Kevlar ha detto:
Sorry Sasà ma le SCMS non posso proprio permettermele
qui te ne pentirai!!

erfido:
perchè è più corretto dire, "
Non voglio proprio permettermele"
Perchè fossi in te, mi farei prestare dal tuo amico negoziante due residuati bellici per un pò, in attesa di aver recuperato la pecunia.
TUTTO Il resto è COMPROMESSO, ed in quanto tale, collo di bottiglia alle prestazioni del tuo theater!!
:O
mi dispiace che non otterrò la coerenza totale (cmq ottima a parer mio con le 700)
qui, se non altro, almeno un BEL passo avanti lo abbiamo fatto, nel farti capire l'importanza dell'utilizzare come minimo diffusori della stessa marca...

Le 700 son ottimi diffusori e come timbrica son i diffusori che al mondo si avvicinano di più alla serie 800 che hai davanti.Sicuramente molto ma molto di più delle FOCAL CHORUS....
Prenderò quasi per certo ormai le ds7 accomodandole posteriormente in monopolare, dato le 705 dietro farebbero ancor più schifo e sarebbero sprecate, data la loro ottima musicalità(questo me lo concederai spero).
Le ds7 sui lati come hai suggerito in dipolare, potrebbero funzionare qualora ne avessi un'altra coppia dietro, ma purtroppo non è così e non è che posso vendere anche le 705, anzi svendere...
Scusami, ma qui mi son un attimo perso....:eh:
Hai un 5.1 o un 7.1?!?!??!:what:
Sia nel primo che nel secondo caso, la questione non cambia: il dipolare in ambito cinema(Per l'ascolto musicale multicanale,
no: ma visto che volevi metterci delle zozzerie, allora non credo ti curi tanto di questo modo di fruizione dell'impianto...), è assolutamente indicatissimo, proprio ai lati!E ti fa la funzione duplice!
Spiego:
Se hai solo il 5.1
Sistemi le dipolari con parete frontale che dirige verso il punto di ascolto, e l'altra faccia verso il didietro della stanza.
L'emissione del DIpolo rimbalzerà alla parete di fondo e ti donerà ancora più circondamento.
Se hai il 7.1
Tanto di guadagnato, lasci le 705 dietro, e il dipolo lo sposti in avanti!
L'emissione di rimbalzo dalla parete frontale, avrà un effetto di riverbero delle secondarie molto intrigante.
(in tal caso basterà invertire il diffusore
SLcol
SR)
ERGO; non capisco proprio la scemenza di comprare delle dipolari(Che in quanto con più trasduttori costano di più...) ed utilizzarle lasciando inattivo il DIPOLO!
E' una soluzione non solo cervellotica, ma del tutto non indicata nel tuo caso.
Poi fai un pò come ti pare, il cinema è tuo: e cmq non ti costerà nulla procare il dipolo e scoprire magari che per l'ennesima volta Sasà aveva ragione...:sborone:
Il d80 lo lascio perdere nonostante l'opportunità che ci sarebbe, perchè vorrei optare direttamente ad un 1.3, quindi attendere il nuovo modello che uscirà si spera il prossimo anno.
D80 o quello che sarà quando vorrai, sempre il rapporto di amicizia resta,
solo per te, è inutile che altri mi contattino per avere notizie, non faccio il venditore

...
walk on
sasadf