• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Arcadia melzo, per vedere film 4k...

fede180cvT

New member
è meglio la sala energia o la sala acqua? intendo prettamente a livello visivo... chiedo questo perchè vado a vedere sabato django in 4k in sala energia, ma volevo capire se vedrò il massimo della potenzialità del 4k con i proiettori christie o se è meglio la sala acqua col proiettore sony... giusto per curiosità...

I proiettori DLP 4K - Barco, Christie o NEC che siano - non hanno nulla da invidiare ai Sony, in particolare a R220 e R320.
Il nuovo R515 potrebbe avere sulla carta dei vantaggi in termini di contrasto, ma andrà visto sul campo soprattutto per giudicare se la colorimetria con le lampade UHP sarà stabile nel tempo.

Visto django in 4 k in sala energia...
Premetto che è stata la prima volta in quella sala e la prima che vedo un film in 4 k...
Soddisfatto ma non incantato... Vi spiego....
I 30 metri sono mostruosi...entri nel film..
Qualitativamente pensavo meglio...in alcuni scene paesaggistiche e campi lunghi ho notato un calo di dettaglio evidente...
Qualche rumore video l'ho notato...i primi piani sono da sbavo...
Forse la proiezione casalinga nei 3 metri di base con il mio SIM mi hanno abituato l'occhio in una certa maniera ma il 4k mi sembrava un altro pianeta invece...leggermente superiore