Apple Tv 4k HDR 2017

caspita,pensavo di essere stato sufficientemente chiaro ..... continuano a scrivere ???
rispondo all'unico che mi ha fatto una domanda i dati mi vengono dati dal processore video lumagen radiance pro in cui entrano i vari device . poi rispondo ad ades
ora vi do dati concreti che ho raccolto questa mattina da un bluray 4k che ho nello scaffale supporto fisico confrontati con lo stesso che ho nella mia raccolta di itunes

king arthur 4 k hdr

dati esatti

master min 0.005, max 4000, Maximum Content Light Level 2278 cd/m2

dati del film da itunes

master min 0.005, max 250, Maximum Content Light Level 250 cd/m2

Comunque la cosa è conosciuta ,certamente non l’ho scoperta io , se ne parla da tempo sui principali

forum internazionali .

Per l’ultima volta specifico che i dati sbagliati coinvolgono tutti i contenuti hdr compreso lo streaming
di netflix e amazon video.

forse non ci capiamo i primi sono i dati ufficiali dei contenuti hdr che se inviati da qualsiasi device esempio shild da plex oppure da lettore panasonic ub9000 oppure lettore oppo203 oppure lettore cambridge cx uhd che ho o che ho avuto vengono confermati è solo la appletv che li va a modificare.il perchè non si sa.
ripeto il problema è conosciuto. ho fatto l'esempio di itunes perche mi è stato chiesto da ades con dati concreti

[CUT]
rispondo all'unico che mi ha fatto una domanda i dati mi vengono dati dal processore video lumagen radiance pro in cui entrano i vari device . poi rispondo ad ades
ora vi do dati concreti che ho raccolto questa mattina da un bluray 4k che ho nello scaffale supporto fisico confrontati con lo stesso che ho nella mia raccolta di itunes

Rodolfo,ho provato a cercare qualche articolo online ma nessun risultato che assomigli a quanto hai descritto.. ne scrivendo "Apple TV 4k HDR issues" ne "problems".. Puoi linkare qualcosa anche per cultura e per informarmi?
Il non trovare nulla e il non aver letto nulla negli ultimi due anni per esperienza ti dico che e' molto strano, seguendo i blog di tecnologia giornalmente posso dirti che al MINIMO bug che coinvolge Apple vengono scritti fiumi di pagine.. perché' ovviamente fa visualizzazioni fa click e fa vendere pubblicita'... un problema del genere che non riguarda solo infuse e' strano che non sia stato nominato da nessuno e nessuno ci abbia fatto un video...

Sono state fatte recensioni da tutti i più' grandi siti e canali YouTube,HDTV test non ha solo fatto la recensione, ha anche confrontato la ATV con un Oppo 203 in 28 minuti di video e non e' stato rilevato nulla...

https://www.youtube.com/watch?v=WbKCZpQN72c --- Video del 2017 con tvOS 11 se non sbaglio

Puoi linkare qualche fonte di cui hai parlato? Potrebbe essere una errata lettura del lumagen per qualche incompatibilità' con ATV?

Anche perche' i contenuti di iTunes si vedono da dio e se la gravita' del problema e' quella che stai dicendo sarebbero tutti degli incompetenti... non solo noi utenti ma anche recensori professionisti...

non penso di poter inviare i link è permesso ? alcuni estratti

Nov 10, 2017 ... Repeat the same on the Netflix App on the Apple TV 4K .... This result is likely because Apple is using a default set of metadata for their HDR10 ...

Sep 21, 2019 ... In HDR10, the appleTV ignore the metadata and output the same maxcll/fall for everything. They also output everything in BT2020, even if the ...

Jan 19, 2019 ... As one poster states, Apple TV is opposite, test this by changing the ..... I noticed the HDR metadata received was the standard metadata you ...

Jan 19, 2019 ... As one poster states, Apple TV is opposite, test this by changing the ..... I noticed the HDR metadata received was the standard metadata you ...

Feb 6, 2018 ... Hi, the US version of Blad Runner 2049 has 10000 nits metadata, the UK ..... from display, like Apple TV, you can grab from there metadata.

