• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Apple] AppleTV

Qualcuno ha notizie in merito alla possibilità anche per l'Italia di scaricare film con Itunes, per poi vederli con Apple TV?
 
stefberg ha detto:
Qualcuno ha notizie in merito alla possibilità anche per l'Italia di scaricare film con Itunes, per poi vederli con Apple TV?

Per il momento non è possibile direttamente da iTunes ma si può sempre scaricare film nel formato divx e .avi e poi convertirli con software a disposizione sulla rete e inserirli successivamente su itunes. Io uso ViddyUp! però credo che funzioni solo con mac
 
Ebbene, la bestia grigia è arrivata ieri. A quanto sembra mi pare di essere uno dei primi. Grazie Apple. La curiosità era tanta che l'ho subito collegata. Grande Figata, ragazzi, soprattutto nel software dove Apple è imbattibile, incredibile la sua integrazione con iTunes. Grazie a questo dispositivo ora ho i miei media visibili in ogni locale dove ho una Tv.
L'ho subito collegata in HDMI all'HT300E, qualità ottima anche se fino al 1080i.Rumorosità zero, il case scalda un po', ma vicino allo SKY Pace HD è un ghiacciolo. Ovviamente l'uscita video non è simultanea su entrambe l'uscite component e HDMI, per poter visualizzare i contenuti dal component bisogna staccare il cavo HDMI. Ho subito rimediato con lo swich 3X2 Optoma (lo stesso utilizzato allo shoot-out di AV ), nel senso che entrambi possono restare collegati. Che dire, Apple ha dimostrato ancora una volta di essere perfetta per qualità e integrazione. L'unica limitazione, per ora sono le incompatibilità con alcuni codec, per la verità ho scaricato alcuni trailer da Quicktime Gallery e quello della NASA ad esempio non è stato sincronizzato, in quanto non compatibile come descritto all'nterno di iTunes.:confused:
Cmq per le incompatibilità codec l'ottimo VisualHub integra l'opzione AppleTV. Ho appena scaricato la demo e mi sembra un ottimo prog. per le conversioni. Staremo a vedere.
Erano anni che cercavo un Mediaextender con certe caratteristiche. Credo di averlo trovato in AppleTV. Quale è o quale sarà la sua forza ? Semplicemente iTunes, software imbattibile.
Ciao a Tutti.:D

Pat
 
yuppidu ha detto:
L'ho subito collegata in HDMI all'HT300E, qualità ottima anche se fino al 1080i.
Pat

puoi dirmi come l'hai collegata al Mac, via ethernet, collegamento wifi tipo g,n sono curioso se riesci a fare stream con un collegamento di tipo g a 720p per una quindicina di metri ;)

Ciao
 
Avendo passato il cat5 in vari punti dell'abitazione ovviamente l'ho collegata con il cavo. Via wifi non né ho testato le performace. Lo streaming di contenuti via Web dal sito di iTunes è molto veloce, soddisfacente.

Pat
 
Io l'ho sincronizzato via wi fi. E'abbastanza veloce anche se ho dovuto avvicinare il portatile vicino al router. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, inoltre posso scaricare direttamente da internet i trailer dei film, dei video musicali, ecc. Mi aspettavo una qualità inferiore nell'upscale ma mi sono ricreduto. Bellissima la presentazione delle foto. Mia moglie dopo la prima inca....ra per l'ennesimo apparecchio dopo aver visto le immagini e avendo saputo il prezzo si è ricreduta. 299 euro per avere tutto a portata di mano: musica, foto, filmati, podcast, videopodcast e tutto senza smanettare sul computer per me è un affare
 
stefberg ha detto:
Qualcuno ha notizie in merito alla possibilità anche per l'Italia di scaricare film con Itunes, per poi vederli con Apple TV?


e' un servizio che arrivera' sicuramete ma non si sa quando. ci sono dei problemi specialmente con i diritti delle serie.
 
mi deve arrivare anche a me e avendo aquistato ieri un lettore Blu Ray ho seri problemi di collegamento perchè ho anche già collegato sky hd e la wii ma solo due ingressi hdmi al mio sansung hd ready
Posso collegarlo in component al mio yamaha RX N600 ma non vorrei perdere qualità anche se mi inrteressa maggiormente la musica dei video
cosa mi consigliate?
 
Mi è arrivato lunedì scorso ed è inutile commentare i piccoli godimenti che mi sto togliendo con il gioiellino ;)...
Come già saprete l'Apple TV è gia stata craccata, e anche se il sistema adesso è un pò macchinoso, fra poco saremo in grado di accedere direttamente ai vari formati "non quicktime" grazie a Perian.

