[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

igor ha detto:
quindi gli stai consigliando di aspettare almeno altri 6 mesi!?!?

Sostanzialmente si, perché no? A questo punto aspetterei una manciata di mesi per avere tra le mani l'ultimo modello di iPhone che sarà veramente un nuovo concentrato di alta tecnologia e design minimale made in Cupertino. A mio parere, è il futuro migliore che il mondo della telefonia mobile ci ha proposto (e ci sta proponendo) da quando, 30 mesi fa, ha lanciato l'iPhone 2G che tuttora ho e che mi sta continuando a dare grandi soddisfazioni. E tutti - nessuno lo può negare - e ribadisco tutti hanno copiato/intrapreso la strada, la magnifica "visione" di Jobs e dei suoi collaboratori.
Addirittura oggi nella rubrica dedicata alla tecnologia della testata giornalistica del Tg1 delle 13:30 hanno fatto un servizio su tre applicazioni iPhone: il Devoto Oli, Trivial pursuit e Monopoli. Segno tangibile - anche se non ce n'è bisogno - della rivoluzione portata dall'iPhone!
 
Ultima modifica:
Nihil ha detto:
So per certo che un mio amico lo ha fatto con pieno successo con un iPhone 2G fatto arrivare direttamente dagli States prima ancora dell'uscita in Italia.

Direi di no : il tuo amico ha dovuto per forza di cose "sbloccare" il suo 2G se lo ha preso negli States.
Stesso discorso con i 3G o 3GS : così come escono dalla scatola non funzionano in Italia
 
igor ha detto:
quindi gli stai consigliando di aspettare almeno altri 6 mesi!?!?

Beh, se non ha fretta, se non gli serve subito, non vedo perchè no....
Almeno, ammesso che poi esca una 4 generazione, vedere quali differenze presenta con le altre....
Certo, deve essere conscio del fatto che NON uscirà domattina.

belfiore ha detto:
Direi di no : il tuo amico ha dovuto per forza di cose "sbloccare" il suo 2G ...
Confermo, ho amici che (all'epoca) lo acquistarono a NY approfittando di un viaggio ma lo dovettero sbloccare.
 
Ultima modifica:
Con tutto il rispetto per l'opera di cupertino però la grande innovazione non è stato l'iphone ma l'appstore a mio avviso.
l'iphone (versione 2g e 3g con i primi fw) non mi sembra abbia avuto questo grandissimo successo.

Apple ha la grande forza di saper vendere e in alcuni casi di imporre degli standard (come e logico che sia)

L'iPhone lo dovrei prendere con contratto biennale.. quindi effettivamente se si trattasse di aspettare 6 mesi e di prendere la 4 generazione magari si può fare...
sperando che non sparino al rialzo (anche se non mi sembra che siano mai calati i prezzi dal 3G al 3gs) e che nel frattempo non si affermino altri "standard" vedi Android, WM7, o symbian (adesso che la distribuzione è libera...)
 
@ offlines: WM7 o Symbian come OS sono lontani dal 3.1.2 dell'iphone. Android promette bene, ma al momento non ha una ricca dotazione come l'OS dell'iphone.
Tutta la linea della concorrenza poi "perde" colpi a confronto con la semplicità e l'immediatezza d'uso dell'OS dell'iphone.
 
Katanga ha detto:
...ma lo dovettero sbloccare.
Ma per "sbloccare" intendete cracckare? Perchè ogni iPhone va comunque "sbloccato" appena acquistato, tramite connessione con iTunes (che poi lo faccia direttamente il negoziante è un altro discorso).
 
@Elijah
ed è infatti il motivo per cui sto pensando seriamente di passare al melatelefono.

ormai a 27anni di vita, sto passando nella fase del: "non voglio complicarmi l'esistenza"

wm ha il suo fascino, ma dopo un pò ti rendi conto che ci si può divertire in altro modo la sera piuttosto che caricare rom e affinare il registro.. :D
 
Nihil ha detto:
Ma per "sbloccare" intendete...[cut]...

Occhio ai termini ;)
Come sblocco ovviamente non intendo quello classico traite itunes.
In altri termini, per poter utilizzare un iphone acquistato negli States bisogna fare una procedura NON ammessa da Apple, annullando quindi la garanzia dell'apparecchio.
 
Figurati, nessuna intenzione di pacioccare alcunchè: il mio iPhone è bello e originale e cosi' resta; proprio per quello mi interessava capire cosa intendevate. Quindi nulla da fare...:( speravo di usare un viaggio in USA per arricchire la collezione :D.
 
Elijah ha detto:
Sostanzialmente si, perché no? A questo punto aspetterei una manciata di mesi per avere tra le mani l'ultimo modello di iPhone che sarà veramente un nuovo concentrato di alta tecnologia e design minimale made in Cupertino.

Ma è sicuro che ci sarà una nuova versione?

Ragionevolmente fra quando?
 
Molto ben dato che fra qualche mese la mogliettina deve cambiare telefono....

si farà uno switch: a lei il mio "vecchio" IPhone ed a me il NUOVO!!!!:D :D
 
ootunes su appstore

Grandissima app per appassionati di radio internet, musica di tutti i generi, talk radio, direttamente sul nostro iPhone.
Qualita' eccellente!
La sto testando ma credo si possano addirittura programmare delle registrazioni, timer etc ....

Credo sia un must

:eek: :eek: :eek:

Info qui

p.s. non avevo ancora un dock ma con questa app lo prendero' di sicuro e colleghero' il telefono all'impianto per avere musica a gogo :)
 
Allora citiamo ancora Wunder Radio che permette di ascoltare anche le radio codificate in RealMedia, tipo i canali RAI per dirne qualcuno, oltre qualche altre decine di migliaia :D

OOTunes comunque è bellissima, magari in abbinamento al plugin AACplus+
 
Applicazione "MarchTube"...ora i video di YouTube si possono salvare sull'iPhone/iPod Touch ;)

Ieri era gratuita, penso anche oggi :D
 
Elijah ha detto:
Rumors in rete danno l'iPhone 4.0 quest'estate.
Ricordo che rumor simili davano per l'estate scorsa questo fantomatico 4G... con tanto di foto nelle quali ipotizzavano l'estetica!
Ed invece uscì il 3GS con estetica identica al 3G e caratteristiche piuttosto diverse da quelle paventate.
Ora oltre a 4G si parla anche di 4.0 creando una sorta di equazione OS = telefonino. Ma perché, un eventuale OS 4.0 non si potrà installare anche sui modelli precedenti così com'è accaduto per il 3.0?
Con questo voglio dire che nella stragrande maggioranza dei casi questi rumor lasciano il tempo che trovano.
 
CyberPaul ha detto:
Ricordo che rumor simili davano per l'estate scorsa questo fantomatico 4G... con tanto di foto nelle quali ipotizzavano l'estetica! (...)

Forse mi sono espresso male, ma ogni anno ci sono state novità, nell'ambito OS o nel modello iPhone vero e proprio. Per 4G intendo - molto grossolanamente certo - il fatto che l'anno scorso uscì il 3Gs. Un nuovo OS per l'iphone esce a cadenza regolare. Diverso è il discorso hardware, cioè il dispositivo mobile vero e proprio, ma nulla vieta di pensare che la prossima estate esca davvero un iPhone nuovo anche nella "carrozzeria", per così dire.
 
Ultima modifica:
Top