Apple iPad: un altro clamoroso successo?

probabilmente chi critica non ha mai acceso un apple in vita sua...
bei tempi quando formattavo ogni mese...quando ero abituato ai continui crash di sistema....quando ctrl alt canc lo eseguivo senza ink...rmi...

ora non posso più vedere nemmeno il logo di winzoz...
un ipad è una cagata di sicuro....ma state sicuri...che quel poco che fa...farà...lo farà come un mulo...veloce e senza crash...

ps: il navigatore ce l'ha...tale e quale a quello dell'ifon....ma voi avete mai confrontato tomtom su un iphone e su un htc? o similari?
 
icaro73 ha detto:
300 k sono state le unità vendute negli store americani + quasi 400 k di vendite on line praticamente un botto di vendite.

Apple Sells Over 300,000 iPads First Day

CUPERTINO, California—April 5, 2010—Apple® today announced that it sold over 300,000 iPads in the US as of midnight Saturday, April 3. These sales included deliveries of pre-ordered iPads to customers, deliveries to channel partners and sales at Apple Retail Stores.

ciao
Davide
 
Ultima modifica:
veneziana ha detto:
probabilmente chi critica non ha mai acceso un apple in vita sua...
un ipad è una cagata di sicuro....ma state sicuri...che quel poco che fa...farà...lo farà come un mulo...veloce e senza crash...
ripeto io sono mac user e fan, ma non diciamo che nn si impallano mai.. i macbook, gli imac e i mac pro e tutto quello che gli gira intorno è pressoche ai livelli della perfezione ad affidabilita, ma l'iphone è tutta un'altra cosa.. non puoi dire che sono dispositivi senza crash e che fanno il loro lavoro come un mulo.. ora l'ipad nn l'ho ancora provato, pero dalla parte iphone (senza togliere il fatto che NON NE FAREI MAI A MENO), di affidabilità e velocita non ne ho vista tanta..
 
Era ovvio il successo d'altronde qualsiasi prodotto apple ha sempre venduto comunque io aspetto l'HPslate che mi pare molto piu' completo, può passare la mancanza di fotocamera la mancanza di usb ma non la mancanza di compatibilità con i siti flash.. lo usrerei sopratutto per internet quindi sarei fregato che dire poi della durata della batteria 10 ore mi pare troppo.. vorrei proprio provarlo ho un iphone 3G velocissimo in rete ma dura quaqsi la metà di quanto dichiarato da apple parlo di sola navigazione.
 
Luiandrea ha detto:
Se la robustezza è quella dell'iPhone siamo "fritti", con due banali cadute l'ho praticamente distrutto....

Mio figlio ( aveva 18 mesi...) l'ha buttato nella tazza del cesso.

L'acqua è entrata nel display, ma è bastato asciugarlo con un phon, per qualche giornio si è visto tutto a strisce, poi l'umidità è andata completamente via, e funziona ancora oggi, dopo 1 anno dall'accaduto, senza nessun difetto.

Mio cognato con un Nokia, dopo che ha preso un po' di pioggia ha dovuto buttarlo.
 
Cinepatico ha detto:
comunque io aspetto l'HPslate

che dire poi della durata della batteria 10 ore mi pare troppo.. vorrei proprio provarlo ho un iphone 3G velocissimo in rete ma dura quaqsi la metà di quanto dichiarato da apple parlo di sola navigazione.

Secondo te, invece, quando durerà la batteria dell'HP con Windows e il pesantissimo flash ? Controlla un po' le durate delle batterie dei netbook, e puoi farti un'idea...

Tra l'altro, la stima delle 10 ore di durata della batteria dell'iPad è anche piuttosto conservativa.
 
bubibui ha detto:
ma manca una cosa fondamentale.. una memoria libera o un ingresso a memorie esterne.. ma no.. apple continua nel suo credo.. mah..

L'errore è pensare che questo oggetto debba *per forza* essere fatto come un computer.