Date un'occhiata >>QUI<<

P.S: non è un fake (come alcuni di quelli segnalati da appletvhacks - grazie Girmi;))

Interessante anche la modifica che permetterebbe all'AppleTV di essere compatibile con Joost, la nuova rivoluzionaria TV via Internet che cambierà il nostro modo di usufruire della televisione. >>QUI<<
 
Ultima modifica:
Muble, muble, muble.....
Sono sempre più indeciso se prendere la ps3 e linuxarla oppure Apple tv, mi sa che dovrò aspettare il da farsi a tempi più maturi. Certo, sarebbe bello un bel test di appletv da parte dei Mod ;)
 
Direi che le fortune di AppleTV sono indissolubilmente legate al suo livello di hackerabilità, se si riuscirà effettivamente a fargli "leggere di tutto" e renderlo quindi uno stiloso HTPC a basso costo, potrebbe effettivamente fare il botto.

"Di fabbrica" invece lo considero un oggetto abbastanza inutile, dedicato esclusivamente a chi vive di "pane ed iTunes" (come vorrebbe Apple del resto..)
 
ciao, leggendo le varie discussioni in rete, nonchè le specifiche di Apple TV "audio AAC-LC fino a 160Kbps" non mi è chiaro se i film supportano l'audio multicanale, in caso negativo la i miei propositi di acqusto sarebbero subito cancellati.
Qualcuno che lo ha acquistato potrebbe verificare?

Un saluto a tutti

Luciano
 
No, non supporta ancora l'audio multicanale. Ma non è escluso che presto un aggiornamento risolva questo problema.
 
Luciano64 ha detto:
ciao, leggendo le varie discussioni in rete, nonchè le specifiche di Apple TV "audio AAC-LC fino a 160Kbps" non mi è chiaro se i film supportano l'audio multicanale, in caso negativo la i miei propositi di acqusto sarebbero subito cancellati.
Qualcuno che lo ha acquistato potrebbe verificare?

Un saluto a tutti

Luciano


in questa recensione <http://www.macitynet.it/immagini/test/appletv3/index.shtml> dicono di si

Guido
 
Nella documentazione ufficiale Apple non c'è traccia di una eventuale capacità dell'AppleTV di riprodurre l'audio multicanale.
Giacchè però QuickTime può gestire l'audio multicanale in formato AAC, questo potrebbe essere virtualmente possibile.

Sarebbe comunque di poca utilità, dal momento che non esistono molti amplificatori in grado di convertire questo formato.
 
Possibile che l'ho ordinato solo io?

HTML:
Anche io l'ho comprata e appena installata. Apple TV - Denon 4306 - Sharp Aquos 46 (tutto in HDMI). Dopo una lunga sincronizzazione per trasferire i contenuti dal mio macbook devo ammettere che come sempre Apple fa delle chicche!!! Trovo che sia veramente un bel prodotto, per me significa non dover avere sempre il mac acceso e collegato! Anche io avevo pensato alla soluzione mac mini, ma dopo l'uscita di questa perla ho optato per questo prodotto. Il discorso della PS3 anche quello è valido, ha veramente un interfaccia multimediale sorprendente e una totale compatibilità con i formati Apple, la scelta che secondo me non dovrebbe essere esclusiva dipende da quanto il Mac/itunes sia al centro della tua vita multimediale. Per me iphoto e itunes occupano la maggior parte del mio tempo con la musica e quindi la scelta è stata semplice. La PS3 la consiglio vivamente per il lettore blu ray.

Il problema della Apple TV, come qualcuno di voi ha detto, è che è un prodotto giovane e che sarà sicuramente migliorabile. Le pecche al momento trovo che siano:

- il non poter leggere i dvd (formato Video_ts); fare conversioni vs formati quali .mov non avrebbe senso
- esce in risoluzione max 1080i
- la porta USB non è abilitata per collegarci un disco esterno

A proposito, con il Denon 4306 collegato in HDMI all'Apple TV posso fare l'Upscaling a 1080p? Immagino di no vero?

Infine è meglio la risoluzione 1080i a 50 hz oppure quella standard?

Spero di aver dato qualche informazione utile e allo stesso tempo di riceverne. Grazie.
 
Guarda che l'AppleTV esce a 720p ;) E,se ti fa piacere saperlo, qualcuno ha già collegato un Hard Disk usb all'atv!
 
Purtroppo sono sicuro, mi sono documentato bene su macity, chi ci è risucito l'ha fatto crackando il sistema, c'è anche chi è riuscito a farci girare OS X se è per questo. Ieri comunque è uscita anche la versione da 160 Gb.

Sembra che la porta USB sia stata inserita solo per eventuali esigneze di assistenza tecnica al momento. Avvii da dischi esterni, etc.

Il modo per collegare un disco esterno forse c'è collegando il disco all'airport Extreme e rendendo questo disco un disco di rete. Poi il disco può essere condiviso con Apple TV, devo provare.

La storia dei 720p mi spiazza, il Denon comunque dovrebbe portare il segnale a 1080p?
 
Top