IMOVIE RENTAL SU APPLE TV IN ITALIA: COME FARE...
Allora per prima cosa dopo aver scaricato il nuovo fw 2.0 bisogna andare in impostazioni ed impostare Itunes Store su United States così che dalla pagina principale si possa vedere finalmente l'opzione film e programmi a noleggio americana. Ora quello che serve è però un account Itunes americano, infatti se procediamo all' acquisto da questo store ci viene ricordato che il nostro è un account italiano. Presto fatto, andiamo su un Mac o Pc, lanciamo Itunes e anche qui selezioniamo lo store americano come da opzione in basso, ora creiamo un nuovo account in 3 step, problema al terzo step viene chiesta una carta di credito e se non è appoggiata su una banca in territorio americano la procedura si blocca, COME FARE ?!?
Andate su ebay e fate una ricerca di Itunes Card, sono prepagate da 15 dollari che grazie al cambio favorevole di oggi pagate poco più di 10,00 Euro, la consegna del codice avviene immediatamente via email appena effettuato il pagamento. Tornate in Itunes sullo store americano e cliccate a destra sulla voce REDEEM, ovvero ricarica,inserite il codice della vs. prepagata, rifate la procedura di registrazione e quando chiede la carta di credito cliccate su NONE in modo che venga usato il credito appena caricato. Nel caso non vediate il bottone NONE cliccate sull'iconda della casetta (HOME) e rifate la procedura in 3 step fino a che appaia NONE, come ultimo passo inserite un qualsiasi indirizzo americano che potete ricercare su google.
Complimenti ora avete un account americano su itunes valido e con sufficiente credito per cominciare a provare Movie rental con uno sterminato catalogo e tanto materiale HD.
Una volta acquistato un film o un programma andate in IMPOSTAZIONI DOWNLOAD e vedrete la percentuale completata, anche se non arriva alla fine potete cominciare la visione, avete 30 gg. di tempo e 24 h dal momento che lanciate la riproduzione, qualche materiale lo potete trasferire poi sul pc o mac in Itunes e caricarlo su Ipod portatili.
Tutto qua e tutto legale.
Saluti.