Pensa che io ho un ebook reader, l'iLiad, che è il più costoso e completo che c'è sul mercato, e il più "aperto" (usa Linux, ha 2 slot per card, schermo da 8", 16 grigi a 1024x768) ma INVECE della "libertà" che danno gli slot per le card, preferirei DI GRAN LUNGA la possibilità di essere sincronizzato ad un database di ebook che sta sul computer.

Cioè, esattamente come fa l'iPad.

Il vedere il tablet come se fosse un hard disk esterno, tra l'altro l'iLiad lo fa via USB, via wi-fi e *ANCHE* via Ethernet, per QUESTO tipo di apparecchi è più una scomodità che un vantaggio. Semplicemente perchè, poi, tocca a te organizzare una sorta di sincronia tra quello che hai sul computer e quello che ti vuoi portare in giro. Si, si può usare Calibre, ma non è intelligente come iTunes nel capire cosa ho cancellato dal computer, cosa dal tablet, etc...

L'errore è non capire che questi oggetti non sono computer.

Sono *appendici* del computer che si usa a casa, che servono per continuare a fare del lavoro/svago quando si è in giro, lavoro che è nato sul computer, viene eventualmente continuato nella situazione mobile, e poi RITORNA sul computer.

Ergo, è esattamente così che deve funzionare: *sincronia* con computer delle cose tipo ebook, foto, musica, video, documenti iwork, etc...

Fin da quando è uscito il primo iPod, chi era abituato al computer, criticava il fatto che si poteva SOLO sincronizzare, e non si poteva vedere come se fosse un hdd esterno, cosa che invece fanno quasi tutti gli altri lettori mp3. l'iPhone e anche l'iPad sono la stessa cosa, semplicemente il concetto non è applicato solo gli mp3, ma a tutto quanto.

Io non tornerei mai più indietro al vecchio mondo di dover stare attento a file e cartelle. Sincronia tutta la vita...

Comunque, l'OS dell'iPad PERMETTE di realizzare applicazioni che espongono una "cartella pubblica", che viene vista come disco di rete se collegati ad un computer, cosa che non si può fare con l'iPhone.

Dipende dagli sviluppatori se usare o meno questa funzione.
 
Due motivi per non comprare l'iPAD:

- Sistema operativo dell'iPHONE e non una versione leggera di MacOS
- Niente multitasking

Ps: scrivo da un macbook ;)
 
scrivi da un macbook ma sei poco informato...:D

tra due giorni verrà rilasciato OS 4.0 x iphone con multitask....vuoi che non lo implementino su ipad?

IO CI STO SBRODOLANDO DIETRO....sarà xchè son pieno di stocks apple????? :D :D :D :D :D :D :D
 
Scusate l'ingenuita',ma a parte il fatto di voler essere fashion per forza,qualcuno mi spieghi a cosa serve quest'attrezzo.
 
Fr4gZ0n3 ha detto:
Sistema operativo dell'iPHONE e non una versione leggera di MacOS

l'iPhone OS E' una versione leggera di OSX.

E' basato sul kernel tipo BSD di OSX e include una buona parte di tutte le tecnologie di OSX, come Cocoa, Quartz, OpenGL, OpenAL, Core Animation, Core Audio, il file system, il networking e lo stack tcp di OSX, e si programma principalmente in Objective C, come per le applicazioni native OSX/Cocoa.


Niente multitasking

Questo potrebbe forse cambiare da dopodomani, quando verrà presentato l'OS 4.0
 
GIANGI67 ha detto:
a parte il fatto di voler essere fashion per forza,qualcuno mi spieghi a cosa serve quest'attrezzo.
Mi pare di averlo già detto:

è un'appendice di un computer, pensato per portarsi dietro contenuti che possono essere di svago ma anche di lavoro, averli disponibili in un oggetto di ingombro e peso molto inferiori a quelli di un notebook, e il cui flusso di lavoro consiste nel ciclo:

Creo un file sul computer->sincronizzo con l'iPad->continuo il lavoro in mobilità->torno a casa->risincronizzo.