9 nov 2018 ... Come è stato spiegato alcune volte e sembri incapace di afferrare; l'AppleTV è il dispositivo solo io conosco che cambia metadati ...

Nov 19, 2018 ... As has been explained a few times and you seem incapable of grasping; the AppleTV is the ONLY device I know of which changes metadata ...

Nov 16, 2018 ... Once they fixed the HDR metadata glitch there was still a slight one due ... In the case where Apple TV is given an HDR file to play back it also ...

e tante altre c'è un mondo andate a cercare se volete

saluti

non penso di poter inviare i link è permesso ? alcuni estratti

[CUT]

Nessun problema si possono linkare,ho appena messo quello del video di HDTVtest...

Comunque veramente assurdo che nessun recensore abbia notato la cosa, ma sinceramente tu vedi ad occhio nudo questo problema? la copia di iTunes si vede male in confronto alla fisica? perche' Vincent Teoh di HDTVtest e' maniacale e che lui in 4-5 video su Apple TV non lo abbia mai notato e' molto molto strano...

state facendo un pò di confusione:

I video UHD sono BT.2020 a gamma ampliata (non HDR) , HDR10 sono dei "meta-dati" collegati al video che contengono dati relativo al video , il "libretto di istruzioni" per gestire il video.

i meta-dati HDR10 in primis dicono al dispositivo che deve fare lo switch da BT.709 (SDR) a BT.2020 poichè i video è in questo formato .

tra i vari meta-dati HDR10 ci sono anche MaxFALL e MaxCLL che vengo usati dalla TV o PVR per fare il tone mapping.
Ovviamente a patto che la TV o PVR supporti il tone mapping e che sia ATTIVO.
- PVR con tone mapping sono solo i JVC se non sbaglio,per adesso.
- TV col tone mapping sono solo quelle top di gamma e forse qualche medio

Non tutti i meta-dati sono sempre corretti ... anzi
https://www.avsforum.com/forum/24-d...2950608-hdr-uhd-bluray-waveform-analysis.html

ma è sempre un informazione che è meglio avere ovviamente.
rodolfo spiegati meglio , stai dicendo che apple TV fa una convenzione sbagliata dell HDR , nel senso che ad esempio sappiamo che netflix va in dolby vision , se apple tv è connessa col vpr dovrebbe passare in HDR" anche se a me questo non avviene , apple tv è connessa al mio sintonamplificato HDR compatibile no DV compatibile e poi al vpr e a..........[CUT]

netflix e ATV non fa nessuna conversione , netflix come prime come itunes a decine di "profili" (file) per ogni tipo di device :
- un profilo 4k
- un profilo 4k HDR
- un profilo 4k DV
ecc...
in base al dispositivo viene inviato streming del file corrispondente.

Ultima modifica:
Nessun problema si possono linkare,ho appena messo quello del video di HDTVtest...
.........[CUT]
dipende come fai i test , se non ATTIVI il tone mapping MaxFALL e MaxCLL non vengo usati . Quindi ATV e Oppo 203 posso anche avere lo stesso risultato.

Oltre il tone mapping cambia da TV a TV.

Max grazie del contributo, ma andando a stringere,Tone mapping a parte,l'HDR su iTunes,netflix e Amazon da quello che sai e' sbagliato come sostiene Rodolfo o no?

Perche' penso sia quello che interessa a tutti..

Max grazie del contributo, ma andando a stringere,Tone mapping a parte,l'HDR su iTunes,netflix e Amazon da quello che sai e' sbagliato come sostiene Rodolfo o no?

Perche' penso sia quello che interessa a tutti..

serve un hdfury per saperlo .
Sul forum di kodi è stato testa infuse e mrcr mi pare .
iTunes,netflix e Amazon penso sia difficile da capire non hai acceso hai dati del file di streming (credo).

tanto per stemperare i toni , che del resto non si sono mai alzati ,ringrazio ovimax per il contributo,"l'HDR su iTunes,netflix e Amazon da quello che sai e' sbagliato" certo che è sbagliato e comunque la visione e' certamente accettabile ma sempre con metadati diversi, il mio radiance li rileva e invia al proiettore un flusso video che sara' diverso,più luminoso,meno luminoso,con più o meno popup comunque diverso .ora io mi riferivo in tutto questo al device "evoluto" che oltre al problema audio si porta dietro anche questo .
Per me e solo per me ,ci tengo a precisarlo, un problema significativo.Concordo con ovimax che alcuni contenuti hanno già di loro metadati errati o mancanti ma meglio averli.

