ARCA vs DIGIFAST

Clap, clap, clap (ho scoperto che non c'è lo smile relativo al battimani :D)

Intervento (di MDL) esemplare e molto chiaro.

Aggiungerei:

- specifica più dettagliata dei vari tipi di file accettati, sia audio che video: m2ts, divx,avi, vob.....wav, flac, ape, mp3...

- possibilità lettura file audio HD e fino a quali frequenze, p. es.: 24@192

- possibilità dei collegamenti in rete con NAS esterni

- accesso alla rete: radio in internet, YouTube. ecc.

Ciao

Ultima modifica:
Non volevo dire niente, ho visto tutti contenti e pensavo che per spendere 3k euro fosse abbastanza la super qualità video che offrono.
Non spenderei mai una cifra simile sicuramente perché non me lo posso permettere, ma comprare un prodotto senza un minimo di specifiche mi sembra assurdo.
Non vedo nessun problema nel elencare i componenti hardware, lo fanno anche le grandi aziende come Sony per la loro console e li parliamo di processori sviluppati a posta per loro....non è il caso qui.

Allora questa proviene da un Digifast (su gentile concessione di Stazzatleta) scattata a 20 cm dal telo.

IMG_2054_zps08a215cc.jpg

Ora caro Antonio75, non puoi tirarti indietro: aspettiamo quella dell' ARCA (e va benissimo anche la fotocamera del cellullare]

speriamo a questo punto che i costruttori/rivenditori ci facciano almeno la tabella comparativa ;)

Finalmente si comincia ad andare nella direzione che avevo in mente quando ho lanciato questa discussione !!!
Ho l'impressione che né Simone né Marco non abbiano voglia di "essere il primo a parlare" ... non dobbiamo andare in discoteca dove "fa fico arrivare per ultimo". Cosa c'è più' bello di un contraddittorio ... quando si è sicuri di ciò' che si dice.
FORZA, Compiliamola questa tabella comparativa !!!

E cosa serve? Se dovessimo giudicarne la qualità da questa foto povero digifast

se vuoi un'analisi sulla bontà dell'immagine, ti posso dire che c'è un leggero disallineamento della matrice del rosso del proiettore. anche se si tratta di una foto fatta a 20 cm dallo schermo, su una porzione dell'immagine e con uno smartphone, ma soprattutto da uno che di riprese fotografiche non si cura affatto :D
ora non mettiamoci a confrontare due macchine da screenshot perché non ne veniamo più fuori. mi è stato chiesto di analizzare un problema specifico ed io l'ho fatto ;)

certo non volevo polemizzare... semplicemente trovo difficilissimo confrontate due macchine dalle foto.

@Cettola

Non ho un 93, uso un 105 + rad + eshift2 + darblet la qualità non è affatto male :D

Ciao

Ciao, appena torna il Digifast e trovo un pomeriggio libero comune, magari posso fare un salto da Antonio75 e fare finalmente questo mini-shootout...comunque per rispondere alle domande di MDL posso dire che il digifast fa tutto quello che è possibile fare con un HTPC!
Per la parte calibrazione video credo anche che volendo possa essere implementata qualche regolazione via LUT, ma bisognerebbe chiedere a Marco Cavallaro, non appena riesco domando...

x cetto, dalla foto di stazza si vede bene quello che intendevo io per ringing. Vale a dire una leggera riga bianca che separa la montagna dal cielo, ma che onestamente vedi solo mettendo la faccia nello schermo. L'immagine di stazza è fedelissima anche a quello che si vede da me.

Scusa Cetto ma quale foto, fatta con un cell. da me? Attendibilità mie foto pari allo zero. Quando Guido verrà col digifast con la sua full frame , facciamo tutte le foto che vuoi- Stesso vpr, stesse condizioni di luce, distanza foto e macchina fotografica. Allora posteremo tutte le foto e possiamo fare un confronto credibile e attendibile.

Ps. il confronto però lo dobbiamo spostare a dicembre. Tra poco farò nuovi lavori in sala, nuovo front video con schermo nuovo e ne avrò almeno fino agli inizi dicembre. Per cui il confronto, se Guido vorrà , lo faremo in quel periodo.