• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Apple Tv 4k HDR 2017

E dall'ultimo aggiornamento che ho dei problemi audio solo su alcune Serie NetFlix o Prime Video.
Per esempio..Sex Education audio non si sente...vedo che l'ampli inizia a lampeggiare non agganciando il segnale...mentre su altre tutto ok.
Stessa cosa Prime Video Dinner Club ko...altre tutto a posto.
Ho gia' cambiato modificando il segnale audio ATV in DD ma niente.
Qualcuno ha lo stesso problema ?

E dall'ultimo aggiornamento che ho dei problemi audio solo su alcune Serie NetFlix o Prime Video.
Per esempio..Sex Education audio non si sente...vedo che l'ampli inizia a lampeggiare non agganciando il segnale...mentre su altre tutto ok.
Stessa cosa Prime Video Dinner Club ko...altre tutto a posto.
Ho gia' cambiato modificando il segnale audio ATV..........[CUT]

perchè ti complichi la vita usano ATV invece del app della TV?!?

Sex Education è in dolby vision non c'è nessun DTM , come molte serei su netflix.

Anzi mi chiedo come faccia ad avere DV e multicanale insieme con la ATV e il 1030.

Ultima modifica:
Alla fine la colpa era di un settaggio dell'integral2 che uso per splittare il segnale 4k verso la Tv e 1080p verso il videoproiettore ora e' tutto ok.
Uso l'ATV invece dell'app della tv sostanzialmente per comodità visto che uso Infuse...ho tutte le app di streaming in un media center.

Ieri sera ho riscontrato un problema con la ATV4K e Prime Video. E' la prima volta che mi accade, in pratica ho visto la prima puntata de La Ruota del Tempo in HDR attraverso VPR JVC 5N e si vedeva uno schifo. Tutta la colorimetria sballata, le tonalità sballate, la risoluzione non sembrava assolutamente un 4K, ma manco un FullHD. Ho quindi provato a disattivare l'HDR sulla ATV e sul VPR e tutto si è visto magnificamente. Avete riscontrato anche voi questo problema? Secondo voi dipende dalla ATV o da Prime?

Colpa della serie tv nello specifico. Tutte e 4 le puntate sono sballate e compresse da schifo, ho provato sia con la Apple TV, che con le app del tv ed anche con la nuova Fire stick Max.

Ho acquistato un estrattore audio per il mio vecchio Yamaha collegato al Panasonic HZ1000. Ottengo Dolby Digital Plus se utilizzo le applicazioni interne del tv, ma non riesco quando utilizzo la Apple TV. Mi sfugge qualche impostazione oppure è un limite della ATV?

Ho acquistato un estrattore audio per il mio vecchio Yamaha collegato al Panasonic HZ1000. Ottengo Dolby Digital Plus se utilizzo le applicazioni interne del tv, ma non riesco quando utilizzo la Apple TV. Mi sfugge qualche impostazione oppure è un limite della ATV?

Più o meno la mia stessa situazione. Sempre con un vecchio Yamaha RX-V673 e uno splitter-estrattore collegato all'ampli tramite OUT2 HDMI scalato. In pratica se lascio la gestione automatica della codifica audio sulla ATV4K all'ampli mi arriva un PCM che viene elaborato dallo Yamaha in Dolby Pro Logic 2 (quindi suppongo gli arrivi un semplice segnale stereo) e l'audio risulta basso e impastato. Sono quindi obbligato a forzare la codifica dell'ATV su Dolby Digital 5.1. Tutto ciò con il precedente splitter matrix collegato tramite cavo ottico non avveniva, impostando la codifica su ATV in automatico usciva in PCM multicanale (ma avevo altre limitazioni sul video che usciva sottocampionato solo in 4:2:0). Non riesco a capire da cosa dipenda, visto che l'edid dello splitter-estrattore è impostato correttamente su 6 canali audio.

Ultima modifica:
Questa sera ho dato un occhio alla partita dell'Inter per vedere se ci fossero miglioramenti con atv dall'app integrata nella tv e scopro che Prime non fa più il cambio da sdr ad hdr, ho provato anche con un altro contenuto non live (The Boys) e nulla, esce solo in sdr, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Se ne è già parlato qui o nel thread della atv 2021?
Ho letto di alcune lamentele in forum esteri ma non della soluzione.

Le altre app funzionano correttamente, ed anche Prime in passato non ha mia avuto questo problema.

Più o meno la mia stessa situazione. Sempre con un vecchio Yamaha RX-V673 e uno splitter-estrattore collegato all'ampli tramite OUT2 HDMI scalato.

non serve uno splitter , serve un "estrattore audio HDMI" come questi con uscita "solo audio"
https://www.amazon.it/Estrattore-sp...&pd_rd_wg=sppmu&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_atf_m
https://www.amazon.it/FeinTech-VAX0...&pd_rd_wg=sppmu&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_atf_m

splitter matrix collegato tramite cavo ottico non avveniva, impostando la codifica su ATV in automatico usciva in PCM multicanale
è impossibile ottico trasmette solo PCM 2.0

Questa sera ho dato un occhio alla partita dell'Inter per vedere se ci fossero miglioramenti con atv dall'app integrata nella tv e scopro che Prime non fa più il cambio da sdr ad hdr, ho provato anche con un altro contenuto non live (The Boys) e nulla, esce solo in sdr, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Se ne è già parlato qui o nel thread del..........[CUT]

Non è ancora risolto. Dopo l'ultimo aggiornamento dell'App su ATV4K non funziona nè il match frame rate nè il match content (HDR). Personalmente, come molti altri utenti, hanno contattato amazon per segnalare. Finora nessuno si è mosso. Io sto tamponando con la risoluzione settata manualmente su 4K 23,98hz dato che su prime guardo solo contenuti con questo framerate. L'interfaccia ATV diventa più lenta, si, ma almeno non mi viene da vomitare su prime.

non serve uno splitter , serve un "estrattore audio HDMI" come questi con uscita "solo audio"

Serve e come, perchè quelo che ho adesso è uno splitter che include un estrattore audio su ottica e ha il downscale da 4KHDR a 1080pSDR sulla hdmi 2 mantenendo 4kHDR sulla hdmi 1. Questo mi permette di collegare l'ampli tramite hdmi, che preferisco al cavo ottico.

Le specifiche SPIDF nn lo permetto , teoricamente ottico potrebbe trasmette anche audio HD ma i protocolli sono sono stati volutamente aggiornati era nato HDMI.

Non è ancora risolto. Dopo l'ultimo aggiornamento dell'App su ATV4K non funziona nè il match frame rate nè il match content (HDR). Personalmente, come molti altri utenti, hanno contattato amazon per segnalare. Finora nessuno si è mosso. Io sto tamponando con la risoluzione settata manualmente su 4K 23,98hz dato che su prime guardo solo contenuti co..........[CUT]

Bella cosa...che vogliano spingere sui loro dispositivi?
Grazie della risposta.

Non è ancora risolto. Dopo l'ultimo aggiornamento dell'App su ATV4K non funziona nè il match frame rate nè il match content (HDR). Personalmente, come molti altri utenti, hanno contattato amazon per segnalare. Finora nessuno si è mosso. Io sto tamponando con la risoluzione settata manualmente su 4K 23,98hz dato che su prime guardo solo contenuti co..........[CUT]

Bella roba, ecco perchè la partita tanto decantata in HDR a me si vedeva in semplice SDR. Oltretutto con parecchi artefatti digitali su alcune inquadrature, tipo i primi piani. Ma modificando a manina frame rate e dinamic range dalle impostazioni della Atv si riesce a vedere i contenuti nel formato corretto?