Apple TV 4K 2022 (3rd generation)

Dipende da come vuoi farlo :D
Io collego tutto al sinto e da lì alla tv, ma magari potresti preferire collegare la atv alla tv e poi usare il canale di ritorno dalla tv al sinto… comunque in ogni caso dipende anche da che tv e sinto hai

Ma per vedere i contenuti di Plex, bisogna installarlo su un PC che poi deve rimanere acceso durante la visione o si può installare direttamente sulla ATV e basta? Scusa l'ignoranza ma con Plex ebbi una breve avventura diversi anni fa e poi lo abbandonai perché era un po' incasinata la gestione

Ma per vedere i contenuti di Plex, bisogna installarlo su un PC che poi deve rimanere acceso durante la visione o si può installare direttamente sulla ATV e basta? Scusa l'ignoranza ma con Plex ebbi una breve avventura diversi anni fa e poi lo abbandonai perché era un po' incasinata la gestione

Non è per nulla incasinato… oltre a Plex sulla Apple TV ci vuole Plex Server, con tutti i tuoi film e serie, su un PC oppure su un NAS, che fungono esattamente da server. E si, devono essere accesi per funzionare da server.

Dipende da come vuoi farlo :D
Io collego tutto al sinto e da lì alla tv, ma magari potresti preferire collegare la atv alla tv e poi usare il canale di ritorno dalla tv al sinto… comunque in ogni caso dipende anche da che tv e sinto hai

Scusami ha ragione sono stato molto sintetico
La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC (Audio Return Channel via HDMI) e eARC (ingresso HDMI 2)
Il sinto è un Marantz che ha questa porta Monitor OUT (ARC / eARC)
Presumo che ATV si debba collegare all'ingresso 2 della TV (eARC) e dalla TV (ARC - Audio Return Channel via HDMI) deve partire un'altro cavo HDMI che va nella porta monitor del sinto
Tutti cavi naturalmente di qualità (tipo AudioQuest)
Mi confermi?

Ultima modifica:
Scusami ha ragione sono stato molto sintetico
La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC (Audio Return Channel via HDMI) e eARC (ingresso HDMI 2)
Il sinto è un Marantz che ha questa porta Monitor OUT (ARC / eARC)
Presumo che ATV si debba collegare all'ingresso 2 della TV (eARC) e dalla TV (ARC - Audio Return Channel via HDMI) deve partire u..........[CUT]

Non credo proprio ci siano due porte ARC/eARC.
Il sinto lo colleghi alla eARC (HDMI 2) e la ATV ad una HDMI del Marantz

Sera, giusto una domanda secca per non riproporre la stessa discussione, ho una fire stick 4k max , sono tentato da una ATV 4k 3a generazione usata ma in perfette condizioni , prezzo circa 90 € , uso solo per streaming Netflix ,Prime , Apple + , Disney + e Now , ne può valere la pena ?
Grazie e buon w.e.

Angelo

Ultima modifica:
Secondo me si soprattutto per Apple tv+ e Now dove con la firestick avevo dei problemi di un errore che non riuscivo a risolvere. Considera che la ATV ha un porta Gigabit Ethernet e se hai un collegamento cablato potrebbe fare la differenza sullo streaming

Se non sei utente Apple (macbook, iphone, ipad9 econdo me no.
Io ho entrambe (APT 2022 e Fire TV Mae pure Cube) e preferisco ATV per reattività e design grafico.
Reattività identica al Cube, forse la Max è qualche millisecondo dietro :D
Fino pochi mesi fa ti avrei consigliato Amazon solo per le VPN, ma adesso pure ATV le supporta, quindi vedi tu...
Alla fine della fiera, per pochi decimi, ATV vince su prestazioni e su design grafico dell'interfaccia

PS: dimenticavo della sincronizzazione del framerate, cosa che mi ha fatto entrate nel mondo della ATV, anni fa...
Ora non so com'è la situazione della fire Tv: con certezza il framerate matching c'è per Netflix, Prime Video e Plex.

Viste le non eclatanti differenze qualitative lato audio/video al momento metto in stand-by l acquisto , vedremo ad inizio 2025 se uscirà questa 4a gen e poi si valuterà

Come si fa a sapere che traccia audio si sta ascoltando con la ATV 4k? nei menù lascia scegliere solo la lingua, non la codifica