ArcSoft TotalMedia per Blu Ray e HD-DVD

lello ha detto:
...questo player permette lo streaming diretto delle nuove codifiche audio tramite hdmi 1.3, c?

La cosa interessa anche me, in quanto vorrei acquistare una scheda video dotata di uscita HDMI (ora uso la DVI).

Al riguardo, se non sono troppo OT, quale scheda video mi consigliate?
Ora ho una nVidia 8600GS (VGA+DVI).

:D

E' presto parlare di bitstream audio via HDMI delle nuove codifiche.

Si parla di giugno anche per Powerdvd 8 ... per cui se va. bene si va' a Natale:

http://www.tweaktown.com/articles/1380/2/cyberlink_interview_for_the_htpc_hd_fans/index.html

Tradotta ... si spera :)
http://translate.google.com/transla...fans/index.html&langpair=en|it&hl=it&ie=UTF-8

CyberLink - Yes, we're working with some chipset vendors and will support ASUS and Auzentech by the end of June.

3. Microsoft haven't defined a new interface to pass new compressed audio formats supported in HDMI 1.3 (Dolby TrueHD, DTS-HD MA, DD+).

The working flow is PowerDVD encrypts the audio and delivers to the audio driver via proprietary interface => audio driver or HW decrypt audio => Analog output: render the decrypted audio; Digital output: Deliver the decrypted audio via digital link and enable some protection mechanism required by AACS (e.g. HDCP in the case of HDMI).

Ultima modifica:
Nuova release:
http://www.arcsoft.com/forum/forum_posts.asp?TID=531

New Features:
01) Support ATI hardware on Windows XP
02) Certified BD-Live support (including profile 2.0)
03) Certified Bonus View support
04) Automatic check for updates when launched
05) Support Blu-ray “color” buttons in MCE UI

Format Support:
01) Support WMV files that include DRM.
02) Support MKA and MKV files

General Fixes:
01) Fixed HDCP error on XP
02) Fixed intermittent Eject failure on XP
03) Fixed display-size issue when MCE/Windows resolutions don’t match
04) Fix intermittent crash bug when fast-forward/rewind
05) Improve ATI hardware rendering
06) Fix DVD rendering quality on ATI hardware when resized to larger display
07) Fix Intel motherboard compatibility issues (G35, G45, etc)
08) Improve check for update support in MCE UI
09) Add autoplay support for audio CDs
10) Fix audio channel mapping errors

Attenzione come riportato piu' avanti ci sono problemi con la DXVA ATI , ho provato con XP sul PC di casa ed effettivamente i risultati sono piuttosto deludenti.

http://img80.imageshack.us/img80/3782/arcsofttj8.jpg

Ho aggiornato anche in Vista sull'HTPC per cui non so' come mai non la vedi.
Li' va' meglio con ATI.
Mi rimane il problema della mappatura canali sul PCM multicanale ... e va be' :D

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
...Mi rimane il problema della mappatura canali sul PCM multicanale ... e va be' :D
Mi sa che hai bisogno anche tu del formattone :D .

Ho installato ieri la nuova release, stasera la provo.

Con la fortuna che ho se formatto va' a finire che Arcsoft si aggiusta e Powerdvd (che funziona) me li mappa male :)
Certo che e' strano ... quando ho piu' tempo indaghero' sul da farsi ;)

ciuchino ha detto:
Mi rimane il problema della mappatura canali sul PCM multicanale ... e va be' :D

Ora sta aggiornando :)

Non so se è lo stesso problema, ma a me esce in stereo sulle uscite analogiche 7.1 della scheda audio, mentre PowerDVD esce correttamente in multicanale :confused: :confused:

Settato in 7.1 analogico esce correttamente come "numero canali".
E' solo con il PCM multicanale che la surround destra emette sembrerebbe roba da SUB :)
Con le altre decodifiche sembra ok facendo i test.

Ultima modifica:
uppo!

ciao,
domanda banale:
ma usando questo TMT, è necessario anche PowerDVD Ultra per riprodurre HD-DVD e BD?
Oppure questo software installa di suo i codec per l'HD ?

Perchè io ho installato PowerDVD Ultra trovato in bundle con il lettore BD, ma non riesco a riprodurre l'HD-DVD che ho preso per la prova ( Transformers ).
Mentre usando TMT, tutto ok...e lo vedo anche più ganzo :D

Ultimo quesito:
necessito della riproduzione HD sotto Vista MCE, e questo software integra un plug-in nel front-end...OK,
ma piloto il tutto con iMon e da Vista MCE, quando seleziono la riproduzione BD, caricando TMT...poi il telecomando invia i segnali per pilotare MCE e non TMT ( che mi pare anche logico, visto che ha caricato la pre-configurazione per quel software ),
ma non c'è un modo per poter pilotare anche TMT, dentro MCE ?

Grazie

ahhh...
forse è per questo che si ingrippa tutto....

ma allora il logo HD-DVD, quando viene caricato il programma, cosa ci sta a fare?!?!

:D

si infatti è il 7.3,
ma allora prchè ci sono i loghi HD-DVD nell'interfaccia?

Comunque....volevo sapere...TMT, senza PowerDVD Ultra installato, può riprodurre formati BD e HD-DVD...se mi dite di si, tolgo Pouerdivvudii ultra:D

p.s.: quel sodtware l'ho trovato in bundle con il lettore blu-ray della LG.

si ho notato,
ho tolto powerDVD ultra,
e ho provato...
ora parte anche l'autoplay inserendo un HD-DVD ( prima non ero riuscito a settare lo stop autoplay a powerDVD ultra :mad: )

Infatti, ci mancherebbe....mi ero chiesto...per quello che costa, devo avere pure powerDVD solo per il codec?!!? :D

Appena ho i dindi, prenderò la fersione full, spero prima che scada la trial.

Me lo consigliate in abbinamento con Vista MCE?
Non mi importa se non riesco a pilotarlo da dentro MCE, tanto posso settarlo per riprodurre BD e HD-DVD fuori da MCE, così da poterlo pilotare comodamente con il telecomando.

Grazie

Domandina.

Avendo utilizzato la trial di TotalMedia Theatre ed essendomi scaduta, l'ho disinstallata.
Fin qui niente di strano, se non che ho scoperto che nel percorso "C:\WINDOWS\system32" la suddetta disinstallazione mi ha "scippatto" i tre file dxva2.dll, evr.dll e evrprop.dll :eek:

Come mai si è permesso di farlo?, sono stato forse io :confused:

Un saluto