Apple Tv 4k HDR 2017

Sul forum americano della Apple un utente con il problema dell’hdr che non va su Prime Video sostiene che l’assi di Amazon è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo.

-EDIT-

Data la mia testardaggine ho riprovato ora per l’ennesima volta e tutto sembra funzionare correttamente.
Avete modo di verificare?

Ultima modifica:
Ottima notizia, stasera appena rientro provo e vi faccio sapere
Provato tutto è ritornato a funzionare alla perfezione

Ultima modifica:
Ragazzi scusate la domanda forse stupida... io amazon prime lo vedo con l'app sul mio sony 4k 55, perchè Voi usate Apple Tv 4k?
A parte la (forse) possibilità di registrare l'uscita? Ovviamente la domanda è per chi ha un android tv..
Intanto grazie e ciao a tutti

Ultima modifica:
Ragazzi scusate la domanda forse stupida... io amazon prime lo vedo con l'app sul mio sony 4k 55, perchè Voi usate Apple Tv 4k?
A parte la (forse) possibilità di registrare l'uscita? Ovviamente la domanda è per chi ha un android tv..
Intanto grazie e ciao a tutti

Qualità video superiore

Auto switch refresh rate

Ciao,
grazie della risposta, ma essa genera un'altra domanda.. quando io passo su amazon prime, se non ricordo male la tv mostra in alto a sinistra 1080p@24..
ho sempre creduto che facesse lo switch da 60 a 24, mi stai dicendo di no?

Ultima modifica:
Sul mio oled Panasonic l’app interna non permette di visualizzare l’effettiva frequenza a cui sta riproducendo il contenuto ma facendo dei confronti in questi giorni tra atv e app interna sembrerebbe che anche quest’ultima agganci correttamente il segnale.
Io e un altro utente abbiamo però riscontrato per esempio con la serie Too young to die old una gestione problematica del movimento con atv che sembra essere migliore con l’app interna.
Se qualcuno riesce a verificare nell’ep. 2 a 1h31m parte una lunghissima carrellata e con atv si notano frequenti scatti mentre con l’app interna ci sono ma molto meno frequenti.

Ciao,
grazie della risposta, ma essa genera un'altra domanda.. quando io passo su amazon prime, se non ricordo male la tv mostra in alto a sinistra 1080p@24..
ho sempre creduto che facesse lo switch da 60 a 24, mi stai dicendo di no?

Sembrerebbe che guardare un disco UHD con lettore UHD su di uno schermo solo full HD abbia comunque una resa video superiore alla versione bluray; vi chiedo: anche con ATV 4K, un film disponibile nel formato superiore e banda internet sufficiente, sarà riprodotto appunto in 4K e poi downscalato dallo schermo full HD oppure con lo streaming mi arriverà direttamente la versione HD dalla fonte?

Altro problema con l’atv...sto scoprendo sempre più contenuti su Netflix che una volta scelto l’audio in inglese esso viene trasmesso all’amplificatore (collegato tramite arc al tv) come 2.0 mentre se passo a qualsiasi altra traccia, dall’italiano alla descrizione audio in inglese, viene riconosciuto come Dolby Digital 5.1.
Ho provato sia a forzare il Dolby Digital nelle impostazioni dell’atv sia a collegarla direttamente all’ampli (cosa che non faccio abitualmente perché il mio Onkyo 609 non supporta il 4k hdr) ma la cosa non cambia: il risultato è sempre audio stereo.
Le serie per ora che ho trovato che mi fanno questo scherzo sono: Altered Carbon, Dark Crystal, The Godles.
Con altre funziona tutto regolarmente e inoltre con l’app interna del mio Panasonic EZ950 tutto viene trasmesso in DD+
Qualcuno sa dirmi il perché?

Sembrerebbe che guardare un disco UHD con lettore UHD su di uno schermo solo full HD abbia comunque una resa video superiore alla versione bluray; vi chiedo: anche con ATV 4K, un film disponibile nel formato superiore e banda internet sufficiente, sarà riprodotto appunto in 4K e poi downscalato dallo schermo full HD oppure con lo streaming mi arriv..........[CUT]

se nelle impostazioni ATV hai 1080 sono quasi sicuro che iTunes o Netflix mandino streaming a 1080

Altro problema con l’atv...sto scoprendo sempre più contenuti su Netflix che una volta scelto l’audio in inglese esso viene trasmesso all’amplificatore (collegato tramite arc al tv) come 2.0 mentre se passo a qualsiasi altra traccia, dall’italiano alla descrizione audio in inglese, viene riconosciuto come Dolby Digital 5.1.
..........[CUT]

E' un problema dell'app Netflix presente da mesi, succede sui contenuti che hanno traccia atmos in inglese..

Aggiorna a tvos13 e aspetta che Netflix aggiorni, magari si decidono a risolvere...

Grazie per la risposta.
Quindi dovessi prendermi un amplificatore compatibile atmos risolverei il problema?
ps. ho aggiornato tvOS ma il problema rimane...
E' un problema dell'app Netflix presente da mesi, succede sui contenuti che hanno traccia atmos in inglese..

Aggiorna a tvos13 e aspetta che Netflix aggiorni, magari si decidono a risolvere...

Grazie per la risposta.
Quindi dovessi prendermi un amplificatore compatibile atmos risolverei il problema?
ps. ho aggiornato tvOS ma il problema rimane...

No, anche cambiando amplificatore il problema rimane. Tutti qui sono convinti che dipenda dall'app di Netflix, io credo sia una scelta di Apple, che impone di switchare tra atmos e DD. Un esempio è il lettore blu ray di Sony che per usufruire del Dolby Vision deve switchare ogni volta. Questo però è un mio modesto pensiero...

No, anche cambiando amplificatore il problema rimane. Tutti qui sono convinti che dipenda dall'app di Netflix, io credo sia una scelta di Apple, che impone di switchare tra atmos e DD. Un esempio è il lettore blu ray di Sony che per usufruire del Dolby Vision deve switchare ogni volta. Questo però è un mio modesto pensiero...

Lizardz premesso che di audio non sono un esperto, pero' mi viene una domanda banale... Netflix e' l'unica app che ha contenuti in atmos? Amazon non lo so ma di sicuro iTunes e l'app ATV li hanno... e perché il problema si presenta solo su Netflix?
Negli USA ci sono Hulu,HBO e tante altre app streaming... perché solo su Netflix?
Non ricordo se infuse supporta atmos...

E come si dovrebbe procedere secondo Apple per fare questo switch?

E come si dovrebbe procedere secondo Apple per fare questo switch?

Devi cambiare ogni volta le impostazioni audio sulla ATV a seconda di quale traccia vuoi ascoltare. Ripeto, questo è solo una mia opinione, so che iTunes non ha problemi di questo tipo, ma è molto strano che una piattaforma mondiale come Netflix non riesca o non voglia sistemare... Il problema non è solo con la traccia italiana, ma anche con tutte le altre