[Apple] AppleTV

Una domandina più semplice:
se accendete l'atv (staccando e riattaccando la spina per intenderci), avrete circa 30 secondi di introduzione con un video con tante piccole televisioni.
Durante questo filmato il mio Denon (l'atv è collegata hdmi con l'ampli) evidenzia nel suo frontale che l'audio è dolby digital (provare per credere!). Questo significa che l'atv è in grado di gestire un audio 5.1.
Come mai allora si riescono a vedere i films da itunes solo in stereo anche dopo averli rippati con handbrake impostato su dolby digital?
Grazie per l'aiuto che mi potete dare.
Ciao.
Paolo
 
ho già risolto il problema. non avevo erroneamente selezionato l'opzione AC3 credendo fosse sufficiente la sigla AAC 5.1 che invece era solo per il dolby pro logic II.
Con hand brake sei riuscito ad avere anche due tracce audio?
io ho provato ad impostare track 1 italiano e track 2 inglese ambedue in dolby digital.
con itunes su mio imac posso vedere e cambiare in entrambi le lingue.
su atv posso sentire solo in inglese. posso anche cambiare lingua ma in realtà selezionando "italiano" non sento nulla.
mi puoi spigare dove sbaglio?
grazie.
paolo
 
ciao, sinceramente non mi sono mai preoccupato del supporto multilingua, anche perchè la maggior parte dei film codificati li ho su DVD originale.
Da prove fatte mi pare che Appe TV gestiva solo la prima lingua di quelle codificate.
Sto facendo invece alcuni esperimenti con materiale HD (720p) e devo dire che sono favorevolmente stupito. La differenza dall'originale (HD DVD) si nota a cercarla ma se il film è valido perdo l'attenzione per il dettaglio e mi lascio trasportare dal film.
Se dovesse partire il servizio di noleggio HD in Italia penso che sarei uno dei primi clienti, magari anche in acquisto se il prezzo fosse concorrenziale con i BR (es. € 14 contro € 28)

L.
 
Luciano64 ha detto:
...
Se dovesse partire il servizio di noleggio HD in Italia penso che sarei uno dei primi clienti...
L.

Già, sono quì che aspetto di comprare l'atv fino a che partirà il servizio di download dei film.
C'è qualche indiscrezione in giro a tal proposito?

Ho visto che ci sono un paio di siti italiani che affittano o vendono film, ma non mi convincono, io li voglio vedere e sentire come si deve.
 
riporto in auge questo 3ad.

quacuno di voi insieme all'ATV ha anche Iphone 3G?

ho una domanda da fare.
usando l'applicazione remote per usare iphone com tlc, che procedura bisogna fare?

E' sufficiente accendere ATV e cercare la libreria su Iphone? o bisogna entrare nel menu di ATV alla voce musica?

grazie!
 
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe aggiungere un lettore multimediale a casa. Possiedo un plasma 50' hd ready e un buon lettore DVD + home theatre e vorrei qualcosa di potente e semplice da usare per vedere divx, mkv (720p) e ascoltare mp3 senza utilizzare il mio mac mini e/o masterizzare dei dvd con i divx.
Mi piace molto l'apple tv ma ho visto che è necessaria una modifica (che invalida la garanzia oltretutto) per fare tutte queste cose. Volevo un vostro parere "aggiornato" (visto che è un anno che non ci sono nuovi post) su questo oggetto e se conviene piuttosto restare su qualche NMT o i nuovi HD multimediali (western digital primo di tutti).
Grazie in anticipo
 
Pesante aggiornamento? Non ne so nulla, ma da fresco possessore di atv sono interessato a saperne di più. Cosa ti risulta?
Grazie.
 
anche io sono interessato
vorrei pero' sapere se e' possibile navigare sul web con apple tv o si puo' solo vedere youtube...
e' inoltre possibile usare mouse e tastiera wireless?
 
azz che figata :cool:
poi un'altra cosa mentre si naviga in internet e si va su un sito dove ad esempio si scaricano video in alta definizione e' possibile salvarli direttamente sulla apple tv?
 
Ma questa modifica è complessa da fare? E poi meglio il modello da 40GB (x problema di budget) oppure quello da 160gb (che è la stessa capienza del mac)?
Non so..sono un po' indeciso
 
La modifica è semplicissima :)

http://wiki.atvflash.com/index.php?title=Install

per la capienza dell'hard disk, dipende dall'utilizzo che ne devi fare.
Personalmente considero 40 giga un pò pochi (anche 160, in effetti:) )

Considera comunque che la modifica ti permette di attaccare un hd esterno (autoalimentato o con alimentazione di rete) quindi puoi avere disponibile anche un disco da 1tb.

tieni presente però che con questa modifica (che come tutte le altre sono reversibili quindi non invalidano la garanzia) non è che poi hai due hard disk. quello "originale" non lo vedi più.
 
Top