Arcadia, prenotazioni e biglietti

Non vorrei sembrare sgarbato, ma non si potrebbe aprire un thread separato per le problematiche di prenotazione dell'Arcadia, dato che non c'entrano assolutamente nulla con la notizia?

Io vado spessissimo all'Arcadia di Melzo e una cosa che non ho mai sopportato è la quantità ENORME di prenotazione farlocche che portano la sala ad essere fintamente esaurita, a danno sia dei gestori della sala che di chi è in fila che fino all'annullamento delle prenotazioni farlocche, l'ho considerato sempre una cosa indecente, pensare che decine di persone fanno così (molti saranno anche probabilmente impossibilitati ad andare a ritirare, ma una grossa fetta è di troll che bloccano i posti con le prenotazioni farlocche).
Visto che il signor Fumagalli è spesso presso la sede è una cosa che gli ho spesso fatto presente presente e mi ha detto che era un problema che conoscevano e che non ero l'unico a lamentarsi. Beh, meglio tardi che mai, sono contento di questa iniziativa

Ultima modifica:
Il problema è anche l'impossibilità di disdire le prenotazioni fatte.
Comunque, la Multisala OZ di Brescia usa il sistema Wintic. Per ottenere l'account devi compilare un modulo e darlo alla cassa del cinema.
Dopo 3 prenotazioni non ritirate (o parzialmente ritirare) ti bloccano l'account e devi fartelo sbloccare.
Non mi pare abbiano problemi di prenotazioni farlocche e personalmente mi sono trovato sempre bene con questo sistema

Ultima modifica:
Splendido questo OT lungo 4 pagine! E nessuno interviene?
Mi spiegate invece la notizia... Sarò tordo, ma se mettono il 4K in sala Acqua e proiettano Alice in 2K (così leggo)... che c'azzecca?? Qualcuno mi spiega quando iniziano a proiettare Alice in 4K?

E lasciate stare l'Arcadia... Per qualche Euro non si discute una cinema del genere (e compratevi la carta di credito! Siamo nel 2000!).

Urca ha detto:
E lasciate stare l'Arcadia... Per qualche Euro non si discute una cinema del genere (e compratevi la carta di credito! Siamo nel 2000!).

Forse ti sfugge il fatto che ci sono persone che proprio perché apprezzavano un "cinema del genere" hanno da sempre usato la LORO carta... e qualcuno sotto le feste l'ha pure caricata per bene (con multipli di 30) in previsione di Avatar, Alice, Tron e la nuova stagione cinematografica. Ma naturalmente si sono guardati bene quando è stata ricaricata di dirti "Guarda... da Gennaio con Avatar non potrai più usarla per prenotare on-line o per telefono". C'è chi ha quasi 30 Euro (il sottoscritto) sulla propria Arcadia Card... cifra che ovviamente non regalerò a loro e scaricherò poco per volta andando lì quando i film ormai saranno già stati visti e rivisti (grazie a Dio Avatar è ancora in Energia e spero vi rimanga il più a lungo possibile) e quindi andando lì senza prenotazione avrò qualche chance di trovare posti che non siano in prima fila laterale.

Ma permetti che lamenti questo disservizio proprio nel topic in cui si parla di nuovi servizi offerti da questo cinema quale il 4K. Rinuncio volentieri al 4K ma preferisco poter continuare ad utilizzare un qualcosa che ho già pagato come era previsto che venisse usato. Non so se mi sono spiegato ? :rolleyes:

Io per andare all'arcadia partivo da Bellinzona. In Svizzera.
Qualche anno fa avevo chiamato per una prenotazione e visti la distanza mi avevano permesso di prenotare tramite loro: I posti migliori (centrali insomma!) ancor prima dell'apertura delle prenotazioni telefoniche, pagamento con CC e ritiravo i biglietti nella libreria.
Massimo 4 biglietti,ma con due settimane di anticipo hanno accettato anche 8 persone (LOTR 3).
Ho perso il nome (e la mail!) di quell'ottimo dipendente che per me (quasi extracomunitario ...) mi permetteva tanto.
Ma 150 km (o più!) per la sala energia si fanno ancora volentieri.

P.S.: Io sono di COmo, il mio ex collega arrivava dal Ticino. Anche in seguito ho usato questo metodo ...
Se poi Avatar è in proiezione da 2 mesi, non accenna a diminuire perchè non tenerlo in sala Energia anche per chi non ha avuto (ancora) la possibilità di vederlo.
Andiamo .. Se non vi piace perchè non andate all'UCI?
E tanti problemi solo per questo film. QUando uscirà di produzione riprenderà il funzionamento normale. Non capisco perchè un piccolo (eventuale) errore debba essere così ripreso!

Fine dell'OT su Arcadia (spero!)