Apple TV 4K HDR - 2021

Se il rip e' FULL o Comunque untouched e' identico lato video... col vantaggio delle copertine e di avere i servizi VOD sullo stesso dispositivo

Sono copie identiche al disco senza compressioni. Quindi intendo a parità di contenuto fornito al device..

Ci sono lettori bluray che superano le migliaia di euro.. possibile che tale costo si traduca in stessa qualità video? Non parlo dell'audio perchè sicuramente un lettore bluray è molto più avanti sotto questo aspetto.

Un Oppo 203 (esempio eclatante) mi farà vedere un bluray paro paro a come me lo farà vedere Infuse su apple tv?

Scusate la domanda da profano
 
Ultima modifica:
Usando L'HDMI sei nel dominio digitale e la differenza , secondo me , la fa il TV o il proiettore.

Il costo superiore lo fanno le altre interfacce , come il DAC e la la sezione analogica per l'audio , se vuoi il software a bordo e le meccaniche etc.

Ciao
Luca
 
Un Oppo 203 (esempio eclatante) mi farà vedere un bluray paro paro a come me lo farà vedere Infuse su apple tv?
..........[CUT]

- non hai i FULL menu dei BD,ma solo i lite-menu(puoi cambiare lingua e sub e capitoli)
- non c'è il supporto dei force subtitle(se non sbaglaio)
- non c'è il supporto del audio Hd ad ogetti TreuHD/DTS:X , DD+/ATmos si
- non c'è il supporto del dolby vision e HDR10+ dei BD.

in pratica non conviene usare iso,bdmv ma solo mkv untouched .
 
Ciao a tutti,

premetto che ho letto tutte le pagine di questo thread! Ho appena acquistato Apple TV 4k 2021 (ho un 65" Panasonic serie GZ compatibile con DV/HDR10+) e usato le impostazioni che ho trovato nella prima pagina, ma nonostante questo ho alcuni problemi con le app di Netflix e Amazon Prime Video (problemi che con Infuse non ho).

Quando uso l'app Netflix e seleziono contenuti con icona "Ultra HD 4K" (quindi HDR, non DV), l'ATV invia un segnale SDR al TV (3840x2160/24Hz e non il classico 3840x2160/24Hz/HDR(PQ)), esattamente come quando selezioni contenuti HD (quindi SDR). Se provo con l'app Netflix del TV ho lo stesso risultato in SDR... può essere un problema di Netflix? Avete notato la stessa cosa?

Quando uso, invece, l'app Amazon Prime Video e seleziono contenuti DV (Tom Clancy Jack Ryan S01 o Bosch S02), l'ATV invia un segnale HDR al TV (3840x2160/24Hz/HDR(PQ) e non il classico 3840x2160/24Hz/Dolby Vision). Se provo con l'app Amazon Prime Video del TV invece ho il segnale in DV!

Dimenticavo... con Infuse e contenuti DV/HDR/SDR non ho nessun problema, il segnale viene inviato correttamente al TV.

Voi avete riscontrato lo stesso problema? E' un problema di app o di ATV? Come risolvere?

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Premesso che su Netflix tutti i contenuti in HDR sono in Dolby Vision, non troverai mai un contenuto che sia solo in HDR e non in Dolby Vision e poichè tu hai player e tv compatibili Dolby Vision da Netflix non vedrai mai in HDR ma sempre in Dolby Vision.
Detto questo quando su Netflix vedi la dicitura "Ultra HD 4K" il contenuto è un 4K SDR, non so dove hai letto che dovrebbe essere un 4K HDR.
Su Prime Video invece il Dolby Vision sull'Apple TV non ha mai funzionato nenche nella Apple TV 4K 2017 quindi è normale che vada solo in HDR.
 
Ero convinto che Ultra HD 4K fosse un contenuto HDR... ora mi spiego allora anche il comportamento sull'app del TV... grazie!

