradio :D :D :D

testastretta ha scritto:
Non vedo il motivo di preoccuparsi , visto che fino al 2006 inoltrato
trasmetteranno anche in Mpeg2 , poi magari lascieranno entrambe le codifiche!

Magari per quel tempo ci saranno Decoder con varie CI e chissà cos'altro.

Se aspettiamo sempre qualcosa allora stiamo freschi.
A quest'ora stavo col compatto dell'irradio :D :D :D

Va beh, io non sto aspettando niente!Ho già l'HTPC:p:D

Risposra ufficiale Quali-TV

ED ecco la ripsota ufficiale:

The QS1080IR can only support mpeg2. MPEG 4 requires different hardware, which is not available yet.
Euro1080 will transmit in mpeg 2 format until at least 2008.

Best regards,
Gerard.

Re: Risposra ufficiale Quali-TV

kasinsky ha scritto:
ED ecco la ripsota ufficiale:

The QS1080IR can only support mpeg2. MPEG 4 requires different hardware, which is not available yet.
Euro1080 will transmit in mpeg 2 format until at least 2008.

Best regards,
Gerard.

IMHO è una notizia buona a metà, per i possessori del Quali-TV, visto che, probabilmente, eventuali nuovi canali (la risposta non lo dice, ma pare plausibile), saranno solo in H.264!

Grazie:)

scusate l'ignoranza, ma a me interesserebbe questo quali-tv.

ho una tv crt che supporta l'hd (1080i) e vorrei sapere come funziona e dove acquistare questo quali-tv.

cioè funziona come sky? compri il decoder e fai l'abbonamento? dove si compra? che abbonamenti ci sono?

grazie :)