Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Quoto tutto e devo ammettere che quanto ti è accaduto mi ha fatto pensare veramente a seguire uno dei corsi che dicevi visto che grazie alla azienda dei miei presso la quale lavoro dovrei avere la possibilità di seguirne uno (mio padre lo rifa' ogni tre anni essendo il responsabile del pronto intervento per la 626). Hai ragione in ogni luogo pubblico dovrebbe esserci un esperto, una cosa per me assurda è che ogni weekend si disputano centinaia di partite di calcio giovanile e dilettantistico senza che nessuna unità di pronto intervento assista questi eventi. Anni fa, quando giocavo nella juniores del mio paese un mio compagno di squadra subi' una frattura impressionante con una gran perdita di sangue (una delle ossa della gamba aveva provocato una grande lacerazione) e se non ci fosse stata l'ambulanza (in una delle poche domeniche in cui era di servizio nel nostro campetto) chissa' come sarebbe finita...spidertex ha detto:Ci sono poche parole da aggiungere a quanto già detto.
Sono felice che tutto si sia risolto per il meglio e auguro una veloce e pronta guarigione a tuo padre
Gianluca
Tuo padre ti ha dato la vita e tu l'hai restituita a lui.burgy ha detto:Mio padre era morto.
Grazie a te Enzo per quello che fai giornalmente per la nostra terra.Un grazie agli undici anni passati in trincea, defibrillando pazienti con successo e non, purtoppo qualche volta.
Sacrosante parole.Se ciascuno di Voi ha la possibilità di fare un Corso di base di BLSD, vale a dire Basic Life Support Defibrillation, fatelo senza esitare.
Io ne ho fatti a non finire, ed essendo Istruttore ho insegnato a laici e persone comuni le manovre di base da effettuare in queste terribili situazioni per cercare di tenere in vita una persona colta da arresto cardiaco fino all'arrivo dell'ambulanza.
E' una cultura che va diffusa. Ogni ristorante, discoteca, scuola, ipermercato, ecc. ecc., dovrebbe avere un defibrillatore semiautomatico e delle persone istruite a fare la rianimazione cardiopolmonare e sistemare il def.
ti sono vicino e ... domani festeggerò anche per il mio papà ...burgy ha detto:
Un grosso "in bocca al lupo"...Gialex ha detto:ti sono vicino e ... domani festeggerò anche per il mio papà ...
grazie di cuoreobiwankenobi ha detto:Un grosso "in bocca al lupo"...![]()
![]()
Gialex ha detto:Grande ! bravissimo per il sangue freddo dimostrato , certo tu eri preparato ... sai benissimo però che il coinvolgimento , i sentimenti , la paura e la frenesia possono portare chiunque a commettere errori fatali ...
Tanti auguri per il tuo caro papà , ti sono vicino pensando anche al mio che martedì si opera al cervello ...
Grazie mi fate sentire più sicuro ... adesso vado da lui , ci sentiamo ... domani è una giornata importantissima !burgy ha detto:Un enorme "in bocca al lupo" e speriamo di avere lietissime notizie di qui a presto!!!![]()