ARENDAL SOUND 1723: chi le conosce?

Questa non ci voleva speravo aveste ambienti più piccoli

La mia sala living e 7 x 5 metri ed è un open space che da su un corridoio di circa 20 mq

I soffitti sono alti 3matri e mezzo circa

Ora la sala e metà del salone

Secondo voi L are dal 2 può bastare?

Il 3 esteticamente è troppo grosso

Penso che il 2 possa essere sufficiente, poi dipende molto dal volume di ascolto. Se vuoi buttar giù la casa o meno... Hihi!
Troverai comunque chi ti dirà che un svs da 16" basta appena per 16mq...

Buongiorno incuriosito dalla discussione avrei una domanda per voi.......
A quanto sembra questa marca é orientata per l ht (cosa fondamentale di mio interesse) ma perché fare un solo centrale visivamente abbastanza scarno e perdi più 2 vie anziché dare la possibilità di scegliere un altro centrale 3 vie più grande? Come fa paradigm per intenderci?
In ht centrale e sub sono fondamentali,per i sub mi sembra che siano al altezza ma questo centrale?

Non so se tu abbia avuto modo di leggere tutta la discussione, con tanto di numerose review (professionali e non) pubblicate.
Il monitor Arendal (il centrale è un monitor con il logo Arendal collocato sul lato lungo) è un diffusore straordinario, a partire dalla costruzione, e a quel prezzo (nonostante i recenti aumenti) non esiste niente che gli si avvicini neppure, ad esclusione forse dei nuovi XTZ M8.
Abbinati ai loro sub, magari ad una soluzione dual SUB 3, e adeguatamente amplificati, possono già rappresentare un punto di arrivo per la stragrande maggioranza degli appassionati.
Questa una delle tante lusinghiere recensioni già postate:
https://www.avforums.com/review/arendal-1723-5-1-speaker-package-review.13527

Ultima modifica:
Grazie ultra...io non sono affermato come voi in questo mondo e mi sfuggono molti particolari... ad es. Come mai pur essendo un 2vie la morsettiera posteriore é composto da 4 entrate per il collegamento bywire proprio come si trova nei diffusori a 3 vie? Quindi secondo te /voi questo centrale a definizione sui dettagli essendo microdettagli può stare al passo di un centrale 3 vie come al esempio il nuovo b&w htm71s2? Sto cambiando l impianto e sto partendo dal centrale e vorrei un qualcosa che mi faccia dire wow......
Pensa che dopo le feste avrei preso quelt ultimo centrale b&w per poi passare alle colonne 703 ma leggendo questo thared mi avete messo la pulce nell orecchio.
Certo bisogna fare 2 conti anche con l amplificazione l...

C'è da dire che in ht vale il suggerimento di usare 3 monitor uguali lcr per il fronte anteriore.

Su chi sia meglio difficile dirlo a priori visto che c'è di mezzo il gusto personale.
Poi bisogna vedere lato musicale se interessa o meno.

C'è da dire che parliamo comunque di prodotti veramente hi-end quindi caschi in piedi comunque. Per prevalenza ht probabilmente punterei su arendal al completo.

Nel mio caso andrebbe tutto posizionato in un salottino e freferisco le torri per il lato estetico..... diciamo che oltre a film ascoltiamo anche musica (a mia moglie piace molto il giradischi per farvi capire) a me interessa molto la qualità sui dettagli però non disdegno l impatto nei film

Non so se tu abbia avuto modo di leggere tutta la discussione, con tanto di numerose review (professionali e non) pubblicate.
Il monitor Arendal (il centrale è un monitor con il logo Arendal collocato sul lato lungo) è un diffusore sonostraordinario, a partire dalla costruzione, e a quel prezzo (nonostante i recenti aumenti) non esiste niente che g..........[CUT]

Ho letto tutto l articolo che mi hai linkato sembrano eccezionali! Qualcuno di Roma le ha acquistate? Io sarei interessato al centrale e le torri.
Certo che tra b&w serie 700 e queste, in ht solo per un fattore estetico arendal danno quella sensazione di "cattiveria" e forza che b&w non danno (più raffinate sicuramente) però bisogna mettere in conto anche dei costi su elettroniche per far si che le arendal suonino al meglio.
Continuerò a seguire questa discussione e ritardero l acquisto del htm71s2 con la speranza che qualcuno di Roma ne venga in possesso.

