• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Apple iPad, il Tablet PC della "mela"

Perché?
Se parli per la visone di video, mai mai provato su Youtube i video in HTML5?

Per il resto a cosa serve Flash? Per i giochi?

Ciao

Sèvero

Per me se lo possono tenere per essenzialmente due motivi:

1. navigazione web senza il supporto ai contenuti in flash
2. assenza del multitasking, come per iphone

Per il resto a cosa serve Flash? Per i giochi?
ci sono tantissimi siti che per mettere in evidenza articoli o contenuti particolari utilizzano gli slider sviluppati in flash.

Al tempo stesso sono convinto che venderà un botto solo perchè si chiama "Apple".

Diciamocelo, giù tutti il cappello. La Apple ha scoperto che il mondo è pieno di gonzi che vivono di mode, e ancora una volta risucirà a sbancare, rifilando l'ennesimo oggetto che fa sì tutto, ma in qualche modo (come l'iphone telefona sì, ma non con la qualità nokia, l'ipod suona sì, ma non con la qualità sony, il mac funziona sì, ma non con la versatilità di windows). Chi cerca un oggetto stiloso, possibilmente da esibire in ogni occasione, ed è disposto a strapagarlo, ad essere legato agli accessori proprietary e a buttarlo in pattumiera dopo uno/due anni perché obsoleto (funzionerà ancora, ma non farà più "figo") si accomodi.
Chi non è disposto a compromessi però si rivolgerà altrove. Chi vorrà un ottimo e-reader continuerà a comprarsi il Kindle, e così via.

So di attirarmi ostilità. Purtroppo questa è la solita guerra di religione, che prosegue ininterrotta dai tempi di Commodore 64 vs. Apple II. L'importante è che ciascuno alla fine sia sinceramente contento delle sue scelte.

Cappello comunque al marketing Apple, che è riuscito a conquistarsi da settimane le prime pagine dei più importanti quotidiani mondiali. Chissà se spendono più in pubblicità o in ricerca ma, comunque sia, quel che è certo è che spendono bene.

Mie valutazioni

Pro

-Sborone
-Batteria dura 10 ore,stando a quello che dicono
-Costo conteuto
-Scarichi Libri dalla libreria(poi mi dite quanti di voi sarebbero disposti a comprare dei libri e leggerli lì sopra)

Contro

-E' un iphone ipertrofico,solo che non chiama,non manda sms,e non scatta foto
-Non si può utilizzare con Skype dato che a quanto sembra non possiede microfono e neanche altoparlanti Edit: li possiede entrambi
-Non ha flash,quindi navigazione castrata
-Per navigare su internet ovunque dovrò spendere una cifra aggiuntiva
(20 euro adsl 12 iphone e 12(?)Ipad=44 euro al mese di Internet..mhhh)
-Non posso attaccarci nemmeno un lettore di schedine per scaricare delle foto in viaggio sull'hard disk
-Non è Multitasking

Mi aspettavo un Macbook tablet,e non un Ipod Touch oversized.Un Netbook da 399 fa 10 alla n più cose dell'ipad.
Da fan di Apple sono delusissimo. iFAIL

Ultima modifica:
Le ostilità te le cerchi se fai di tutta l'erba un fascio.;)
Posso essere d'accordo sull'ultimo nato, ma che l'iPod si senta peggio del Sony... continuando sull'iPhone, come telefono... telefona e non mi risulta ci sia un dispositivo simili dove si navighi meglio in rete.
Per non parlare dei computer Mac... ci hai mai lavorato?
Comunque, tornando sull'iPad, mi sono già espresso: sicuramente è uno strumento acerbo che non comprerò semplicemente perchè così fatto non mi serve ad un fico secco.

BARXO ha detto:
...Purtroppo però la cosa è praticamente impossibile, essendo sprovvisto di interfaccia infrarossi...
Un telecomando universale deve comandarmi tutti gli elementi della catena, non solo il mini....
Antico! Niente orrende proboscidi sull'iPod, basta una cosa come questo.

gigiluigipigi ha detto:
-Non posso attarci nemmeno un lettore di schedine per scaricare delle foto in viaggio sull'hard disk
Questo in effetti è grave: poteva essere una cosa interessante, viste le dimensioni e probabilmente la qualità dello schermo.

gigiluigipigi ha detto:
Mi aspettavo un Macbook tablet,e non un Ipod Touch oversized.
Concordo appieno.

Mi pare che come accessorio un lettore di SD card ed un HUB USB ci sono...

Almeno il lettore SD integrato potevono farlo... :rolleyes:

sono un pò perplesso anche io.
Stile a parte, valore assolutamente soggettivo, non vedo al momento cosa possa fare in più di un onesto netbook con sopra windows 7.
Mi sembra molto bello, ma anche molto castrato.

Che ne pensate?