Appello a tutti i tritubisti

Re: Re: nonono

stefno ha scritto:
Una cosa come questa?



:cool:


più o meno, io sto facendo un primo abbassamento perchè la stanza è alta 3,2 metri (case vecchie...) sulla parte della stanza opposta alla parete deve proietterò l'immagine, cioè dove ovviamente viene posizionato il crt c'è un secondo gradone in cui è completamente nascosto il proiettore. uno sportellino davanti ai tubi permetterà di chiudere l'abbassamento e non rendere assolutamente visibile il tritubo se non lo si vuole assolutamente in vista (credo resterà sempre aperto anche perchè servirà una scala per chiuderlo), mentre l'areazione e la taratura veranno garantiti da una botola fatta a retina fitta ma molto ariosa immediatamente al di sotto del barco. pensavo di metterci una ventolina supplementare nell'abbassamento in modo da raffreddare un pò di più....
sarà il tutto sarà ponto per dicembre al max al che posterò le foto....
 
aiuto!!!come faccio a settare il mio 9500 a terra

ciao a tutti
ho dovuto trasferirmi e ho dovuto posizionare il mio 9500 a terra come devo fare per cambiare il settaggio da soffito frontale a terra fiontale?

grazie!
 
ma il cartongesso lo lavorate voi? se si avete qualche suggerimento, manuale, link???

devo fare un controsoffitto sia estetico che di isolamento acustico per non sentire la bambina che piange di sopra quando é ammalata :)
 
lanzo ha scritto:
stefno é una integrazione da 10 e lode

tanta invidia :cool:

Oh sommo admin d'altri lidi :D sono onorato d'avere la tua approvazione, anche se non mi hai detto che è DUCL ;)


ma il cartongesso lo lavorate voi? se si avete qualche suggerimento, manuale, link???

devo fare un controsoffitto sia estetico che di isolamento acustico per non sentire la bambina che piange di sopra quando é ammalata :) [/I]

Il cartongesso è superfacile, pensa che ho fatto tutto da solo e non l'avevo nemmeno visto fare prima!!!

In rete non ho mai trovato tutorial, forse perchè è davvero facile da lavorare.

Comunque: per il tuo caso ti consiglio (ma non l'avevo già fatto?) una soluzione che ha adottato un mio amico: pannelli di cartongesso da 1cm preaccoppiati ad uno strato di granuli di gomma vulcanizzata da 3cm.
Monti le travette di sostegno, magari del tipo disaccoppiante se le trovi, avviti i pannelli stucchi dipingi e alzi il volume!

Ah, un consiglio: usa l'apposita colla per stuccare le fessure, e poi lo stucco (e non solo quest'ultimo come consigliano in molti) altrimenti avrai crepe in pochi mesi (vero renato?).
 
Rispondo all'appello.

Il mio ECP non si tocca, e se si tocca si va verso 8 bei pollici :D :D

Tornato dal TAV, dopo una giornata passata a vedere immagini generate da matrici ho acceso il tritubo e :eek: , no no non c'è proprio paragone.

Insomma W i CRT
 
stefno ha scritto:

Comunque: per il tuo caso ti consiglio (ma non l'avevo già fatto?) una soluzione che ha adottato un mio amico:

Sono commosso. Rivelazione pubblica del nostro amore segreto.

C H E S P E T T A C O L O ! ! !

Comunque, per rimanere in topic, dopo il TAV mi sono convinto anche io: il mio 8500 non schiodera' dal soffitto per almeno altri 3 anni!!!!!!!!!

Ciao.
 
luca ha scritto:
Leggendo fra i vari thread, scopro che Bosef ha un DLP Benq

Per quanto mi riguarda la scelta ha delle motivazioni precise. Sono a metà della specializzazione, passo tra le 10 e le 12 ore al giorno in ospedale e molto spesso quando sono a casa devo studiare. Qualche volta riesco a passare un pò di tempo con la mia ragazza e ho degli amici molto pazienti che riesco a vedere sempre meno. Da gennaio mio fratello è andato a convivere e ciò mi ha finalmente lasciato la libertà di sistemare la taverna-ht, prima condivisa, come voglio. Ho passato parte del mio tempo libero (quel poco che ho) ed in questi 10 mesi mesi a cercare di dare una forma stabile al mio impianto e renderlo quanto più possibile di "facile"accesso, utilizzo e manutenzione.
Ciò ha richiesto un ripensamento completo dell'impianto a cominciare dall'hardware, alla disposizione nell'ambiente.
Ci stò ancora lavorando, mi ci vorrà ancora un pò e la scelta di cambiare proiettore è stata fatta proprio in questa ottica.

Non avrei il tempo di far fronte ad eventuali problemi nella taratura, calibrazione o anche rotture di componenti per cui ho "dovuto" scegliere la via dellla comodità, privilegiando questa ad ogni altro aspetto.

Sono contento di come funziona il mio BenQ 8700+, veramente, maggiori dettagli verranno con l'uso, che finora è stato saltuario, visto il lavoro di sistemazione della stanza non è ancora finito.