Se ti interessa anche qualche opionione italiana su Arendal, prova a sentire l'utente Brando, che ha preso il sistema completo, venendo tra l'altro dalle Paradigm serie Signature (roba non proprio entry level;) )

Sub 1 e 2 cassa chiusa. Sub 1,5 e 3 reflex. Rispettivamente 1 cono e doppio cono a salire di numero per entrambe le versioni.

Confermo anche io di quelle sventole con il sub1!!! E soprattutto belle pulite e senza code essendo cassa chiusa.
Anche musicalmente parlando. Un netto passo avanti in termini di pulizia rispetto alle (seppur generose) torri Canton Chrono 519DC.

Ultima modifica:
Quindi sub 2 potrebbe essere paragonato al mio sb13 ultra?
La prossima settimana ordino il Center Black gloss. Spero di rimanere soddisfatto calcolando che volevo prendere il b&w htm71s2

Ultima modifica:
Da un punto di vista tecnico direi si e no. Entrambi sono in cassa chiusa si. Entrambi cono da 13,5" (13,8" Arendal) però l'Arendal è doppio cono!!! Quindi superficie doppia! Entrambi 1000W. Entrambi sui 1600€.
In linea di principio comunue sono paragonabili si... Stessa fascia e stessa categoria. Poi su chi sia meglio, solo un confronto di entrambi può dirlo. Penso rimangano entrambi ottimi prodotti.

Edit: probabilmente il sub2 invece é leggermente superiore esse do doppio cono. Forse sb13 é un ibrido tra sub 1 e sub2.

Ultima modifica:
Anche io sono possessore del Sub 2 da circa un mesetto. Per Natale ho inserito l'Antimode e devo dire che adesso va alla grande! Prima a causa di risonanze mi perdevo le frequenze sotto i 40 Hz. Il Sub è veloce e ha un'ottima tenuta in potenza, nella mia sala di circa 28mq sento il basso dentro la schiena!!!
Credo anche io di tenermelo.

Anche io quando misi l Antimode alla sb13ultra cambió veramente molto!
Martedì ordino il centrale nero lucido se non dovessi rimaner soddisfatto come funziona il rimborso?
Dato che poi prenderò anche le tower avete letto qualcosa in merito sulla qualità delle medioalte?

Anche io sono possessore del Sub 2 da circa un mesetto. Per Natale ho inserito l'Antimode e devo dire che adesso va alla grande! Prima a causa di risonanze mi perdevo le frequenze sotto i 40 Hz. Il Sub è veloce e ha un'ottima tenuta in potenza, nella mia sala di circa 28mq sento il basso dentro la schiena!!!
Credo anche io di tenermelo.
Secondo voi, nel mio caso, é utile l’antimode avendo già il sinto Anthem dotato di sistema ARC?

Anche io quando misi l Antimode alla sb13ultra cambió veramente molto!
Martedì ordino il centrale nero lucido se non dovessi rimaner soddisfatto come funziona il rimborso?
I costi di spedizione per la restituzione sono fissi e pari al 10% del valore dei prodotti acquistati, con un massimale di 99 Euro. Non male se pensiamo al peso di anche svariati quintali a cui potrebbe arrivare un sistema completo

Grazie ultra gentilissimo!
Franco guarda onestamente io ho avuto il piacere di provarlo prima di acquistarlo e ti posso dire che ho notato maggiore pulizia del basso , (es.una mitragliata ogni colpo é ben definito mentre prima c era un po' di coda) non entro nel tecnico perché non ho mai fatto misurazioni.
Io ho xt32 non saprei se con Arc valga lo stesso ma nella mia stanza ha fatto la differenza calcolando che hai anche 3 Pre set.detto ciò il mio era usato e l ho pagato 200 euro a prezzo pieno e senza provarlo prima non lo avrei preso