Buono a sapersi anche il "problema" di Prime Video... a questo punto ATV, nel mio caso con TV Panasonic con app, ha senso solo per Infuse, sempre che non si riescano a vedere gli stessi contenuti direttamente su TV con server DLNA.
 
Non ci sono più contenuti Dolby vision su prime.
Ti conviene usare app della tv i contenuti sono HDR10+ e la ATV non li supporta.
 
Non ci sono più contenuti Dolby vision su prime.
Ti conviene usare app della tv i contenuti sono HDR10+ e la ATV non li supporta.

Già... alla fine fra mancanza di supporto di HDR10+ e app Disney+ anche su Panasonic, a parte Infuse ha davvero poco senso :(

Proverò Spatial Audio / Dolby Atmos su cuffie compatibili per capire se almeno da quel punto di vista ha senso (avendo un bimbo piccolo le cuffie sono la svolta :P)
 
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto.. 😅
Ho riscontrato qualche problemino audio con Apple TV 4k2021 attaccata ad un Lg C1 a sua volta attaccato ad un Denon 2600x tutto tramite cavi hdmi 2.1 della belkin.
A random con app a random quando faccio partire film dalle app di streaming su Apple TV , l’audio è completamente distorto, sembra che esca da tutti i canali in ugual misura e completamente gracchiante.. facendo poi uno stop e play riparte con audio giusto.. mi è stato consigliato sempre qua sul forum di fare qualche prova tra cavi e porte hdmi e devo dire che il problema si presenta sempre anche con altri cavi e altre porte solo se la Apple TV è collegata al tv, e mai quando è collegata direttamente al Denon.. quindi chiedo, è possibile che il comparto HDMI della mia tv sia danneggiato? Ho anche provato a cambiare le impostazioni di uscita hdmi sulla tv passando da beatstream a PCM e il problema sembra nn presentarsi più.
Il Denon anche in PCM mi restituisce comunque la scritta Dolby Digital o anche Atmos se la traccia lo supporta.
Ha senso lasciare l’uscita in PCM sulla tv? Non ho molto chiara la differenza tra beatsteam e PCM..
mi scuso per il poema 😃
Grazie
 
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto..
Ho riscontrato qualche problemino audio con Apple TV 4k2021 attaccata ad un Lg C1 a sua volta attaccato ad un Denon 2600x tutto tramite cavi hdmi 2.1 della belkin.
A random con app a random quando faccio partire film dalle app di streaming su Apple TV , l’audio è completamente distorto, sembra che es..........[CUT]

PCM è semplicemente il segnale già bello che elaborato a monte dell'AVR. Mi sembra però strano che a quel punto il Denon ti riporti che codifica della traccia (DD o Atmos). Credo che non dovrebbe farlo, o almeno il mio Yamaha non lo fa, mi indica PCM e il numero di canali audio (5.1, 7.1 etc). Nella sostanza comunque tra PCM e bitstream cambia poco.
 
PCM è semplicemente il segnale già bello che elaborato a monte dell'AVR. Mi sembra però strano che a quel punto il Denon ti riporti che codifica della traccia (DD o Atmos). Credo che non dovrebbe farlo, o almeno il mio Yamaha non lo fa, mi indica PCM e il numero di canali audio (5.1, 7.1 etc). Nella sostanza comunque tra PCM e bitstream cambia poco..........[CUT]

Ti ringrazio, effettivamente anche a me sembra strano.. boh misteri della tecnologia, sembra quasi un bug software della tv a questo punto.. proverò a sentire nella sezione degli Lg 2021 se a qualcuno è capitata questa cosa.. grazie ancora 😅
 
Nel mio YAMAHA esce PCM/codifica … e si sente la differenza

Ti compare sul display del Yamaha la codifica del PCM? Allora o ricordo male io, oppure per visualizzarla dovrei scorrere sul display. Ma cosa più importante, c'è veramente differenza di ascolto tra PCM e Bitstream? Meglio PCM o bitstream? Chiedo perchè pensavo non cambiasse nulla in soldoni.
 
Ultima modifica:
Top