E se vuoi un esempio di uso molto più inutile, dove inutile non vuole auto-magicamente dire che non sia comunque molto piacevole:

poter giocare ad qualcosa che sia un attimino più maturo dei giochini da DS o da PSP, tipo un Civilization, un Settlers o un Red Alert, senza dover portarsi dietro un computer, dato che questi giochi mal si adattano ai pad da console e ai loro piccoli schermi, ma funzionano benissimo su un touch screen da 1024x768...

Si parlava di ebook reader: è vero che ora costano meno, ma se mi SERVE lo schermo a colori, ad esempio per una *rivista* o per un manuale tecnico, l'E-Ink NON E' adatto per queste applicazioni, va bene solo per leggere i libri.

Sto leggendo proprio ora il manuale di Logic Pro sull'iLiad, 1300 pagine, disponibile SOLO in PDF, perchè Apple dalla versione 9.0 non mette più i manuali stampati. Con il mio iLiad, che è già un eBook reader "grosso", dato che ha lo schermo da 8" e la risoluzione a 1024x768, si sente un po' la mancanza di qualche centimetro in più ( i font in PDF sono un po' piccoli ) e soprattutto si sente tantissimo la mancanza del colore.

L'iPad sarebbe perfetto per archiviare i manuali di tutti i propri software, ad esempio. Oppure i LIBRI che parlano di software, specialmente quelli grafici/multimediali, che hanno parecchie illustrazioni a colori.

Per ME, già solo questa applicazione vale il prezzo. Ancora di più in ottica futura, ormai l'era dei manualoni da 1000 pagine stampati è finita: il costo della carta non può che aumentare, inoltre questi libri diventano obsoleti nel tempo che escono, quindi la loro distribuzione deve essere digitale.

Altro esempio: ho comprato diversi tutorial video da questo sito:

http://www.macprovideo.com/

E' un sito specializzato in tutorial fatti molto bene, su programmi tipo Photoshop, Logic, Final Cut, etc. Hanno la versione Mac del client per vederli, e la versione iPhone. Comodissimo avere i tutorial sull'iPhone, te li guardi con molta più comodità, quando hai tempo, magari in treno, sull'autobus, etc. Peccato che siano tutti studiati alla risoluzione di, guarda caso, 1024x768, e quindi si fa fatica a seguirli sull'iPhone. Sull'iPad saranno perfetti...e no, la riposta "potresti usare un netbook" non si applica, in quanto il client funziona solo su Mac. Ho un MacBook Pro da 17", ma per vedere un semplice video è un attimino specato (per non dire che pesa 3 volte tanto l'iPad), e un iPhone è troppo poco. L'iPad è esattamente la via di mezzo che mancava.

Il "fashion" non c'entra nulla: gli esempi di cui sopra sono tutti molto pratici.
 
Ultima modifica:
Ciao,
e mi permetto di aggiungere il prodotto ideale per il futuro,visto che da più parti sembra andare verso applicazioni cloud computing o servizi(es. di storage)usufruibli direttamente dalla bg net.
Questo porterà a non avere più piccoli centri di calcolo in casa per utilizzare applicazioni pesanti.
 
gioo ha detto:
ci deve essere un errore nell'articolo: "L'iPad è programmato per funzionare tra gli 0 e i 35 gradi centigradi.".

probabilmente chi ha scritto l'articolo su Repubblica, ha letto qualche forum, dove si cita questo dato, preso dalle specifiche dell'iPad dal sito Apple:

http://www.apple.com/ipad/specs/

"Operating temperature: 32° to 95° F (0° to 35° C)"

Peccato che, se leggiamo la stessa specifica di un normale computer, ad esempio il MacBook Pro, giusto per paragonare specifiche Apple con specifiche Apple:

http://www.apple.com/macbookpro/specs.html

"Operating temperature: 50° to 95° F (10° to 35° C)"

Ma anche un notebook PC HP preso a caso:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF06a/321957-321957-64295-3929941-3955552-4095215.html

"Operating temperature range 41 to 95° F (5 to 35° C)"

Quindi, la realtà dei fatti è esattamente al contrario cioè, che leggendo le specifiche dichiarate, l'iPad è proprio quello che funziona nel range di temperatura più ampio, perchè parte da 0 gradi, e tutti sono dichiarati al massimo per 35 C°

Vuol dire che a Catania (ma anche in Texas...) non si usano i notebook ?

