[Apple] iPhone 3G/3GS - Thread ufficiale per i possessori

ciao,scusate ma non ho letto tutti i post e non so se avete già affrontato l'argomento...volevo sapere visto che devo andare in usa e volevo comprare un'i-phone americano visto la convenienza del prezzo,se poi è possibile fare una modifica per convertirlo in europeo e se questa può causare malfunzionamenti,grazie a chi mi risponderà!

Ti consiglio di rivolgerti a Forum/blog specializzati sull'argomento. I due siti più importanti sono iphoneitalia e ispazio.
Li trovi tutte le informazioni necessarie. Qui magari certe cose sono un po' "borderline" da regolamento.
Non so darti infirmazioni precise perchè io utilizzo un iPhone nostrano non sbloccato.

Special K ha detto:
ciao,scusate ma non ho letto tutti i post e non so se avete già affrontato l'argomento...volevo sapere visto che devo andare in usa e volevo comprare un'i-phone americano visto la convenienza del prezzo,se poi è possibile fare una modifica per convertirlo in europeo e se questa può causare malfunzionamenti,grazie a chi mi risponderà!

Compralo pure, poi dopo lo sblocchi in Italia con le guide e le procedure di routine che trovi su iSpazio.

mi sa che se non stipuli un contratto americano difficilmente riuscirai ad uscire del negozio con l'iPhone!

ciao

igor

obiwankenobi ha detto:
Esattamente.
Tutto si può fare, hack o meno. Dipende se ne vale la pena e se si accettano i rischi.

Mi sembra che per sostituire la batteria in modo normale si devono pagare piu' di 80 euro e si deve spedire il telefono in assistenza.

Quando mi servira' di cambiare la batteria la comprero' su internet e la cambiero' da solo seguendo una delle milioni di guide su internet.

Perdero' la garanzia?
Sticavoli .... 80 euro e forse piu' per cambiare un pezzo che costa 1/10

Disponibile il firmware 3.1.3

-Migliora l’accuratezza del livello di batteria riportato su iPhone 3GS
-Risolve problemi che causano in alcuni casi la mancata esecuzione di applicazioni di terzi
-Corregge errori che possono provocare l’arresto anomalo di un’applicazione durante l’uso della tastiera giapponese Kana

Quote integrale non consentito : rimosso

Aggiornamento praticamente (quasi) inutile.

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra siano stati effettuati anche dei fix minori, relativi alla sicurezza, che probabilmente sono anche la ragione di questo aggiornamento, quando ovunque si parla del fw 3.2 ed addirittura del 4.0 ;)

Mi scuso per il quote integrale giustamente rimosso dal moderatore, non ricordavo la netiquette di AV, e ho fatto confusione con altri fori a cui regolarmente partecipo dove il quote integrale è invece consentito.

presto sarò dei vostri..
sono sempre stato "contrario" all'iphone perchè lo reputo terrificante dal punto di vista qualità/prezzo.
però gira e rigira è l'unico con un'interfaccia e una gestione ottimale.

dopo 2 anni con un Omnia, ho voglia di uno smartphone, ma che sia immediato nell'utilizzo.

offlines ha detto:
presto sarò dei vostri (...) dopo 2 anni con un Omnia, ho voglia di uno smartphone, ma che sia immediato nell'utilizzo.

Insomma, stai per migrare verso una dimensione nuova e, a mio parere, sono sicuro che ti troverai nettamente meglio.

Ecco, su questo ci penserei bene. Ho un iPhone 2G che mi soddisfa perfettamente, ma se dovessi prenderne uno nuovo personalmente aspetterei l'uscita del prossimo modello.

Torno sull'argomento iPhone acquistato in America: nessuna esperienza in merito? Mi spiego bene: nessunissima volontà di crack o altro ma semplice "sblocco" del telefono via iTunes al primo avvio. Non dovrebbero esserci problemi particolari: l'hw è sempre quello, il software pure (non viene nemmeno personalizzato dalle compagnie telefoniche...), una volta selezionata la lingua italiana e fatto un collegamento via iTunes con un account italiano tutto dovrebbe essere a posto. Qualcuno ci ha provato?
So per certo che un mio amico lo ha fatto con pieno successo con un iPhone 2G fatto arrivare direttamente dagli States prima ancora dell'uscita in Italia.