• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Apple TV 4K HDR - 2021

Sicuro? I menu allora li dovresti vedere tutti fuori spazio colore invece se vedi in 4k HDR un contenuto e ritorni al menu (che è a risoluzione Full HD lo vedi correttamente.
 
mi sto trovando anche io ad avere problemi, avvio video in hdr o dv e vengono mostrati in sdr. la cosa bizzarra è che fino a qualche mese fa non avevo alcun problema. Ho cambiato tv con un sony bravia 7 mini led, c'erano dei problemi a riguardo che dipendevano da alcuni settaggi, risolto anche quelli. Sembrava andare tutto bene, poi da qualche mese la atv ha iniziato a mostrare tutto in sdr nonostante sia attivo l'adattamento di intervallo dinamico e framerate da sempre.
 
Sei sicuro che non dipenda dalle impostazioni che hai cambiato alla tv? Hai modo di provare la atv con un altro cavo e su un altro display?
 
do qualche altro dettaglio. la stessa atv con lo stesso cavo attaccata ad un altro tv funzionava normalmente, questo però risale a prima di spostarla in soggiorno sul sony in questione. ora la atv , come tutte le altre sorgenti tipo l'oppo, è collegata al sintoamp marantz in firma che supporta tutte le specifiche hdmi 2.0 quindi non dovrebbe avere problemi. l'unico settaggio che potrebbe interferire è quello degli ingressi hdmi della tv che ha 3 scelte, standard (che sospetto sia relativo alle specifiche 1.4), avanzato (immagino 2.0) e superiore (sospetto 2.1 dato che fa riferimento a 120hz, vrr, ecc). non ho sorgenti che sfruttano le funzioni della hdmi 2.1 quindi lo tengo settato su avanzato. se imposto superiore la atv perde la possibilità di uscire in DV nei settaggi video. per il resto è impostata come facciamo un po' tutti, sdr, rgb alto o yuv e entrambi gli adattamenti automatici e i cavi sono tutti certificati a 18gbs.
non so che pensare
 
Ho trovato questa guida

https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/04-09_02.html

A occhio ti direi di provare a impostare hdmi su standard..

sono abbastanza certo che l'impostazione corretta sia Avanzato e ti spiego anche perchè. Se seleziono standard e vado nelle impostazioni video della atv alla sezione formato mi mostra tutte le opzioni selezionabili fino a 4k DV (mentre con superiore si ferma a 4k HDR) ma nel menu adatta ai contenuti mi da tutti formati da 4k hdr in su non supportati dal tv, se invece seleziono avanzato è tutto supportato. in ogni caso a priori del setting dell'ingresso del sony, la atv non fa lo switch automatico del formato anche se è settato su SI.
 
Ciao a tutti

Domanda, ma vale la pena utilizzare apple tv su un oled 4k top di gamma? tipo su un g4 ?

Il primo limite che mi viene in mente è che sarebbe una sorgente singola di immagine e di conseguenza nn permette la regolazione personalizzata per ogni singola app (tipo io su crunchyroll ho dei settings di immagine diversi da youtube, o ancora diversi da netflix, ecc)
 
Non conosco il software LG ma se non ha problemi di prestazione e puoi usare le App a accedere ai contenuti di tuoi interesse l'unica cosa che vedo è che il TV ha una presa di rete 10/100 mentre l'Apple TV va 1GB , cosa che credo puoi ovviare sul TV con il corretto adattatore USB. (da approfondire)

L'altra cosa da valutare (nel bene nel male) potrebbe essere la frequenza di aggiornamento delle App da parte dei vari servizi , penso che su Apple sia più frequente che sui TV.

M’incuriosire che il TV consenta diverse impostazioni per App (non dai sentting della singola app) Apple TV interagisce con il contenuti e dovrebbe configurasi con “Adatta all’intervallo dinamico” e “Adatta alla frequenza dei fotogrammi”.
 
Ciao a tutti

Domanda, ma vale la pena utilizzare apple tv su un oled 4k top di gamma? tipo su un g4 ?

no ,non serve a nulla. Anzi il contrario così non sfrutti hardware della .

L'altra cosa da valutare (nel bene nel male) potrebbe essere la frequenza di aggiornamento delle App da parte dei vari servizi , penso che su Apple sia più frequente che sui TV.

sui TV con i panelli a 120hz non serve a nulla , ci sono apposta supportano nativamente tutti i contenuti.
 
Top