@ilgamba: secondo me assolutamente no.
Nonostante io sia un grande amante dei prodotti apple e "faccia il filo" alla AppleTV da tempo immemore te la sconsiglio comunque (indipendentemente dal fatto che tu la voglia comprare su eBay o da Apple) perchè:
- è obsoleta (risale a Gennaio 2007, le hanno fatto qualche lifting a livello di UI ma di aggiornamenti hardware nemmeno l'ombra);
- se non la modifichi non ci vedi praticamente nulla (conversioni folli dei propri filmati a parte), e se la modifichi devi comunque tenere conto che
a) bypasserai iTunes per caricare files video che il programma non accetta e
b) prenderai in considerazione di utilizzare un player alternativo (xbmc, boxee, nitotv) per sopperire alle mancanze del software nativo;
- la risoluzione massima è di 1280x720 pixel;
- devi considerare l'ipotesi d'acquisto di un HDD più capiente e di cavi per l'alta definizione;
- ecc.
Devi considerare che quelli sopra sono solo alcuni dei punti negativi di ATV, poi come ti ripeto...è bellissima, mi sono sforzato a non comprarla perchè mi piace sul serio: ma purtroppo non merita.
Ovviamente se ritieni che faccià ciò che vuoi, se la hai ad un prezzo particolarmente ragionevole, se non vuoi prendere in considerazione altri player meno costosi ma più funzionali...be'...comprala
Piccole considerazioni personali: con l'ultimo aggiornamento della gamma MACs Apple ha introdotto anche un nuovo Remote (il loro telecomando *sbav*, incluso in tutte le appleTVs) che rispecchia maggiormente la linea attuale dei loro prodotti (assomiglia moltissimo all'iPod Nano mentre il precedente era esteticamente abbinato agli iMacs bianchi di qualche anno fa) MA con AppleTV continuano a vendere il vecchio: può trattarsi di una scelta stilistica voluta (ma parliamo di Apple....) o magari di mercato (semplici fondi da smaltire in attesa di abbinare il nuovo? Io preferisco pensare all'ipotesi che il futuro [non troppo remoto] ci riservi una nuova ATV).
p.s. non per criticare, ma se devi comprare atv e attaccarci un hdd esterno vorrei consigliarti di prendere in considerazione WD TVHD, minor prezzo, maggiori prestazioni, stesso concetto.
InMyHumbleOpinion Production.
Tschüss!