• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Apple] iPhone 4 - Thread ufficiale per i possessori

A me risultava che gli iphone venduti in Italia (mi sembra Europa) fossero sbloccati, il mio primo 3g era vodafone e l'ho venduto ad un conoscente che per un mese ha usato tim e poi è passato a tre.
Certo se te lo dice apple...
Quando lo colleghi la prima volta ad itunes compare un messaggio che annuncia un aggiornamento dell'operatore.

Ciao
Franco

Gli iPhone non sono operator lock e nemmeno sim lock quindi se questo è l'unico problema prendilo pure (sempre che sia italiano)

Scusate ma sto leggendo un sacco di cavolate!

Se l'iphone è italiano , cioè preso in italia , va con tutte le sim comprese quelle straniere e ovviamente tutte quelle italiane. Che voi lo prendete in un negozio voda , tim , 3 o apple store cambia solo la sim che trovate (non sempre) compreso con il telefono. Voda , tim , e 3 alcune volte danno una sim con 5€ di traffico , mentre se lo prendete all'apple store non ci sarà alcuna sim. A cosa serve la sim all'interno? A nulla , anzi serve forse se fate l'abbonamento perchè richiedono l'attivazione di una nuova sim.

Se quindi dovete prendere un iphone 3g,3gs o 4 italiano non avrete alcun problema con qualsiasi sim. In Europa e fuori il discorso è diverso.

Un consiglio : se prebdete l'iphone 4 nuovo prendetelo da 3 adesso che ormai lo vendono anche senza abbonamento e risparmiate un pò!

Il problema secondo me non è tanto se sia sim block o meno. Bisogna vedere come il primo proprietario si è legato al gestore. Anche se da quqnto ho capito di solito vengono rilasciati con veri e propri finanziamenti, di conseguenza chi stipula un contratto diventa proprietario dell'apparecchio a tutti gli effetti e quindi può farne ciò che vuole.
Comunque ormai ho deciso di prenderlo, nuovo o "usato" che sia....

Non sono sicuro ma mi sembra che solo la 3 faccia il finanziamento. Vodafone e tim hanno altri metodi.

Comunque sia non è un problema nel senso che se uno si fa l'abbonamento non credo che lo venda prima del termine.

Se lo prendi nuovo , se puoi , aspetta qualche mese (forse settembre) che dovrebbe uscire quello nuovo.

@scubi
Per quel che riguarda gli account iTunes non ci sono problemi, ne puoi gestire più di uno da iTunes, basta fare il log in prima con una userID poi fai il log out e fai il log in con un altra userID e via discorrendo

ciao

igor

3 vende gli iPhone 4 sia con finanziamento che con pagamento rateale, è sufficiente verificare sul loro sito.
E una volta per tutte: gli iPhone venduti in Italia sono liberi! Non sono bloccati/collegati a nessun operatore. L'unica cosa che distingue l'iPhone dagli altri telefoni quando si cambia operatore è che è richiesta una connessione tramite iTunes per poter aggiornare tutte le funzionalità del nuovo gestore.
Il fatto poi che chi vende un telefono l'abbia acquistato con finanziamento o a rate è un altro discorso che nulla ha a che fare con l'iPhone.

igor ha detto:
@scubi
...basta fare il log in prima con una userID poi fai il log out e fai il log in con un altra userID e via discorrendo
ciao
igor

Scusa Igor, il fatto è che non sono riuscito a vedere la finestra di log-in/log-out...dove la trovo?

Nihil ha detto:
@scubi
Ovviamente si'.

@Nihil: la risposta è riferita alla mia domanda sull'importazione di cd in formato "wav" e trasferiti su I-Phone4 in formato diverso(esempio:mp3 o aiff)?
Come si fa?

Sì. Semplicemente quando sei in iTunes e inserisci un cd nel pc ti viene chiesto se lo vuoi importare (le varie opzioni di importazione le trovi nel menù delle preferenze/settaggi); una volta importato colleghi l'iPhone ad iTunes e nelle scheda Musica selezioni il cd o le canzoni che vuoi trasferire.

Nihil ha detto:
Sì. Semplicemente quando sei in iTunes e inserisci un cd nel pc ti viene chiesto se lo vuoi importare ....

Questo l'ho già fatto...in sintesi:
ho importato il mio bel cd di Elvis in wav e lo vorrei copiare nell'Iphone in AAC.....e' possibile?

Sì, sì, sì. E' possibile. :rolleyes:
Basta aprire iTunes e creare una playlist (con dentro i tuoi brani che vuoi trasferire) che poi imposterai come "da sincronizzare" con l'iPhone/iPad/iPod.

Grazie Obi, mi indicheresti anche come fare?
Ho smanettato ma non riesco a capire come fare a trasferire un file wav e convertirlo in AAC prima del passaggio su Iphone.
Grazie.

Io eseguo il rip del CD audio direttamente da iTunes in formato Apple Lossless.
Poi, se mi serve portarmi alcuni brani in MP3 su altri lettori, li converto da lì.

Non è difficile, però, sono certo che ci puoi provare da solo: selezioni il brano, click-destro, scegli dal menu ("Crea AAC").

Ultima modifica:
Come ti ho gia' detto, vai nel menu' delle impostazioni e scegli come formato dell'importazione aac, apple loseless, mp3 o quello che preferisci; dopodiche' segui le indicazioni di Obi per trasferirlo su iPhone.

Bene...ho eseguito le indicazioni:
ho importato un cd in wav nella libreria, dopo mi ha chiesto di convertirlo in altro formato(AAC,MP3,ecc.) che avevo scelto dalle impostazioni "importa cd"; solo che ora mi ritrovo, per lo stesso album, il doppio delle tracce...una in wav e l'altra in AAC(formato da me scelto).
Ho sbagliato qualcosa oppure e' normale avere per ogni traccia 2 formati diversi?:confused: