Apple Tv 4k HDR 2017

Confermo, tracce audio italiano in atmos...anche se io vedo tutto in lingua originale ;-)
Anche io, tramite schermata del router, non riesco a vedere il consumo di banda della Apple TV mentre se uso Netflix o Prime Video sì.

Più che altro è il metodo di codifica cosa che Apple ha sempre usato algoritmi eccellenti, non sempre il bitrate determina la qualità, ho visto h265 1080p a 2Mbps che parevano dei 6Mbps.

Il bitrate di SEE in HDR10 (non ho tv Dolby Vision) e' di 40,86 mbps... quando inizierò' a vedere ALL MANKIND vi dico se cambia da serie a serie.. comunque superiore ad iTunes come immaginabile..

40,86? Incredibile, considerando poi che Netflix arriva massimo a 15...vorrà dire che con la mia connessione da 30Mbps non arriverò mai alla massima qualità possibile.
Chissà se anche il prossimo servizio della Disney arriverà a tale bitrate.

Ultima modifica:
Anche con 30 si vedrà' benissimo tranquilli, dopo 10 minuti di ALL MANKIND c'e' un pezzo di giorno con le corvette che sembra una demo per quanto si vede bene... incredibile che sia uno streaming..

Ottima notizia questa, ero un pò titubante ma se è così mi accatto subito la ATV che ha pure un'anno di abbonamento incluso (sperando che si ampli un pochetto di contenuti ... ).

Prunc i contenuti saranno solo produzioni Apple,non ci saranno come Netflix e Amazon film e serie esterne o vecchie... quindi per quanto Apple stia investendo i soldi di due guerre le aggiunte saranno mensili ma non aspettiamoci la vagonata di roba che esce su Netflix.. Apple ha deciso di puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.. se non altro per gli utenti è positivo visto che si amplia la scelta.. tanto parliamoci chiaro,qualcuno è in grado di arrivare a nominare 5 film Netflix originals belli?

Si però adesso dovrò cambiarmi il sìntoamplificatore 😬 con uno Dolby Atmos, e acquistare i diffusori adeguati quelli da mettere sopra ai diffusori e che sfruttano il soffitto per riflettere il suono , forse non sarà il massimo , però non mi va di dotare il controsoffitto ....

Prunc i contenuti saranno solo produzioni Apple,non ci saranno come Netflix e Amazon film e serie esterne o vecchie... quindi per quanto Apple stia investendo i soldi di due guerre le aggiunte saranno mensili ma non aspettiamoci la vagonata di roba che esce su Netflix.. Apple ha deciso di puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.. se non ..........[CUT]

Si si, lo avevo capito, ma come dici tu, il "mare" di roba che c'è da vedere dagli "altri" spesso non è che sia il massimo, preferisco la qualità alla quantità!

Wow! 41 mbs di picco sono clamorosi! ma le app di Netflix - Amazon Prime e i relativi Dolby Vision e HDR, su Apple TV+ godono di una migliore qualità o è la stessa cosa di quelle preinstallate sul tv?