Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
max916 ha scritto:
per tutti quelli che dicono non basta la passione:
continuo a ripeterlo che nessuno ci è nato tecnico! tutti avranno pur imparato da qualche parte o no? e poi è sicuramente meglio partire con tanta passione e voglia di fare che solo con l'idea di aprire un negozio per guadagnare.....
se fossero partiti tutti con la vostra convinzione di poter fare qualcosa di bello l'italia sarebbe piena di pizzerie d'asporto!!![]()
![]()
![]()
Non sono completamente d'accordo, credo che la figura che più si avvicina sia quella di "agente plurimandario senza deposito".nordata ha scritto:
Due soli pensierini.
Il primo circa la "sala prova" per conto di catene on-line.
…
In pratica, ripeto, sei un semplice commesso, …
Potresti anche puntare direttamente a qualche azienda italiana mal distribuita ma che abbia già un suo sistema di vendita online. Comunque dovresti selezionare rivenditori di marche che non siano già presenti sul mercato in altri store o negozi tradizionali.max916 ha scritto:
ottima idea girmi, proverò a contattare qualcuno di questi on-line store e vediamo che mi dicono.
Sicuramente no, ma è pur vero che la tecnica è lo strumento con cui si realizza la passione.…
per tutti quelli che dicono non basta la passione:
continuo a ripeterlo che nessuno ci è nato tecnico!…
Girmi ha scritto:
@ Max
Oggi, e sempre di più in futuro, le vendite online permettono grossi risparmi su prodotti tecno (limitamoci a questi).
La mancanza di una vera e propria struttura di vendita permette grossi risparmi al venditore e di conseguenza cala il prezzo di vendita.
Ma c'è un buco in questo sistema di vendita: molti prodotti non si possono prendere senza averli provati, proprio come nel caso dei prodotti Hi-Fi o HT.
Molta gente, me compreso, per un acquisto va prima in giro nei negozi "classici" a provare, poi ordina online.
In questo modo io non sempre trovo quello che cerco, il negozio classico viene per così dire "sfruttato" senza averne un ritorno economico e chi ci guadagna (ma solo se ho avuto l'occasione di una prova) è il negozio online.
Io mi ritengo un utente evoluto, ma tanti mi stanno raggiungendo e questo è un rischio che tutti i tradizionali PV corrono, forse in maggior misura se "isolati" come sarebbe il tuo.
.
Proprio lì dove erano prima.mirco821 ha scritto:
…dove va a finire la professionalità ???
l'assistenza diretta???
il rapporto con una persona competente????
…
Io seguo diverse associazione alle quali dò qualche soldino ogni tanto per beneficenza, ma i commercianti non rientrano in nessuna di queste.mirco821 ha scritto:
…
cerchiamo di non evolverci troppo perchè i pochi negozi HI-end che rimangono potrebbero stancarsi di essere usati solo per prove di ascolto e di questo ce ne potremo pentire tutti.
1° - ma se oltre al nuovo questi show room avessero una saletta dedicata all'usato, dove chi vuole può "esporre" il proprio pezzo?mirco821 ha scritto:
i tuoi ragionamenti filano ma rimangono fuori due punti:
1°- l'usato vendibile solo da soli
2°- e la possibilità di avere praticamente impianti di un solo costruttore perchè difficilmente questi centri saranno multi marche.
comunque io mi sforzo di essere ottimista e spero che tu abbia ragione ma secondo me per i prodotti di nicchia sarà ben dura sopravvivere.
ciaooooo