• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aquaman UHD 4K HDR

Ottimo articolo! Acquisterò la versione UHD del Blu-ray già solo per godermi il rosso di quei capelli che sconfina nel DCI P3!! :D

Ovviamente i 10 bit della versione UHD aiutano ma nelle scene subacquee ci sono tracce, anche minime, di color banding in alcune situazioni? O risulta sempre tutto bello pulito? Lo chiedo poiché nei contenuti per così dire ''acquatici'', dove spesso a tutto schermo ci stanno sfumature molto estese di blu più o meno scuri, è molto facile ritrovarsi difettucci di questo genere che fanno capolino...

E per quanto riguarda l'audio ho già sentito parlare di ''gamma bassa'' da riferimento. Confermate?

la traccia audio è notevole, non solo per le basse frequenze, ma per coinvolgimento globale e la diffusione su tutti e 8 i canali surround.
se ben ricordo il combattimento tra Aquaman e Ocean Master è tra i più emblematici da quel punto di vista.
del video ricordo solo che le scene acquatiche fossero volutamente non definite come quelle terrestri e basta

Non so, ma per renderle più verosimile penso possa anche starci. Quelle terrestri sono ben definite e dettagliate.

Comunque è un titolo da avere, se non altro perchè è uno dei due disponibili in Dolby Atmos in Italiano

... solo per godermi il rosso di quei capelli che sconfina nel DCI P3!![CUT]
Il disco "sconfina" oltre il REC BT.709 soltanto saltuariamente. Anche se il film in alcune scene è "coloratissimo", è quasi tutto dentro il 709.

... nelle scene subacquee ci sono tracce, anche minime, di color banding in alcune situazioni?[CUT]
Non mi è sembrato. Ho controllato con un Samsung Q9, LG Nanocell e anche monitor IPS Dell da 32", tutti 4K. C'è da tenere in conto però due tipi di rumore, quello della camera e quello generato dalla compressione, che nascondono ulteriormente la presunta tendenza alla solarizzazione. In ogni modo nel disco non c'è traccia di banding. E comunque non me ne sono accorto.

... per quanto riguarda l'audio ho già sentito parlare di ''gamma bassa'' da riferimento. Confermate?[CUT]
Per estensione, potenza sonora e quantità di sollecitazioni durante tutto il film, direi proprio di si!

Emidio