Apple TV 4K HDR - 2021

Premetto che possiedo un Proiettore HD ovviamente NON HDR.
Come consigliato sono partito con uscita RGB Alto, però il nero non lo porta a 0, ma esce a 16 e quindi vedo tutti i neri come grigi scuri.
Uso Infuse 7, per caso c'è qualche settaggio su infuse da impostare?
O sto sbagliando qualcosa io?
Un ringraziamento anticipato.
P.S. ovviamente in YCbCr il nero è OK.
 
Se non hai un display con la possibilità di visualizzare correttamente lo spazio colore BT.2020 la soluzione che hai indicato può essere più efficace nel tuo caso.
 
Un saluto a tutti :)

ho un problema con la apple tv 4k modello vecchio:
come imposto 4k sdr 50 o 60 Hz l’immagine va e viene in continuazione
sia che guardi la tv (samsung q9fn)
sia che guardi il proiettore (jvc z1)
la apple tv è collegata a un lumagen pro.
fino a poco tempo fà andava ma improvvisamente ha iniziato a dare questi problemi.
Vi chiedo se la apple tv 4k 2021 ha una gestione dell’hdmi meno problematica
di quella vecchia che so non essere mai stata una sorgente tranquilla da questo punto di vista….
 
Verifica le connessioni, ho entrambe le versioni e non ho mai avuto problemi con la vecchia collegata con cavo HDMI in fibra...sia diretta sia via Sinto AV.
 
Guarda sto impazzendo. Le sto provando tutte ma niente da fare. I cavi sono i rui pro. In passato ho già avuto qualche problema sempre su 3840*2160 a 50hz con sky (anche ora qualche volta lo fa). Ho addirittura cambiato il radiance pensando che avesse dei problemi. In effetti negli ultimi mesi andava tutto liscio con apple tv (solo con sky come ho detto continua a dare qualche schermata nera ogni tanto) ma sono alcuni giorni che con apple tv non c’è niente da fare. Connessioni controllate e ricontrollate. Ycbcr o rgb alto che sia… ma come metto i 50 o 60 hz.. le immagini vanno e vengono di continuo…
 
Buongiorno a tutti, ho ogni tanto qualche problemino con il settaggio automatico per quanto riguarda l’hdr: ho apple tv 4k 2021 e Qled Q9FN di Samsung, (io non ho impostato apple tv come scritto nella prima pagina, per il semplice motivo che tutto l’ecosistema dai menù, alla visualizzazione app, sfondi aerei, foto e video fatti con iphone, sono molto meglio in 4khdr 60 hz e 4.2.2) e pur avendo impostato su automatica origine contenuti e fps, quando avvio qualche film sia netflix, apple tv stessa, alcune volte non si setta sull’ hdr dovendo io stoppare la visione, uscire, e riavviarla… tipo ieri ho dovuto fare questo procedimento 3 volte affinché il tv si settasse correttamente su hdr, e me ne accorgo uno perchè si vede che i colori sono smorti, e due premendo le info della sorgente… da cosa puó dipendere? Apple tv o Tv?
 
Ultima modifica:
Guarda sto impazzendo. Le sto provando tutte ma niente da fare. I cavi sono i rui pro. In passato ho già avuto qualche problema sempre su 3840*2160 a 50hz con sky (anche ora qualche volta lo fa). Ho addirittura cambiato il radiance pensando che avesse dei problemi. In effetti negli ultimi mesi andava tutto liscio con apple tv (solo con sky come ho ..........[CUT]
Prova a cambiare l'ingresso HDMI nel VPR... c'è qualcosa di strano se anche SKY ha gli stessi problemi...
 
Ho notato che lo sfarfallio/lampeggio, che avviene con l'impostazione di corrispondenza frame attiva, si riduce quasi del tutto impostando l'uscita su RGB Low (invece che High come l'ho sempre avuta).

Non avendo nessuno strumento fisico a disposizione, come posso capire se questa impostazione non è opportuna per la mia tv? Se sto sacrificando i neri o qualcosa del genere..

Non vorrei mettere una pezza a qualcosa andando a peggiorare qualcos'altro..
 
Salve ragazzi un informazione, in questa nuova versione dell'apple tv oltre ad aver abilitato per youtube la visione a 60 fps per i video in 4k, sapete se youtube supporta anche hdr? Grazie in anticipo.
 
Premetto che possiedo un Proiettore HD ovviamente NON HDR.
Come consigliato sono partito con uscita RGB Alto, però il nero non lo porta a 0, ma esce a 16 e quindi vedo tutti i neri come grigi scuri.

Se con RGB alto (16-235) vedi il nero grigio, significa che il tuo proiettore in RGB si setta su 0-255. Per ovviare al problema, prova ad impostare RGB basso (0-255).
 
Secondo voi ATV + Infuse per la riproduzione di file di backup di Bluray UHD da server Nas o Plex su PC, è paragonabile all'utilizzo di un buon lettore Bluray?
 
Salve a tutti spero di non andare fuori thread, per quanto riguarda le impostazioni RGB Alto si applica solo al nuovo modello oh va impostata anche nella versione precedente dell' APT?
 
Secondo voi ATV + Infuse per la riproduzione di file di backup di Bluray UHD da server Nas o Plex su PC, è paragonabile all'utilizzo di un buon lettore Bluray?

Se il rip e' FULL o Comunque untouched e' identico lato video... col vantaggio delle copertine e di avere i servizi VOD sullo stesso dispositivo
 
Top