Ovviamente no. Le specifiche sono molto conservative, perchè le case non si prendono la responsabilità caso mai qualcuno gli facesse causa per un surriscaldamento.

La differenza è che l'iPad ha ovviamente un circuito di auto-spegnimento di protezione e, dato che non ha una ventola, probabilmente entra prima di quello di un notebook, dato che non può contare sull'accelerazione delle ventole per smaltire il calore. Ma è sicuramente basato sulla temperatura INTERNA dell'apparecchio, non certo su quella dell'ambiente esterno!!

Il fatto che si blocchi automaticamente a 35 °C esterni, è appunto una supposizione errata fatta sul forum di Macworld (e copia&incollata su Repubblica), derivata dalle specifiche pubblicate...
 
no va bene pero' aspetta un attimo, sono d'accordo quando si dice che l'ipad non sostituisce un notebook bensì ne è un'appendice, ma non sono d'accordo se allo tempo si confrontano le condizioni ambientali di utilizzo di entrambi: sono due oggetti diversi che si dovrebbero utilizzare in situazioni diverse.
Ovviamente non si possono utilizzare i notebook con il sole cocente di Agosto (diventano dei fornetti) come ovviamente a questo punto non si puo' utilizzare l'ipad.
 
gioo ha detto:
Ovviamente non si possono utilizzare i notebook con il sole cocente di Agosto (diventano dei fornetti) come ovviamente a questo punto non si puo' utilizzare l'ipad.
E infatti, ovviamente, se si legge bene il forum da dove è originato il report, il problema compare principalmente se si mette l'iPad sotto i raggi DIRETTI del sole, che non mi pare molto furbo in ogni caso, non fosse altro perchè poi si legge ben poco sullo schermo.

Pensi che un oggetto che normalmente tutti usano all'aria aperta, tipo una videocamera, faccia così tanto meglio ?

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&tabact=ModelTechSpecsTabAct&fcategoryid=177&modelid=17384

da 0 a 40 C°

Si è mai posto qualcuno il problema che le videocamere Canon non si possono usare se fa molto caldo ? No, perchè non "fa notizia", al contrario di qualsiasi "difetto" sui prodotti Apple, che fa molto notizia...
 
Quindi state sostenendo che non va utilizzato al sole un gadget che in buona probabilità le persone utilizzeranno molto spesso in vacanza?
Piuttosto io mi auguro seriamente che il caso in questione sia solo isolato.Anche perchè si tratterebbe di minimo 10° gradi in meno rispetto a quanto dichiarato.
I netbook al sole non li avete mai usati?magari non tenendoli sulla pancia scoperta ma in tavolino sono più che utilizzabili.

Ciao,
Gianluigi
 
@GIANGI67

Oltre a tutto quello che ha già spiegato ed elencato egregiamente gattapuffina, aggiungo molto banalmente la possibilità di guardarci foto e video senza dover accendere il pc/mac, trasferirci davanti familiari e amici o procedere a costose stampe: con uno schermo da 10'' e quella risoluzione il risultato sarà sicuramente notevole.

Rispetto al discorso temperatura, ricordate che si sta parlando di un centinaio di segnalazioni di malfunzionamenti vari (wi-fi, temperatura, ricarica etc.) a fronte di centinaia di migliaia di pezzi venduti: è sicuramente da tenere in considerazione ma aspettiamo un po' prima di fasciarci la testa.
(a parte il fatto che io un iPad da 500 euro col cavolo che lo porto in spiaggia per farmelo rubare, impiastrarlo di creme solari, rigarlo con la sabbia etc.: non è mica un giocattolo o un telefono...)
 
Top