arcam s20 vs roksan k3 (in aggiunta a multicanale)

Il tipo con l'analizzatore non ha fatto nessuna misura su quei cavi, normalmente, dalle misure escono dei numeri; poi se su un circuito elettrico/elettronico da 50.000 euro, un cavo da 5 euro risulta adeguato per la funzione che deve svolgere, nessuno a parte la moglie, per la sua bruttezza, mi vieta di impiegarlo.

Ultima modifica:
Lo scopo era solo verificare che apportino differenze (non che apportino "migliorie", questo è un altro discorso). E poi come detto, è il primo che mi venuto a tiro.

Il link del Giussani l'ho letto in passato ma lo rileggo volentieri.

Come già detto, quel video non dimostra niente, ma sono disposto comunque a vederne qualcuno serio.

Il link all'articolo di Giussani se l'hai letto in passato a mio parere sarebbe interessante che tu lo rileggessi perchè risulta molto esaustivo spiegando quali parametri sono in gioco.

Ho un ultimo dubbio, non so se potere aiutarmi con un consiglio.
tra i due ampli stereofonici mi sarei deciso per il Roksan k3, per il quale come data di targa vengono dichiarati 140 W.
Come su detto esso andrebbe ad amplificare come finale le frontali del mio sintoamplificatore 5.1 Arcam 390per il quale vengono dichiarati di tarda 60 w.
Secondo voi la differenza in ascolto HT ta le frontali amplificate con il K3 da 140 w (non so se reali come quelli di arcam) e il resto amplificato con Arcam da 60 w sarebbe bilanciabile con il sistema di correzione ambientale di arcam (dirac live) o mi crererebbe problemi da notevole differenza, almeno sulla carta, di potenza.
Grazie in anticipo per chi ha voglia aiutarmi

Scusate se mi ripeto, dirac riiscirebbe a riequilibrare anche con simili (sulla carta) differenze di whatt?
La potenza dei frontali è più del doppio.
Grazie racefall del messaggio privato

Ultima modifica:
La risposta era stata data ed è SI, le differenze vengono riequilibrate.

Per farti dormire sonni più tranquilli sappi che in passato ho utilizzato per i front del mio HT dei finali mono Audiolab da 250 W/pc senza alcun problema.

Ultima modifica:
comunque scusate ma non capisco questo astio verso i cavi cosiddetti hi end. ce ne sono moltissimi di sovraprezzati ma le differenze misurate tra un buon cavo e la classica piattina o piattona che dir si voglia ci sono eccome in termini di capacità, induttanza, resistenza e velocità di trasmissione, per non parlare dell' isolante che se per esempio è in pvc non va bene, tanto per cominciare.
detto questo ho il k3 anche io ed è un prodotto che va più che bene.

comunque scusate ma non capisco questo astio verso i cavi cosiddetti hi end. ce ne sono moltissimi di sovraprezzati ma le differenze misurate tra un buon cavo e la classica piattina o piattona che dir si voglia ci sono eccome in termini di capacità, induttanza, resistenza e velocità di trasmissione, per non parlare dell' isolante che se per esempio..........[CUT]

Quali cavi (segnale /potenza) adoperi per il k3 , e con quali diffusori soprattutto.?

Fastidioso però sentir raccontare dal marketing la facilità di pilotaggio del proprio diffusore grazie all'impedenza di 4 ohm, soprattutto con 86 dB di sensibilità.

si ma se stai a sentire il marketing non compreresti più niente da quante ne raccontano. il punto è che all' 80% abbiamo consumi quantomeno voluttuari e quindi che si fa.

Fastidioso però sentir raccontare dal marketing la facilità di pilotaggio del proprio diffusore grazie all'impedenza di 4 ohm, soprattutto con 86 dB di sensibilità.
Pur di vendere screverebbero di tutto , tanto troveranno sempre qualcuno che acquista basandosi esclusimamente sulla pubblicità

Concordo in oggetti voluttuari, ma potrebbero essere di interesse a ragazzini che ohm e db non sanno cosa siano.

non so, in ambito hifi siamo una specie senza discendenza in semi via di estinzione, resisteremo come fossili viventi. io vedo quelli giovani con il telefono e due cuffie oppure una cassa attiva ( blu tooth ? manco lo so ) felici come pasque. ci sarà il marketing anche li ?
:D

Sinceramente non riesco a comprendere una cavolata del genere partorita dal marketing a quale potenziale acquirente sia rivolta.