Dam21
Member
Allora ieri sera ho fatto qualche prova vedendo alcuni spezzoni di film/serie tv mediante ATV...di seguito i risultati:
Amazon Prime --> quando nel titolo riporta 5.1 o AD (che immagino sia Atmos Dolby ??) il mio sinto visualizza MULTI-PCM 3/2 ma in alcuni casi anche se riportava 5.1 visualizzava solo 2.0 PCM
Netflix --> Stesso discorso per..........[CUT]
Che io sappia l'ATV non esce in DD o DD+, esce in pcm multicanale o Atmos.
In pratica codifica il segnale e lo passa al sinto av in pcm, questo per avere la possibilità di utilizzare un canale per Siri (che in Italia non c'è...), la cosa mi ha sempre un po' infastidito, ma dopo vari test comparativi con l'audio in DD+ codificato dal mio Marantz (con un altro player ovviamente) e quello passato già codificato in pcm dall'ATV per fortuna posso dire chiaramente che non c'è nessuna differenza, onestamente preferirei di gran lunga uscisse in DD+ come fanno tutti i player, ma si sa che Apple deve sempre metterci del suo anche quando non serve.
Per il tuo "problema" in particolare devi vedere il tuo AV, ma credo tutto stia funzionando correttamente, sempre in base a quanto ne so io, con l'ATV non vedrai mai il segnale audio in DD o DD+.
Questo piccolo "difetto" a parte, rimane senza dubbio il miglior dispositivo per il VOD.
Per chi lo chiedeva prima, visto che li ho praticamente tutti attivi, esce senza problemi in Atmos da Netflix, Prime (pochissimi contenuti), Apple TV+ e Disney+.
Ultima modifica: