• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Apple potrebbe acquistare Sony?

Uhm...
Per la questione Sony sarebbe interessante capire come potrebbe finire la querelle della Apple verso i Blu-ray Disc.

40 miliardi mi sembrano poco, dato che Sony e composta non solo dal comparto elettronica ma anche da Sony Pictures, Music, Financial etc etc. tutte società indipendenti che da sole valgono più di 40 miliardi.

I rumours non parlano dell'intera Sony, ma solamente del settore gaming, cioè la Playstation. Niente cinema, hardware, foto, tv, etc.

Questo ha fatto, tra parentesi, salire del 3 percento il titolo Sony...probabilmente si tratta di una speculazione.

E comunque, il commento fondamentale è: con 51 miliardi di $ in cash e una capitalizzazione di 284 miliardi, Apple può comprare praticamente chiunque (in Italia potrebbe comprarsi l'intera nazione, visto che da noi è possibile comprare e controllare aziende senza avere soldi...), quindi qualsiasi rumour sulla "Apple compra tizio", può essere a questo punto giustificabile. Oltre al nome Sony, circolavano pure quelli di Disney e Adobe...

Io vedo più Adobe, Netflix e Walt Disney nel mirino di Sony, Sony è troppo più grande e forte come gruppo, scorporare ? Si, ma cosa? È un gruppo omogeneo, non è facile dire: ok Sony Picture (utile per il supporto al moribondo 3D, al Blu Ray, al Psn) ce la vendiamo, e così via, tutto troppo concatenato, ormai.
Un grosso colpo?
Io non ci giurerei, dalle mail che mi arrivano dalla società, in cui Apple ha serie difficoltà, mondiali, a consegnare gli i-Phone, non per vendita eccessiva, ma per difetti da correggere, mi sa che sono più impegnati a risolvere le grane che hanno, e la notizia mi sembra tanto volta a sviare.........
Vedremo..

Comprasse Adobe sarebbe il massimo: tempo un paio di settimane e avremmo tutti gli iPad e iPhone con pieno supporto all'odiato Flash...:D

Apple fornisce periferiche, avrebbe l' interesse ad impossessarsi piuttosto dei contenuti da metterci dentro...
oppure con l' acquisizione di qualche settore strategico R&D a diventare leader di mercato in un certo segmento

la Apple non si infognerà mai acquistando la Sony, controllarla sarebbe impossibile.
La Apple acquista solo piccole società che sviluppano tecnologie innovative. Forse potrebbe acquistare il reparto r&d dei display e fare il suo tv...ma Sony ha già fatto i nuovi tv con Android...pensare invece ad un tv con iOS non sarebbe una cattiva idea.

Mi sembra troppo assurdo che la Sony, l' orgoglio del Giappone, si faccia comprare dalla Apple americana :rolleyes:

Certo anche le major usa negli anni '80 si fecero comprare da Sony, boh... penso più Adobe