[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

Ho aggiornato anche io al 4.0.1: qualche piccolo miglioramento c'è stato (lo si nota già dalla reattività dello schermo nello sfogliare le pagine delle apps), ma come era prevedibile non siamo tornati ai livelli del OS 3.
Per lo meno i problemi nell'aggiornamento di alcune apps (meteo e borsa) sembrano risolti.

Al di la' dell'archiviazione remota la cosa che trovo piu' utile di Mobile Me e' la sincronizzazione tra piu' pc/mac e iPhone: io sto usando la versione in prova e riesco a sincronizzare in tempo reale agenda, rubrica e note su un pc, un mac e un iPhone a prescindere dalla sorgente di immisione dei dati. Uno spettacolo! Da provare assolutamente (60 gg gratis).

Pizzo ha detto:
Sto provando AirVideo..funziona benissimo devo dire :)

:D

Scusate il parziale OT. Converte anche i video sulla gallery di mobile.me?
Non capisco perchè i video montati con imovie e condivisi su mobile.me (settando "formato iphone") non si aprano nè con iphone nè con ipad:rolleyes:

Ciao
Franco

aggiornato un paio di giorni fa con il 4.1.

Unica cosa notata, è che da casa con le Wi-Fi navigo un pelo lentino, per il resto non male ;)

Aggiornato anche io a 4.0.1
Ho perso tutti i programmi non "certificati" Apple.
Dopo una giornata intera a smadonnare per un errore 29 (errore hardware) che, pur avendo installato l'aggiornamento, mi aveva reso il telefono inutilizzabile poiché mi andava in reboot da solo in modo del tutto casuale.
Ho successivamente capito che il ripristino voleva che io rimettessi la batteria originale (che per fortuna non avevo cestinato).

Velocità paragonabile al 3.1.3 sul consumo batteria non mi posso pronunciare perché ho dovuto mettere la vecchia che durava poche ore.

Sinceramente non so se Airvideo lavori anche con file della galleria di MobileMe...sui video nel PC e/o nella NAS lavora benissimo :D

Avrei un dubbio sul mio iPhone 3GS con FW 3.1.3. di provenienza estera che mi è stato regalato, il mio dubbio è: aggiornare a OS4 o no? L'iPhone in questione sembra essere sim free perchè fin da subito ha funzionato con qualsiasi sim italiana o straniera e questo mi fa pensare che sia sim free, ma allo stesso tempo, essendo di provenienza estera temo che dopo l'aggiornamento possa ritrovarmi con la parte telefonica bloccata, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Spero in qualche vostro consiglio, grazie.

Se è un iphone che viene da un paese estero, personalmente non aggiornerei. A meno che tu non lo sblocchi successivamente con il jb.
Te lo dice uno che si tiene stretto il suo 2G americano con fw 3.1.2...

In effetti è quello che ho fatto fino ad ora solo che mi interesserebbe accedere ad alcune delle caratteristiche del nuovo OS4, il fatto che non ho mai dovuto fare alcuno sblocco per far funzionare qualsiasi sim italiana o straniera come lo interpreteresti?