[Apple] AppleTV

La modifica è semplicissima
Si, in effetti sembra molto facile, grazie.
... non è che poi hai due hard disk. quello "originale" non lo vedi più.
Cosa intendi quello "originale":
- quello del mac che si sincronizza all'HD dell'ATV
- oppure quello dell'HD esterno?

Dopo la modifica tutte le funzionalità originali dell'ATV restano disponibili (I-tunes, foto, musica, youtube, ecc)?
 
Bouble ha detto:
Cosa intendi quello "originale":
- quello del mac che si sincronizza all'HD dell'ATV
- oppure quello dell'HD esterno?

Dopo la modifica tutte le funzionalità originali dell'ATV restano disp
onibili (I-tunes, foto, musica, youtube, ecc)?

intendo che completata la procedura per l'utilizzo dell'hd esterno, quello interno alla Atv non viene più visto. Ti vede solo l'hd nuovo. L'hd del mac o del pc non sono assolutamente coinvolti in questa procedural, stai tranquillo.

Confermo inoltre Che la modifica non toglie nulla dal menu originale. Aggiunge e basta. Se hai bisogno di altre info non hai Che da chiedere, ciao!
 
Ultima modifica:
domanda per chi ha apple tv e affitta film dallo store americano....come faccio a far visualizzare i sottotitoli seppur in inglese?
 
Sarei interessato all'acquisto della ATV e mi piacerebbe sapere se con l'ATVFlash riesce a gestire filmati MKV a 1080p codificati in h.264 nonchè attivare vari sottotitoli in formato ASS ?
Vedo molti Anime in lingua originale sottotitolati, e col TV in firma vorrei vederli in maniera fluida

Grazie
 
L'assistenza di ATVFlash mi ha appena risposto. Purtroppo non quello che mi sarei aspettato.
Eccovi ciò che mi hanno scritto:"...The AppleTV hardware is only able to support up to 480p MKV files. 720p video in other format (AVI, MP4, M4V, WMV etc) is supported. We recommend using SRT subtitles..."

I mkv quindi solo fino a 480p e i sottotitoli solo srt.

Peccato, mi sarebbe piaciuto acquistarne una visto che in casa uso solo Mac.:cry:
 
A mio modestissimo parere: ATV non ha più senso con questi prezzi tenendo conto della concorrenza....

Se proprio vuoi continuare con un mac (e faresti bene) ti consiglio un mac mini (anche usato, con un 1,83 intel tieni i 1080p senza problemi, io ne ho uno...)

Dai un'occhiata al 3ad dedicato....
 
Ciao a tutti, volevo sapere se l'ATV per sentire l'effetto 5.1 può essere collegata in HDMI oppure devo collegare anche il cavo ottico?

Grazie
 
Per tutti gli appassionati di appleTV, segnalo una possibilità che si sta affacciando all'orizzonte: piccola modifica hardware che consentirebbe la visione di materiale 1080p senza problemi e con impegno della CPU praticamente minimo...
Tutto quanto potrebbe avvenire applicando una scheda di decodifica hardware in formato mini-pci da applicare al posto della scheda wifi...
Quasi sicuramente poi occorrerebbe usare un software compatibile, in quanto dubito fortemente che l'accrocchio potesse anche in futuro divenire compatibile con il software apple (conoscendo lo spirito dei nostri di cupertino)....

Eccovi i link, chiaramente in english....

link 1 XBMC forum

link 2 plex forum
 
apple tv 40 gb

secondo voi allora conviene prendere (su ebay) l'apple tv da 40 gb, calcolando che poi installando avflash potro' mettere un secondo harddisk......?
 
perfetto ankio avevo in mente di mettere un hd autoalimentato lacie da 500gb, un altra domanda, le copertine/cover dei film, della musica riesci a gestirle anche dall'hd autoalimentato giusto?


Grazie
 
@ilgamba: secondo me assolutamente no.
Nonostante io sia un grande amante dei prodotti apple e "faccia il filo" alla AppleTV da tempo immemore te la sconsiglio comunque (indipendentemente dal fatto che tu la voglia comprare su eBay o da Apple) perchè:
- è obsoleta (risale a Gennaio 2007, le hanno fatto qualche lifting a livello di UI ma di aggiornamenti hardware nemmeno l'ombra);
- se non la modifichi non ci vedi praticamente nulla (conversioni folli dei propri filmati a parte), e se la modifichi devi comunque tenere conto che a) bypasserai iTunes per caricare files video che il programma non accetta e b) prenderai in considerazione di utilizzare un player alternativo (xbmc, boxee, nitotv) per sopperire alle mancanze del software nativo;
- la risoluzione massima è di 1280x720 pixel;
- devi considerare l'ipotesi d'acquisto di un HDD più capiente e di cavi per l'alta definizione;
- ecc.