certo che è sbagliato e comunque la visione e' certamente accettabile ma sempre con metadati diversi[CUT]

Senza offesa ma "certo" cosa? Per il momento abbiamo te e qualche utente di "forum stranieri" contro tutto il resto della community web,youtube di RECENSORI PROFESSIONISTI che non hanno mai evidenziato il problema...

E' come dire che esistono gli UFO perche' nei forum di gente col cappello di alluminio qualcuno lo scrive...

Non capisco, ma non ci vuole niente a dimostrarlo: basta vedere una contenuto noto (serie Netflix? AMazon Prime?) su un device comprovato (Panasonic 820 ad esempio) e leggere i valori letti dal TV o VPR e vedere lo stesso da Apple TV. Stop. Nessuna interpretazione soggettiva, no?

PS
Senza offesa, ma IMHO credere ciecamente ai "recensori professionisti" sembra più un atto di fede. :)
Tra l'altro il fatto che NON l'abbiano evidenziato non significa implicitamente che il problema NON esiste. Semplicemente non ne hanno mai parlato.

Ultima modifica:
Tra l'altro il fatto che NON l'abbiano evidenziato non significa implicitamente che il problema NON esiste. Semplicemente non ne hanno mai parlato.[CUT]

Paul,come ho scritto prima un blog o un canale YouTube per un bug Apple anche piccolo darebbe un braccio.. siamo nell'era dei titoli clickbait come sai.. quindi l'unico motivo per cui nessuno ne abbia parlato POTREBBE essere che nessuno se ne sia accorto...
E pensare che Vincent Teoh di HDTVtest,uno dei più' autorevoli calibratori e recensori del web non ci abbia fatto caso mi rimane molto difficile da credere...

Senza offesa, ma IMHO credere ciecamente ai "recensori professionisti" sembra più un atto di fede.
[CUT]

Non avendo gli strumenti e le competenze devo decidere di chi fidarmi, e come detto a Rodolfo tra 10 nerd su 3-4 forum e tutto il resto della community con anni di esperienza alle spalle tendo a preferire i secondi... almeno io eh... ;-)

Non capisco, ma non ci vuole niente a dimostrarlo: basta vedere una contenuto noto (serie Netflix? AMazon Prime?) su un device comprovato (Panasonic 820 ad esempio) e leggere i valori letti dal TV o VPR e vedere lo stesso da Apple TV. Stop. Nessuna interpretazione soggettiva, no?

PS
Senza offesa, ma IMHO credere ciecamente ai "recensori profe..........[CUT]

il problema del coretto invio dei MaxFALL e MaxCLL è nato sul forum di kodi sui vari player quando è stato notato su gli zidoo, poi coretti.

Per i servizi VOD credo che nessuno si mai posto il problema, serve un hdfury per scoprirlo nessuna TV riporta questi valori(mi pare) .i VPR non sono usati spesso per i test di player.

https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=332180&pid=2823690#pid2823690

Ultima modifica:
Non serve nessun HD Fury. Il VPR JVC mostra tutto. Lo faccio io il test per Panasonic 820, chi si offre per Apple TV? Conveniamo un contenuto. Magari se ne avete già testato uno ditemelo ed io verifico.

Non avendo gli strumenti e le competenze devo decidere di chi fidarmi, e come detto a Rodolfo tra 10 nerd su 3-4 forum e tutto il resto della community con anni di esperienza alle spalle tendo a preferire i secondi... almeno io eh... ;-)
Questo test è una delle cose più facili del mondo da eseguire. Facciamolo e poniamo fine agli atti di fede! :D

No, scusa, intendevo chi ha un Apple TV collegato ad una tv o VPR in grado di mostrare i parametri di cui parlavamo per poterli confrontare. Possibile che nessuno abbia questa possibilità?
Comunque non sono di Roma, sorry.