Certamente spendere in tecnologie, è conveniente quanto spendere in automobili ...
Altrettanto certamente, siamo in una fase di particolare transizione tra i formati video, il porting in ambito mobile dei contenuti e una ormai quasi dichiarata rivoluzione digitale che porterà i fornitori di media in primo piano rispetto ai broadcaster tradizionali (leggi: il MusicStore di Apple basato su iTunes venderà oltre la musica anche i video, telefilm e film di prima visione con streaming video H264 in broadband).
Viceversa mi faccio una domanda: Qual'è stato il momento giusto negli ultimi 20 anni per comprare materiale informatico?
Razionalmente mai. Però in effetti ho speso delle cifre imbarazzanti... e ancor peggio, per macchine e funzioni ad oggi ridicole.
Per quanto mi riguarda spenderei più volentieri per un MacMini Apple, che per un media center windows ora come ora... non per la qualità in senso assoluto, ma per iniziative e investimenti nell'ambito tecnologico. (Vedi iTunes, Disney/Pixar etc etc.)
In tutto questo il tuo giustissimo discorso su Sky e compagni ci ficca da morire... e cioè: E' assurdo pensare di conglobare in un solo sofisticato e costoso apparecchio molte funzioni basate su standard altrui (che li possono cambiare quando vogliono vanificando il tuo investimento), è piuttoso immaginabile una via alternativa.
Ed è questo il punto: Apple sta percorrendo una via alternativa a mio modo molto interessante, come ha già fatto con il successo assoluto con gli Mp3. Se ce la fa col video, addio WMC, evviva l'HD su BB.
Poi, c'è la terza via: La più ragionevole ed economica. "Stare a guardare appoggiati alla finestra con la carta di credito in tasca".
Il tutto naturalmente e rigorosamente IMHO.
g