ades non prendertela e rileggi meglio ciò che ho scritto ,ho detto che hai fatto un’ottimo lavoro e tutti ne abbiamo tratto preziose informazioni , non ho neppure detto che sei stato tu a definire atv “evoluto” ma di leggerlo spesso.
Pero’ un appunto te lo devo fare ,non si può continuamente dare la colpa a questa o quella app
perchè non si adeguano alla prestigiosissima piattaforma apple . Oggi di prestigioso ci sono calibri come
NETFLIX,SAMSUNG,LG,AMAZON PRIMEVIDEO,SONY ,PS4 tanto per citarne solo alcuni (produttori di display e dispensatori di contenuti multimediali) dove la compatibilita' fra di loro è totale (i tempi cambiano)
è apple che non permette all’audio di essere completo e questa è una grave mancanza . Ma ti pare possibile che non si possa avere un dolby digital plus italiano ? il più semplice di tutti per le piattaforme di streaming.
per quanto riguarda hdr :
che funzioni non c’è dubbio funziona ma come ? :
Mastering display luminance : min: 0.0050 cd/m2, max: 1000 cd/m2
Mastering display luminance : min: 0.0050 cd/m2, max: 4000 cd/m2
Maximum Content Light Level : 823 cd/m2
Maximum Frame-Average Light : 312 cd/m2
Mastering display luminance : min: 0.0001 cd/m2, max: 1000 cd/m2
Maximum Content Light Level : 1000 cd/m2
Maximum Frame-Average Light : 412 cd/m2
questi sopra sono dei dati di targa (METADATI) presi da 3 film in mio possesso 4k hdr a caso
questi dati sono presenti in tutti i contenuti hdr siano essi film su supporto fisico, serie tv, file ,streaming nessuno escluso sono fissi per lo stesso film ma completamente diversi fra film e film, contenuto e contenuto.
I metadati permettono ,ad un lettore o processore video, di essere interpretati per comporre il miglior pacchetto video ed inviarlo al display che andrà successivamente a rappresentarlo
Se i metadati sono errati come nel caso di atv quella rappresentazione risulterà errata ,non ottimizzata per quel display ,certamente meno qualitativa ed altrettanto certamente non quello che il regista aveva in mente.
Capitolo infuse ,basta andare sul forum infuse per leggere la frustrazione del / degli sviluppatori riguardo a questi due problemi di cui certamente non hanno nessuna colpa e ne sono perfettamente al corrente