Arresto cardiaco.

Gialex ha detto:
Grande ! bravissimo per il sangue freddo dimostrato , certo tu eri preparato ... sai benissimo però che il coinvolgimento , i sentimenti , la paura e la frenesia possono portare chiunque a commettere errori fatali ...
Tanti auguri per il tuo caro papà , ti sono vicino pensando anche al mio che martedì si opera al cervello ...
Un in bocca al lupo sentitissimo anche da parte mia.
Ciao, Andrea

leggo solo ora............e mi sono ritrovato a singhiozzare per la commozione e per la gioia

un episodio che rimarrà indelebile

auguri a te e tuo padre

ciao

Bravo Enzo.
Non e' facile mantenere la calma quando sotto di te non c'e' un paziente comune ma un tuo caro.
Un abbraccio da Ancona

grazie a tutti ragazzi , è importante per me ... e grazie ad Enzo che ci ha dato la possibilità in un certo senso di avvicinarci con la sua incredibile esperienza !!!
:friend:

Gialex ha detto:
grazie a tutti ragazzi , è importante per me ... e grazie ad Enzo che ci ha dato la possibilità in un certo senso di avvicinarci con la sua incredibile esperienza !!!
:friend:

Augurissimi anche a te Gialex e al tuo papà... ;)

Ho letto ora il post tutto di un fiato.Auguri vivissimi per Enzo e Gialex...
Anche io sono stato operato diverse volte(anche se non sono anziano) e credo di conoscere almeno un po' il senso ed il valore della sofferenza...(con umilta')...

Caro Enzo, farti i complimenti per quello che hai fatto è riduttivo:hai salvato una vita, per te molto speciale, quindi soddisfazione alla n potenza. Vedere tuo padre ancora vivo, non ha prezzo.
Ancora complimentoni.

PS: non vorrei sembrare blasfemo, ma sarebbe bello se dicessi anche a noi le prime due cose da fare in attesa di ambulanza. Non vorrei mai trovarmici in quella situazione, ma se so dove dare i pugni e come, magari servo a qualcuno...

Come imparare?

Innazitutto un grande "in bocca al lupo" per il padre di Gialex.
A te Enzo non so proprio cosa dire, sei stato meraviglioso!
La descrizione di questa tua terribile esperienza mi ha riportato in mente una delle mie piu` grosse paure: cosa fare in caso di arresto cardiaco. 9 anni fa ho perso una zia per infarto, il suo malore e` durato una intera serata e con molto ritardo uno dei presenti (io non ero tra loro) ha capito di cosa si trattava, ma chiama il medico, aspetta che arriva e mia zia purtroppo se ne e` andata !
Ho sempre desiderato imparare il da farsi in casi del genere. Mi potresti dare, per cortesia, informazioni per sapere a chi rivolgermi per fare un corso preparatorio?
Grazie.
Saluti,
Barbamath.

tutto bene

Grazie ad Enzo e a voi tutti per il sostegno e le belle parole di conforto
vi dovevo un aggiornamento e per fortuna è andato tutto bene : otto ore di operazione tecnicamente riuscita ! poi ce ne sarà un'altra ma meno impegnativa ... mio padre sta bene :yeah: , adesso si verificheranno i progressi ...
ciao e a presto !
.Gianni .

Gialex ha detto:
. mio padre sta bene :yeah: , .Gianni .
Ottima notizia ........ ciò che aspettavamo ..:cool:
In bocca al lupo al papa per un veloce recupero e pronta guarigione ..... Ora più che mai avrà bisogno di tutto il bene che gli volete .....:)
ciao

OK!!!!!

Gialex, benissimo...notizie belle, queste, eh!!??

Tra un film e l'altro stiamo vicini ai nostri cari che ne hanno veramente bisogno.

@ Barbamath: non è possibile in due parole spiegare cosa devi fare e dove devi fare il corso.

Su Lamezia c'è un grande ospedale. Prova a chiedere se sono in procinto di organizzare qualcosa, altrimenti ti farò sapere io in tempi brevi se c'è qualcosa da quelle parti.

Un abbraccio a tutti, Enzo.

leggo solo adesso, enzo, incredibile!
cmq ora, tutto ok? non c'è stato bisogno di angioplastiche o altro?
auguroni a tuo padre e complimenti vivissimi sei stato un eroe.

burgy ha detto:
Gialex, benissimo...notizie belle, queste, eh!!??

Tra un film e l'altro stiamo vicini ai nostri cari che ne hanno veramente bisogno.

Un abbraccio a tutti, Enzo.
Ciao Enzo ..... il papa ....?? in via di guarigione immagino .....:)
E tu come stai ......
ciao
Giancarlo

benegi ha detto:
Ciao Enzo ..... il papa ....?? in via di guarigione immagino .....:)
E tu come stai ......
ciao
Giancarlo

Giancarlo, non ci conosciamo, ma si vede dalle tue parole trasparire un animo nobile. Veramente.

Il papà sta discretamente....lo porto martedi prossimo a fare una scintigrafia miocardica per fugare ogni dubbio di sorta.

Per ora l'abbiamo scampata. Speriamo per il futuro che abbia imparato la lezione e si limiti col cibo, soprattutto in queste occasioni.

Grazie ancora, Enzo.;)