Apre il "CINELUC"

Kevlar ha detto:
Grazie:)

Ha ragione purtroppo:boh: , ma la differenza senza hush. è atroce ed il rumore come dici che sparisce..mica è tanto vero. Durante scene silenziose in cui si sentono solo sospiri e parole sussurrate, si sente già con questo immaginiamoci senza!

Ciao;)

Avevo pensato pure io di implementare una cosa del genere, in special modo per l'ultima fila di poltrone (sistemate proprio 'sotto' il Domino)...
Nel tuo caso, se non ho capito male, il box è aperto dal lato superiore per la ventilazione... mi puoi confermare, con tutta la parte superiore del box aperta, se l'attenuazione del rumore è apprezzabile?

Ultima modifica:
Si dalla parte superiore è aperto e ti confermo che la diminuzione del rumore è notevole. La ventilazione del vpr è cmq sufficente dato che le ventole di areazione superiori riescono ad aspirare aria fresca dall'alto, mentre quella calda viene espulsa dal basso, creando una sorta di vortice all'interno della struttura.
Tutto l'interno è rivestito di materiale fonoassorbente (foam piramidale) che cmq da i suoi risultati.
Nel tuo caso vedrei particolarmente bene una struttura similare, anche perchè avendo a disposizione una mensola fissa (al contrario di me), potresti fissare il tutto in modo più semplice.

Kevlar ha detto:
Si dalla parte superiore è aperto e ti confermo che la diminuzione del rumore è notevole. .

Scusa ma come fai a quantificare la diminuzione del rumore ?? Solo ad orecchio o hai fatto con uno strumento elettronico tipo fonometro?? :cool:

Sicuro che non sia tutto effetto placebo? :D .... essendo la parte superiore completamente scoperta, il rumore spurio rimbalzerebbe sul soffitto e lo sentiresti lo stesso ... il tutto IMHO ovviamente.

Un hushbox degno di questo nome dovrebbe (imho) essere completamente chiuso ;)

Quando verro' cmq ti diro' ;)

ciao

Il vpr emette rumore principalmente dalle ventole che si trovano nella parte inferiore(uscita di aria calda), pertanto essendo a contatto con il fondo della "scatola" ed essendo quast'ultima rivestita internamente dai foam, il rumore per forza di cose diminuisce. Ed è un dato di fatto, non tarato con fonometri ma semplicemente ad orecchio. Quando verrai capirai che corrisponde a realtà:)
Purtroppo la chiusura non si poteva fare per il semplice motivo che senza un'areazione interna controllata(di assai complessa realizzazione), il poverino sarebbe morto in poco tempo:D
Il fatto che visibilmente non è il massimo dell'eleganza è certo, ma sinceramente preferisco la silenziosità all'aspetto esteriore.

box

Io ne ho uno in mente in cartongesso dello stesso colore della stanza,lo stesso rimarrebbe aperto sulla parte superiore e distanziato in quella inferiore,il rivestimento interno lo farei con i piramidali assorbenti e come chicca finale un vetro di 1 cm di spessore con taglio circolare sulla parte anteriore per la proiezione.
p.s.Prima di tutto questo vorrei sentire il domino 80.:rolleyes:

Se riesci a farlo bene sarebbe grandioso:)
Il d80(da quanto sentito dire) farebbe lo stesso rumore o giù di lì del 30H, in quanto implementa le stesse ventole e cuscinetti di quest'ultimo.

Ps. Quindi stai facendo un pensierino al d80?

Greenhornet ha detto:
...e come chicca finale un vetro di 1 cm di spessore con taglio circolare sulla parte anteriore.

