Il mio punto della situazione.
A questo punto le conclusioni che traggo da alcune "sviste" e da questi ultimi post, non possono che confermare quanto ho già detto più volte.
Apple produce da sempre computers all'avanguardia sia come prestazioni, che come faciltà d'uso, tralascio l'ovvio discorso sul design.
Da anni Apple è un riferimento tecnologico, estetico ed operativo per chi voglia produrre sistemi informatici.
Pur non essendo da tempo produttrice di hardware in esclusiva (tranne scheda madre e cases), le sue innovazioni, proprietarie o adottate che siano, dettano legge, dal primo all'ultimo Mouse (che consiglio di andare a vedere), dall'USB alla Firewire. da Exposè a Spotlight.
Con queste premesse non esistono presupposti per cui anche i prossimi MacTel non debbano essere delle macchine straordinarie, all'altezza del marchio.
Conserveranno la supremazia tecnologica? Saranno sempre più veloci di un WinAMD o Wintel di pari prezzo? Non lo so, ma spero di sì.
Continueranno ad essere macchine esclusive, cioè un hardware per il suo OS e basta? Ne sono certo, è sempre stato il suo punto di forza, uno dei più grossi errori commesi da Apple fu di licenziare il Systema ai produttori di cloni. Credo abbiano capito la lezione.
Saranno macchine univerali, per tutti gli usi? Per carità speriamo di no, che ognuno sia libero di scegliere i PC che vuole e più mirati al proprio lavoro.
Se ci fosse un unica macchina superiore in tutto alle altre, se ci fosse un OS superiore agli altri in tutti gli usi, non ci sarebbe più spinta al miglioramento.
E questo non sarebbe un vantaggio per nessuno.
Ormai tiro dritto, tanto mi sarei dovuto alzare alle 6.
Ciaaaaooo.