Devi considerare che quelli sopra sono solo alcuni dei punti negativi di ATV, poi come ti ripeto...è bellissima, mi sono sforzato a non comprarla perchè mi piace sul serio: ma purtroppo non merita.
Ovviamente se ritieni che faccià ciò che vuoi, se la hai ad un prezzo particolarmente ragionevole, se non vuoi prendere in considerazione altri player meno costosi ma più funzionali...be'...comprala :D


Piccole considerazioni personali: con l'ultimo aggiornamento della gamma MACs Apple ha introdotto anche un nuovo Remote (il loro telecomando *sbav*, incluso in tutte le appleTVs) che rispecchia maggiormente la linea attuale dei loro prodotti (assomiglia moltissimo all'iPod Nano mentre il precedente era esteticamente abbinato agli iMacs bianchi di qualche anno fa) MA con AppleTV continuano a vendere il vecchio: può trattarsi di una scelta stilistica voluta (ma parliamo di Apple....) o magari di mercato (semplici fondi da smaltire in attesa di abbinare il nuovo? Io preferisco pensare all'ipotesi che il futuro [non troppo remoto] ci riservi una nuova ATV).

p.s. non per criticare, ma se devi comprare atv e attaccarci un hdd esterno vorrei consigliarti di prendere in considerazione WD TVHD, minor prezzo, maggiori prestazioni, stesso concetto.

InMyHumbleOpinion Production.
Tschüss!
 
putroppo, e parlo da possessore, la ATV out of box, oggi è fuori mercato.... Personalmente sono soddisfatto del prodotto ma considera che la uso solo per la musica e foto.
ciao
Giovanni
 
@DrunkenMonkey: concordo con quello che dici, però la mia idea era di prendere un ATV da 40 gb usata su ebay (a basso costo) e inserirle l'ATV FLASH in modo tale da poter usare di più sue le potenzialità.
usarla x vedere dvd e divx, foto e musica in modo da poter sincronizzare tutto con il mio mac.
per quanto riguarda la definizione, io penso di prendere un lettore bluray che possa leggere anche gli mkv1080p e risolvere così il problema.
il problema è che sono un amante di apple e soprattutto della sua interfaccia grafica fantastica, soprattutto l'idea di poter gestire copertine/cover in maniera facile e intuitiva. :rolleyes:
 
Certamente ilgamba: anche io adoro i prodotti Apple, ho un iMac, un iPhone, diversi iPods tuttavia con massima obiettività debbo ammettere che AppleTV non merita di essere acquistata :( .

Io non conosco molto il funzionamento di AppleTV con patchstick (o alternative varie) -non possedendola- ma non credo che gestire le varie copertine/informazioni extra dei filmati sia semplice come credi infatti determinati media players fanno quel lavoro da soli e -potrei sbagliare- ma non credo che invece ATV lo faccia; inoltre -come dicevo sopra- il fatto di sincronizzare i filmati non è che lo devi immaginare come "Ah, che bello! Butto in iTunes e lascio che sincronizzi" ma devi comunque pensare che dovrai accedere in ftp (e.g. usando cyberduck su mac) e gestirti da lì (o scollegare hdd esterno e attaccarlo al pc).


Insomma, come ho sottolineato sopra rischi di pagare Apple TV più di un altro player (sicuramente superiore) per avere inferiori prestazioni (senza considerare che nativamente nemmeno esegue determinate cose; per ora ci sono le mod [e non sono nemmeno tutte gratis] ma quando non avranno più supporto?) perchè...?
Perchè ha una UI particolarmente cool e una mela sul box?
Per la UI devo dire che con l'ultimo update l'hanno peggiorata (si trova di meglio) e per la melina consiglierei uno sticker. LOL :D .

Seriamente, pensaci sopra un po' e guarda tutte le alternative che ci sono. Poi, se riterrai AppleTV la miglior scelta per te...falla tua.
 
DrunkenMonkey ha detto:
non credo che gestire le varie copertine/informazioni extra dei filmati sia semplice come credi

Mi permetto di non essere d'accordo, da possessore di apple tv con patch atvflash, compatibile con fw 3.0, e hd autoalimentato da 500 giga.
Si passa da itunes per la sincronizzazione (ma si può saltare questo passaggio:) ), ma la gestione è molto semplice, e si vede tutto: copertine, generi, artisti album, ecc.
In più tramite l'applicazione remote uso iphone come telecomando e come display per i miei file, senza avere il pc/mac acceso dato che con la sincronizzazione si può scegliere se far fare lo streaming alla apple tv o copiare i file sul suo hard disk:cool:


DrunkenMonkey ha detto:
ma devi comunque pensare che dovrai accedere in ftp (e.g. usando cyberduck su mac) e gestirti da lì (o scollegare hdd esterno e attaccarlo al pc).

per la sincronizzazione puoi passare da itunes o - grazie alla patch, da ftp. La sincronizzazione la puoi fare in wireless (lenta) o con cavo ethernet (ieri sera ho sincronizzato circa 50 giga di musica in circa 2 ore).

Io ne faccio un utilizzo musicale e - marginalmente - per le foto. Per i br ho la ps3 e l'Oppo in arrivo.
La comodità poi di avere poi iphone come tlc+display per me è molto, molto...comoda:cool:

Se hai bisogno di info, sono qua!

ciao ciao
 
Top