Ciò non vuol dire che il DLP che ho ora sia migliore del mio amato NEC 9Pg Xtra. E' stata una "scelta di vita" e sarei stato contentissimo di poter continuare ad averlo, ma non me lo potevo più permettere. Tutti voi tritubisti potete sicuramente capire quanto mi manchi, tutti i fortunati che hanno un NEC calibrato a puntino sanno quanto mi manchino quei colori.

Nessu rimpianto comunque! :)

Sono orgoglioso di essere stato un tritubista e sono contento ora di sapere usare un DLP con tutto il background di conoscenza che la proiezione analogica mi ha insegnato.

Se mi passate l'espressione, sono solo un tritubista che ora ha un DLP :D

P.S.:
I DLP vanno meglio di come visto al TAV.
L'8500 visto da Simone mi è piaciuto più di ogni altra cosa al TAV.
 
No

No, nemmeno il mio BG808 si schioda dal soffitto!!
Dopo il TAV ho maturato la decisione che se lo standard hd parte sul serio, il mio bestione resisterà in loco solo due o tre anni, Se invece l'Hd non diverrà una realtà facilmente fruibile e andremo avanti con il PAL, il bestione starà al suo posto per tanti anni ancora.........

ciao
 
Per adesso continuo col mio ECP 4100 anche se conto di liberarmene appena possibile...
...appena trovo una ghiotta occasione ad 8 pollici... si intende ;)

ciao a tutti
Max
 
A mio avviso è limitativo, e probabilmente fuorviante, porre la questione solo in termini di risoluzione dell'immagine.

Non condivido i discorsi del tipo "cambierò il mio CRT quando ci sarà un DLP 1280*720 a 1000 euro" o simili ... l'immagine è fatta anche, e forse soprattutto, di colori, profondità, sfumature, tridimensionalità, naturalezza, etc. tutte caratteristiche che trovo nel CRT e continuo a non trovare nei digitali.

Ogni anno vado al TAV un po' preoccupato, alla sera rientro di ottimo umore perchè, regolarmente, non trovo nulla che mi convinca a togliere dal soffitto i 75 kg del mio 1271.

Sono sempre più convinto, come lessi qualche tempo fa sul forum di AF Digitale, che il CRT sia un "limite superiore", una retta a cui i vari "asintoti" digitali possono avvicinarsi ma non raggiungerla, e non credo che matrici da 4096*4096 o altre amenità siano la strada corretta per risolvere l'artificiosità dell'immagine digitale.

Quindi io ... resto "fedele" :D

byezz
 
rispondendo al topic


Ho iniziato coi crt perchè ....costavano meno :p
per scoprire che.........si vedevano meglio

in questi giorni ho tra le mani un piccolo dlp xga, non sarà fatto apposta per l'home cinema

ma non c'è confronto


anche in dimensioni :rolleyes:
 
Rispondendo al topic originale.
Anch'io continuo a tenermi ben stretto il mio ECP4500+.
Ma devo dire che il Sim2 C3X visto al TAV ha scalfito molte mie certezze... probabilmente i 7 pollici CRT di fascia medio-alta sono stati raggiunti, mentre per gli 8 e soprattutto i 9 pollici ancora ci vuole parecchio.
 
Neanche io ci penso...

Devo dire che al TAV mi hanno impressionato 2 cose:
1) i miglioramenti dei digiltali (era un po' che non li vedevo)
2) la sempre netta sueriorita' dei CRT.

8500 di Simone era veramente notevole.
Inoltre io avrei un problema: mia moglie divorzia se metto in casa un digitale. A lei non frega niente della tecnica che ci sta dietro, ma tutte le volte che vede un digitale, mi dice che non lo regge!
Se devo fare qualcosa, probabilmente faro' un upgrade al mio vecchio CRT e poi se non basta passero' al 8500/9500.

Il mio non sara' il massimo pero' e' godibilissimo e non mi stanca neanche dopo una mezza giornata di visione consecutiva!
ciao
 
Re: Neanche io ci penso...

enrico1967 ha scritto:

Inoltre io avrei un problema: mia moglie divorzia se metto in casa un digitale. A lei non frega niente della tecnica che ci sta dietro, ma tutte le volte che vede un digitale, mi dice che non lo regge!

A ciascuno i suoi "problemi" :D :cool:
 
Re: Re: Non mollo

Mac ha scritto:
Io ho ancora il mio ECP ,anche se momentaneamente ho un problema sulla scheda video out.
Se la riparazione rispetta il preventivo me lo terro' per un altro po' ,altrimenti prima dovro' restare senza proiettore per un bel po'(mancanza fondi) e poi magari passare ad un LCD entry level.

Video out riparata ,adesso il problema si è spostato da un'altra parte,forse l'HVPS !

Che tristezza è un mese che sono in astinenza e mi rifiuto di guardare i film su una TV !! :(
 
Top