ARENDAL SOUND 1723: chi le conosce?

salve a tutti sono nuovo in questa discussione dellw arendalsound 1723 thx , un consiglio possiedo delle monitor audio platinum pl200 e centrale pl150 2 serie , sono molto contento della qualita della cassa , secondo voi passare alle arendalsound 1723 thx avrei miglioramenti riguardo home theatre ?
possiedo un oppo 205 modificato come sorgente , p..........[CUT]

La mia risposta è piuttosto banale, ma penso che l'unico modo per te sia quello di fare un ascolto.
Personalmente sono soddisfatto del mio sistema Arendal ma il tuo sistema è a dir poco eccellente. Se vivi nei dintorni della Lucchesia sei il benvenuto per un'ascolto, tuttavia, il mio sistema di amplificazione non è assolutamente paragonabile al tuo, ho "solo" un Arcam AVR 550.
 
ti ringrazio per la risposta , fortunatamente siamo vicini io abito a suvereto se vuoi ci scambiamo i contatti per fare amicizia , verrei molto volentieri a sentire le arendal , se hai piacere potresti venire anche tu a trovarmi ?
saluti michele
 
Il livello dell'impianto é già molto alto con le MA Platinum. Come già suggerito, l'unica é l'ascolto anche secondo me.

I finali ATI mi pare di ricordare che sono tra uno dei marchi consigliati da Arendal come abbinamento tra l'altro.

Verifica sul sito se fanno ancora il try and buy 60 giorni, potrebbe essere un buon modo per fare un acquisto sicuro nel caso tu rimanessi deluso.

Non dimenticare di postare le tue impressioni se riesci a fare questo super confronto!
 
Ciao a tutti, sono interessato anche io ad un feedback, ho da poco cambiato casa e sono in un loft con uno spazio living dove vorrei ripristinare il mio HT, del vecchio impianto ho conservato solo il finale ATI 6007 (come quello di Miky72). La mia idea sarebbe quella di un classico 5.1 - fronte 1723 THX e centrale 1723 THX, dietro per i surround non potendo installare nulla a parete valuterò dei bookshelf magari la serie 1961 da mettere su degli stand. Il sub da valutare se il 1723 2s o 2v (che é enorme).
 
Io ho il sub1s "vecchio" ed é l'unico pezzo dell'HT che non cambierei mai. Supersoddisfatto veramente. Motivo per cui un giorno mi piacerebbe alle 1723 S anche con con le casse.
 
Ciao a tutti, sono interessato anche io ad un feedback, ho da poco cambiato casa e sono in un loft con uno spazio living dove vorrei ripristinare il mio HT, del vecchio impianto ho conservato solo il finale ATI 6007 (come quello di Miky72). La mia idea sarebbe quella di un classico 5.1 - fronte 1723 THX e centrale 1723 THX, dietro per i surround no..........[CUT]

Ciao, pure io non ho potuto installare niente a parete ma sono riuscito a trovare un compromesso con stands e tappeto, puoi vedere il mio layout qui: https://arendalsound.com/ambassadors/ambassador-emanuele-italy/
 
Sono stabili e ben ancorate con le Blue Tack? O magari si rischia pulendoli o urtandoli che cadano dallo stand?

Personalmente non ho mai avuto problemi in tal senso, pur avendo gatto e figlia che corrono e saltano costantemente nella stanza.
L'unico consiglio che ti do è quello di riempire le colonne degli stands con sabbia asciutta, avrai sicuramente molta più stabilità.
 
Sul sito della Arendal ho visto che c'è una sezione dedicata agli "ambasciatori",
c'è qualcuno sul forum che potrebbe farmi ascoltare e vedere le Arendal 1723?
Io sono di Torino.
Volendo possiamo discuterne in privato.
 
Salve ragazzi.
Visto che il mio Sub 25 ha tirato le cuoia,ero indirizzato sull’acquisto di un sub che deve avere alcune proprietà specifiche :
Ben controllato e sopratutto che non soffra le infrasoniche visto che l’attuale sub in mio possesso non ha mai avuto un filtro passa basso che potesse attenuare le basse ed infrasoniche e ho avuto diversi problemi se non per dire che non è stato un buon acquisto.
Inizialmente optavo per l’Svs Pb 16 ultra ma il divario di listino tra quello americano e quello italiano è davvero notevole…
Ricordo ai tempi del Pb 13 che in America costava 2000 $ e in Italia 2000 euro…
L’unica scelta sembrerebbe l’Arendal,probabilmente quello con due driver ma francamente non so come si possa comportare e se sia all’altezza del Pb 16 Ultra.
Qualcuno che ha avuto modo di ascoltare entrambi?
Grazie mille :)
 
Salve ragazzi.
Visto che il mio Sub 25 ha tirato le cuoia,ero indirizzato sull’acquisto di un sub che deve avere alcune proprietà specifiche :
Ben controllato e sopratutto che non soffra le infrasoniche visto che l’attuale sub in mio possesso non ha mai avuto un filtro passa basso che potesse attenuare le basse ed infrasoniche e ho avuto diver..........[CUT]

Non posso esserti utile in termini di comparazione diretta, mi limito a segnalarti qualche link, nel caso tu non li avessi già visionati.
Recensione PB16-Ultra
Recensione Arendal 1723 2V
Arendal vs. SVS
Arendal vs. SVS (video)
 
Ti ringrazio. ;)
Che tu sappia,per info ed eventuale acquisto,devo rivolgermi direttamente alla casa madre?
Il Sub 2 quanto costerebbe?
 
Ti ringrazio. ;)
Che tu sappia, per info ed eventuale acquisto, devo rivolgermi direttamente alla casa madre?
Il Sub 2 quanto costerebbe?

Il modello 2, come il mio, non è più in produzione, attualmente trovi le versioni 2S (sealed, €2.300) o 2V (vented, €2,800). L'acquisto è possibile solo tramite la casa madre. Sul sito trovi anche una sezione outlet ove i prodotti sono scontati del 10%.

Come sempre il consiglio è quello di ascoltarli, se vivi nei dintorni della Toscana sei più che benvenuto a sentire il mio.
 
Ti ringrazio dell’invito ma siamo troppo distanti.;)
Credo che con il 2V,a fronte delle ottimi rilevazioni misurate,sia un best buy e dovrei cascare in piedi.
Anche nell’ascolto stereofonico si comporta decisamente bene e ha un ottimo controllo.
Spero di non dovermi più preoccupare delle basse e delle infrasoniche…
 
Top