Apple Tv 4k HDR 2017

Allora ieri sera ho fatto qualche prova vedendo alcuni spezzoni di film/serie tv mediante ATV...di seguito i risultati:

Amazon Prime --> quando nel titolo riporta 5.1 o AD (che immagino sia Atmos Dolby ??) il mio sinto visualizza MULTI-PCM 3/2 ma in alcuni casi anche se riportava 5.1 visualizzava solo 2.0 PCM
Netflix --> Stesso discorso per..........[CUT]

Che io sappia l'ATV non esce in DD o DD+, esce in pcm multicanale o Atmos.
In pratica codifica il segnale e lo passa al sinto av in pcm, questo per avere la possibilità di utilizzare un canale per Siri (che in Italia non c'è...), la cosa mi ha sempre un po' infastidito, ma dopo vari test comparativi con l'audio in DD+ codificato dal mio Marantz (con un altro player ovviamente) e quello passato già codificato in pcm dall'ATV per fortuna posso dire chiaramente che non c'è nessuna differenza, onestamente preferirei di gran lunga uscisse in DD+ come fanno tutti i player, ma si sa che Apple deve sempre metterci del suo anche quando non serve.
Per il tuo "problema" in particolare devi vedere il tuo AV, ma credo tutto stia funzionando correttamente, sempre in base a quanto ne so io, con l'ATV non vedrai mai il segnale audio in DD o DD+.

Questo piccolo "difetto" a parte, rimane senza dubbio il miglior dispositivo per il VOD.

Per chi lo chiedeva prima, visto che li ho praticamente tutti attivi, esce senza problemi in Atmos da Netflix, Prime (pochissimi contenuti), Apple TV+ e Disney+.

Ultima modifica:
Per chi lo chiedeva prima, visto che li ho praticamente tutti attivi, esce senza problemi in Atmos da Netflix, Prime (pochissimi contenuti), Apple TV+ e Disney+

Grazie, era quello che mi interessava sapere, mi bastava anche uno "scrauso" DD+ 7.1 senza scomodare l'Atoms :D

Da quando su Netflix hanno cominciato a proliferare contenuti in 24p siccome appletv supporta solo 23.976p ogni 40 secondi si crea un vistoso scatto molto fastidioso per la visione,ho trovato parecchi forum come Mac rumor e avmagazine dove se ne discute addirittura dal 2018, il consiglio è di inviare un feedback ad Apple affinché aggiungano il 24p e il 60p ai già supportati 23.976 e 59....
Se avete voglia e tempo

60p non esiste nulla, anche i film sono a 59,94 come i due UHD che sono usciti; i BD di musica e DVB.

24p di solito sono produzioni EU, ma sono molto rare di solito produzioni minori che girano in digitale.

60p non esiste nulla, anche i film sono a 59,94 come i due UHD che sono usciti; i BD di musica e DVB.

24p di solito sono produzioni EU, ma sono molto rare di solito produzioni minori che girano in digitale.

non ho mai capito cosa porta in alcuni casi lo stesso film che all'estero è a 23,976 ad essere da noi invece a 24 fps a volte....hai qualche idea?

Si però ORIGINI SEGRETE è inguardabile

http://chng.it/6LLBDfVnfZ
Questo non lo sapevo allora sono tanti i 24p

Netflix has a large number of premium titles authored in 24.000 FPS such as "The Irishman", "The Witcher" and many others
non ho mai capito cosa porta in alcuni casi lo stesso film che all'estero è a 23,976 ad essere da noi invece a 24 fps a volte....hai qualche idea?

Bhó

Se ho capito bene i 24p sono i nuovi film e serie tv di produzione europea,per questo motivo è importante inviare feedback ad Apple e firmare la petizione on line, posso assicurare che su nvidia SHIELD, impostata a 24p, il film ORIGINI SEGRETE su vede uno spettacolo

Buongiorno ragazzi,
guardando un po' in giro sembra che il Dolby vision a doppio strato non sia supportato dalla Apple TV. Confermate?
Se sì quando riproduco ad esempio un iso 1:1 di un BD UHD con DV da infuse, come me lo riproduce?

No non è supportato lo devi convertire in single track single layer., c'è un tool sul web una cosa un po complicata.
Riproduce solo il base layer La traccia HDR10.

A parte il fatto che la Apple TV non supporta l'HDR10+ poi in quale universo il downgrade del Dolby Vision dovrebbe essere l'HDR10+ ???
Il Dolby Vision e l'HDR10+ si equivalgono (poi si può discutere che il DV è a 12 bit, ecc...) e sono entrambi metadati dinamici mentre l'HDR10 è statico ed la "base" del DV e del HDR10+

A parte il fatto che la Apple TV non supporta l'HDR10+ poi in quale universo il downgrade del Dolby Vision dovrebbe essere l'HDR10+ ???
Il Dolby Vision e l'HDR10+ si equivalgono (poi si può discutere che il DV è a 12 bit, ecc...) e sono entrambi metadati dinamici mentre l'HDR10 è statico ed la "base" del DV e del HDR10+
Alita contiene la base track HDR10+ e il secondo layer DV, che poi viene letto in HDR10.
Caso molto raro ha tutti e tre i formati.

Devi andare in rifà di comando
https://www.makemkv.com/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=28166&sid=595af105e37d8d95d21bc9528b882a75

Ultima modifica:
Alita contiene la base track HDR10+ e il secondo layer DV, che poi viene letto in HDR10.
Caso molto raro ha tutti e tre i formati.

Devi andare in rifà di comando
https://www.makemkv.com/forum/membe...&u=28166&sid=595af105e37d8d95d21bc9528b882a75

Il link era per me per indicarmi il tool? Perché mi porta solo ad un profilo

Domanda che non ho trovato risposta: come si fa ad andare indietro di 10 secondi sulla Apple TV? Ogni tanto mi appare un simbolo ma non riesco ad utilizzarlo. Per andare indietro ogni volta devo mettere pausa e spostare il cursore con il dito (abbastanza scomodo).