Cosaa?? :eek: :eek: Umberto, mica (spero) avrai intenzioni di proiettare attraverso un vetro?????? ....sai le aberrazioni cromatiche e quant'altri problemucci?? :p

Il D80 dovrei andarlo a vedere in settimana, vuoi venire con me? :D

PS:
se come dice Kevlar, il rumore del D80 e' lo stesso degli antenati fratelli minori mi dispiacerebbe molto, anche perche non posso permettermi un HT3000 od un C3X :cool: ed il prossimo VPR che avro' dovra' necessariamente essere MUTO! Sapete com'e', dopo anni di ......elicottero :D

ciao

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
se come dice Kevlar, il rumore del D80 e' lo stesso degli antenati fratelli
Me lo disse il tecnico del call center sim2, ma può anche essersi sbagliato, dato che non ricordava con esattezza la tipologia delle ventole del 30h.

Il D80 dovrei andarlo a vedere in settimana..
Dove?

domino

gian de bit ha detto:
Cosaa?? :eek: :eek: Umberto, mica (spero) avrai intenzioni di proiettare attraverso un vetro?????? ....sai le aberrazioni cromatiche e quant'altri problemucci?? :p

Il D80 dovrei andarlo a vedere in settimana, vuoi venire con me? :D

PS:
se come dice Kevlar, il rumore del D80 e' lo stesso degli antenati fratelli minori mi dispiacerebbe molto, anche perche non posso permettermi un HT3000 od un C3X :cool: ed il prossimo VPR che avro' dovra' necessariamente essere MUTO! Sapete com'e', dopo anni di ......elicottero :D

ciao
Davanti al vetro ci sarebbe un foro circolare tanto da far passare la luce proiettata.
p.s.dove vai a vederlo il domino 80?

Greenhornet ha detto:
p.s.dove vai a vederlo il domino 80?
Kevlar ha detto:

Ma siete dei curiosi eh? :D

Appena ho l'OK vi faccio sapere in M.P. magari si va' insieme ;)

ps: dovrebbe esserci in demo anche un Optoma HD81, cosi lo vediamo in prova senza lente panamorfica cosa succede ;) :cool: ..magari hai visto mai che va anche meglio? :D

Greenhornet,
Per il rivestimento interno ti consiglio di lasciare le piramidi in egitto (:D) e
andare con un liscio di pari spessore (in pratica non scavato)

Ma proiettare attraverso un vetro è sempre necessariamente disastroso?

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Ma proiettare attraverso un vetro è sempre necessariamente disastroso?

Secondo te?? :D:p ..................................................:cool:

PS: le case costruttrici di ottiche si svenano il cervello per arrivare a dei risultati ottimi, e tu fai questa domandaaa??? :D

io per il TW500 per coprire la parte frontale dell'hushbox, mi feci fare un vetro doppio strato, ed alla fine ci feci il buco cerchiato come al cinema: la riduzione di rumore percepito era altissima.
tw5005qv.jpg

QUel vetro dovrei avercelo ancora da qualche parte(...perchè ora non mi serve più...:asd: :cool: :sborone: ): se lo trovo te lo spedisco, cos' fai la prova;)

walk on
sasadf

Ultima modifica:
vetro

Mi sono espresso molto chiaramente a riguardo,il buco circolare è necessario
per non incorrere in aberrazioni cromatiche.

Poche ore di trepidante attesa e poi la Ps3 sbarcherà finalmente al CineLuc:yeah:
A domani per gli aggiornamenti;)

Kevlar ha detto:
Poche ore di trepidante attesa e poi la Ps3 sbarcherà finalmente al CineLuc..

Io vado alla presentazione a Roma Giovedi sera??

...se vai fammi sapere che ci si vede li ;) altrimenti mi tocca per forza venire a trovarti! :D:D

Ciao
Gianni

La prendo domani al Mediaworld quindi non vado alla presentazione di giovedì.
Se vuoi per il fine settimana puoi fare un salto che ci penso io a presentartela :D

ps3

Per quanto performante possa essere, (PS3) preferisco aspettare un ottimo lettore multistandard aggiornato a tutte le codifiche audio e con HDMI 1.3,anche perchè il software scarseggia ancora.:(