Arrivano i primi iPhone GSM in Italia

Girmi ha detto:
La mia domanda è: é possibile acquistare un iPhone, in qualche modo nelgi USA, e moddarlo senza che sia stato attivato alcun abbonamento?
O c'è comunque qualcosa che richiede l'attivazione, e il pagamento, dei due anni di abbonamento.

No, assolutamente! ;)
Il modo l'hai detto tu prima: acquistandolo presso un Apple Store "fisico" o sull'Apple Store online "virtuale".
Nulla e nessuno richiede una registrazione o l'attivazione di alcun piano a pagamento.
Certo, se non hai il mod, lo metti su un tavolino e non ci fai niente.
All'inizio quando ancora non c'era l'unlock, qualcuno aveva trovato che si poteva fare un abbonamento con carta "prepagata" AT&T, spendendo solamente 50$ unatantum.
In questo modo l'iPhone si attivava e si poteva utilizzare con una pregapata AT&T senza ovviamente la flat e tutti i servizi connessi.
Insomma: si'... se hai qualcuno in America che ti puo' comprare un iPhone, fattelo prendere che te lo unlocki tranquillamente qui (per voi, per me li') a casa. ;) (Non sto qui a ripetere considerazioni sulla liceita' della cosa - compreso l'eventuale discorso della dogana in entrata).

Ciao, Gio

P.S. Dopo lungo lurkare, finalmente il mio primo post! :D

Pick Up HiFi PA ha detto:
Ciao Emidio e ciao a tutti,
come il titolo del mio intervento ripeto: Io non ci sto....

Ohhhh,finalmente vedo che da oggi è possibile su questo forum rispondere alle offese con offese!

Era ora che cambiavate il regolamento!

Ultima modifica da un moderatore:
Pepito ha detto:
... Era ora che cambiavate il regolamento!
In effetti credo che lo cambieremo, in modo da punire ancora più severamente chi, oltre a non seguire i consigli dei moderatori, si permette di quotare integralmente le offese, condendo il tutto ancoe con un po' di ironia.

Consiglio: se volete prendervi una pausa dal forum, basta dirlo. A noi non costa nulla disattivarvi l'account.

Emidio

GPS

Ho visto che qualcuno poneva dubbii sul GPS.
Su un giornale acquistato in edicola, lessi che l'IPhone ha in bundle Route 66, ma priva d'antenna GPS. L'antenna di cui è fornito l'IPhone è la stessa dei cellulari tradizionali, non GPS.
Nulla toglie, secondo me, che si possa collegare ad un navigatore (come già si fa con alcuni cellulari).

Io ho sentito dire che puntan per la navigazione su Google Maps, questo per il costo irrisorio del servizio.
In effetti con la semplice connessione GPRS, si è sempre aggiornati sulle nuove mappe, traffico, tragitti ecc.

*non dimentichiamo che la politica Americana è "consumare" !!

Ultima modifica:
@ Girmi
Nella pagina linkata si parla dell'aggiunta di un chip, mancante neill'IPhone attuale.

@ Gegechip
GPRS e GPS sono due tecnologie completamente diverse. La connessione GPS non si paga, la GPRS, sì.:O :rolleyes:

corgiov ha detto:
@ Gegechip
GPRS e GPS sono due tecnologie completamente diverse. La connessione GPS non si paga, la GPRS, sì.:O :rolleyes:

Infatti era proprio quello che intendevo dire, loro le mappe ed i servizi li ricevono tramite google map in GPRS, servizio a pagamento ma molto piu' completo ed efficace del comune GPS.
I costi di "connessione dati" ai loro provider GPRS fanno si che 24 ore al giorno sono pari a cornetto e caffè nostrano.

boydok ha detto:
ragazzi al di la' del fatto che' sia un bel oggettino non vi sembra che' mancano molte cose che' cellulari da' € 40 possiedono quasi tutti ,

Non credo che te lo diano tutto in un colpo, altrimenti gli aggiornamenti che esistessero a fare (ufficiali e non) ;)

Ultima modifica:
il bluetooth serve solo per gli auricolari da' quello che' leggo , indubbiamente il pezzo forte e' l' interfaccia grafica , ma' bisogna ammettere che' e' bello castrato forte .
io aspetterei modelli futuri.

Girmi ha detto:
La mia domanda è: é possibile acquistare un iPhone, in qualche modo nelgi USA, e moddarlo senza che sia stato attivato alcun abbonamento?
O c'è comunque qualcosa che richiede l'attivazione, e il pagamento, dei due anni di abbonamento.

Ciao.

Si è possibile,quando compri l'iphone puoi scegliere se attivare l'abbonamento o usare delle ricariche come qui in italia... infatti x un abbonamento serve il codice fiscale americano (mi sfugge il nome) e un "immigrato" tipo studente o vacanziero oppure lavoratore in prestito :D non ce l'hanno,xcui non possono attivare un abbonamento...

Xcui è possibile usare l'iphone senza abbonamento,ma usando una ricaricabile che avrà un piano telefonico comprensivo di flat internet...

Dico questo dopo aver letto una recensione in un sito da un ragazzo italiano che lavora negli USA e che l'ha comprato,ma non avendo il CF americano non ha potuto attivare l'abbonamento...

Girmi ha detto:
Io non credo.
Comunque, in una prossima versione dell'iPhone potrebbe essere implementato.

Ciao.

Dato che non implementeranno il 3G x via della ricaduta che ha sulla batteria dubito molto che metteranno un chip GPS che sicuramente è molto + esoso di ampere di un chip UMTS...

Ciaoooo!

PS. piuttosto che l'iphone io sono già pronto a prendere un bel ipod touch!!!

i phone funzionante

volevo solo precisare che hi un iphone comprato in usa nel mese di luglio 2007 perfettamente funzionante con le dovute modifiche .
va na favola edge o 3g non importa vedo la posta parlo invio sms ascolto musica faccio foto conulto tutto che volete piu' .

Come diceva Gordon in un altro thread,Tim e Vodafone lo venderanno bloccato,mentre sullo store Apple online sara' possibile acquistarlo sbloccato,ma piu' caro.

Ultima modifica:
Comunque non sarà GSM ma UMTS.
Quindi c'entra poco con questa discussione che credo sarebbe meglio lasciare a disposizione di chi ha preso la versione GSM.

Ciao.