Oramai lo uso da quasi un mesetto e non noto particolari problemi , anzi , alcuni problemi che prima -con vista- erano random (bluscreeen causati probabilmente dalla scheda madre) ora sono saltati fuori subito in fase di installazione oltrechè più individuabili .
Con dvbviewer + ndscam + powerdvd9 o powerdvd8 + overlay mixer funziona tutto a meraviglia (cambio canale in meno di 2 secondi).
Mi sono lasciato ingolosire xò dal media center ,quindi ho installato il plugin dvblink e dvbserver per usare dvbviewer con il media center .
A parte aver bestemmiato a causa della protezione uac di windows ( dopo averla messa al minimo e reinstallato i vari componenti non ho avuto nessun problema ) devo dire che sono soddisfattissimo .
Questa la situazione attuale :
dvbviewer (ndscam) con TT3200 + dvblink -> Media center
Rispetto alle vecchie versioni , dvblink è stato migliorato tantissimo : gestione dal plugin di dvbviewer della numerazione dei canali ( ritrovabili e modificabili poi in un file xml presente nella cartella di installazione) , superamento del limite dei canali ( magari questo era già stato risolto) e impostazioni dell'epg per ciascun canale ( da dvbviewer o da xmltv) .
Soprattutto è tutto molto più stabile all'interno del media center : il cambio canale è identico se non più veloce che in dvbviewer (rimane solo un problema che si presenta anche nel dvbvierwer - quindi credo arrivi da li - per il quale alcune volte non aggancia il canale obbligandoti a spostarti su un altro canale prima di riprovarci ) .
Ora devo configurare la technisat HD usb su un'altra istanza di dvbviewer,per poterla utilizzare contemporaneamente nel media center.
Praticamente vorrei :
newcs
dvbviewer1 (acmd o alternativa) con TT3200 + dvblink -> Media center
dvbviewer2 (acmd o alternativa) con Skystar usb HD + dvblink -> Media center
Se poi riesco a cambiare i codec migliorando la resa (che ora non è assolutamente paragonabile a quella ottenuta in dvbviewer) visiva da media center , posso dire di aver trovato la configurazione definitiva del mio media center.
Dvbviewer mi piace, ma come usabilità tramite telecomando , epg ,registrazioni etc.. perde - per i miei gusti - alla grande rispetto al media center di windows 7.
Dvblink nn costa pochissimo , 27€ ,tenuto conto che dvbviewer costa quasi la metà ... però questa versione è migliorata sensibilmente .
eccovi alcuni pluigin - che non ho ancora testato tranne un paio - per il media center :
http://damienbt.free.fr/
http://www.thehtpc.net/plugin-index
http://www.mcesoft.nl/
http://ourmediacenter.com/node/9